Abruzzo. Fidc in polemica col Wwf


martedì 15 dicembre 2020
    

 
 
 
A seguito delle scomposte proteste del WWF Abruzzo, la Federcaccia regionale ha emesso una nota nella qualesi legge che "Come sempre il WWF Abruzzo non perde occasione per dimostrare di essere non una organizzazione di protezione dell’ambiente, ma sempre più banalmente una sigla che pare trovare la sua unica ragion d’essere in continue e sterili campagne anticaccia".
 
"Peccato - prosegue la nota -  che il WWF si guardi bene dal dire che la nostra non è l’unica categoria fra quelle praticate in natura libera di spostarsi, ovviamente solo per esercitare la nostra attività, e che questi spostamenti avvengono in larghissima prevalenza da soli, in luoghi aperti, lontani da tutto e da tutti, senza mettere così facendo a rischio nessun nostro corregionale. Contrariamente da quanto affermato poi, il fondamento che sta alla base dell’Ordinanza – così come sta alla base di analoghe ordinanze emesse in tutta Italia, da Giunte di qualsivoglia colore – ovvero la necessità di proseguire con lo svolgimento dell’attività venatoria per “uno stato di necessità per conseguire l'equilibrio faunistico venatorio e limitare il pericolo potenziale per la pubblica incolumità” è ben altro che privo di valore scientifico e di prove oggettive, riconosciute in tutta Europa, dove in ogni Paese l’attività venatoria prosegue senza stop, anche dove la situazione epidemiologica è ben più grave che in Italia".

"Rimane il fatto - conclude Federcaccia - che la Regione Abruzzo ha ben operato e non a tutela di interessi particolari dei cacciatori, ma proprio indifesa degli interessi generali della nostra regione: economici, di sicurezza e anche ambientali, con buona pace di chi crede che l’ambiente si gestisca da solo e basti osservarlo con un binocolo da un’oasi finanziata da soldi pubblici, quindi di tutti i contribuenti, o comodamente seduti in poltrona".



16 commenti finora...

Re:Abruzzo. Fidc in polemica col Wwf

era l'ennesima occasione per il wwf di restare in silenzio e con la sua presunzione continua a sproloquiare.vergognatevi.

da sborrik 53 18/12/2020 17.17

Re:Abruzzo. Fidc in polemica col Wwf

X "A.S. E avete rotto" Io ho descritto in maniera inconfutabili le Vs origini mettendo il mio nome e cognome ; la vs risposta come sempre da frustrati ed incompetenti. Quello che non capite o non volete capire che in realtà il WWF è nato per volere dei potenti della terra I cui nomi son ben noti mentre i veri scopi no. Se volete possiamo fare un confronto serio andando a cercare le denunce che noi già facevano negli anni 70 mentre i vostri capi puntavano il dito verso di noi Tutti i vostri dirigenti vivono grazie alla vs associazione, i nostri invece lo fanno per passione. Qui mi fermo perché potrei scrivere un libro. Vergognatevi voi !!!

da Froio Alfredo 16/12/2020 19.44

Re:Abruzzo. Fidc in polemica col Wwf

Dopo aver letto su Wikipedia il concetto di mortalità sostitutiva dovresti leggerti anche quello di Incremento Utile Annuo. Poi dovrai trovare un testo serio su cui studiare. Meglio ancora puoi iscriverti a un corso di Tecnica Faunistica in una Università. Scoprirai un mondo a te ignoto.

da X questo qua sotto 16/12/2020 17.40

Re:Abruzzo. Fidc in polemica col Wwf

Scommetto che il tipo che continua a parlare di mortalità sostitutiva non ha la più pallida idea di ciò che significa sul serio. E tranquilli, in alcune specie, come la Tortora selvatica, il prelievo va ben oltre la mortalità sostitutiva. A causa delle continue catture sia in Europa che in Africa.

da Capinero 16/12/2020 17.12

Re:Abruzzo. Fidc in polemica col Wwf

A.S....ti sei dimenticato le altre iniziali .I.N.O

da Calibro 20 16/12/2020 14.27

Re:Abruzzo. Fidc in polemica col Wwf

Inseriteli fra le speci cacciabili

da Fff 16/12/2020 14.08

Re:Abruzzo. Fidc in polemica col Wwf

Il 5 per cento dei soldi del tesseramento di noi cacciatori va in tasca degli ambientalisti e poi con gli stessi soldi ci combattono re ci odiano che vadano a vea vedere chi inquina e chi avvelena la terra.

da Cacciatori calabresi 16/12/2020 14.07

Re:Abruzzo. Fidc in polemica col Wwf

A.S. studia cos’è la mortalità sostitutiva. Poi parla di caccia.

da Per A.S. 16/12/2020 13.59

Re:Abruzzo. Fidc in polemica col Wwf

Questi animalisti radicalisti anticaccia oltre che a offendere cosa sanno fare ? Appare evidente che non conoscono niente del mondo rurale e animale perché se fossero un po più attenti si informerebbero meglio sulla situazione in essere, invece continuano con i loro epiteti nei confronti di cittadini che sono di gran lunga molto meglio di loro. Speriamo che in futuro prevalga l'intelligenza al settarismo.

da bretone 16/12/2020 12.27

Re:Abruzzo. Fidc in polemica col Wwf

X A.S. e Avete rotto : ANDATE A CAGARE NELLE ORTICHE

da Ugo 16/12/2020 8.56

Re:Abruzzo. Fidc in polemica col Wwf

VERGOGNATEVI CACCIATORI

da A.S. 16/12/2020 8.45

Re:Abruzzo. Fidc in polemica col Wwf

Grande WWF!!!!! Avanti tutta!!!!!

da Avete rotto!!!! 16/12/2020 6.42

Re:Abruzzo. Fidc in polemica col Wwf

Cari signori del WWF, in questi giorni in cui continuate a scarabbocchiare lamentele anticaccia x gli spostamenti fuori Comune di noi cacciatori, sappiate che durante le mie uscite di caccia solitarie, mi sono imbattuto in gruppi di ragazzi in mountain bike, in macchine stipate di fungaioli, in carovane di fuoristradisti, che oltre a scorazzare per boschi e prati, poi si fermano x lo spuntino tutti insieme. Tutto normale se non fossimo in un periodo di pandemia. Ma voi rompete solo le p...e a noi cacciatori. A confronto, una mia schioppettata che liscia le penne ad una beccaccia, è una carezza per la natura. Con simpatia

da Hunter74 16/12/2020 1.57

Re:Abruzzo. Fidc in polemica col Wwf

La miglior difesa è l'attacco, I nostri dirigenti non lo hanno ancora capito! Ci sarebbero fiumi di inchiostro per attaccare il WWF: Cominciamo da Luck Hofman proprietario dell'Icmesa di Seveso (uno dei padri fondatori del WWF) continuando con i bilanci milionari e tanto per stare in Abruzzo l'ex architetto Mancato Fulco Pratesi che era o Presidente del panda e del parco nazionale promise 2000 camosci nell'anno 2000 a quota 2000! Stiamo ancora aspettando i risultati! Sveglia!

da Froio Alfredo 15/12/2020 21.43

Re:Abruzzo. Fidc in polemica col Wwf

il pres della fidc dorme.buconi fatti sentire.siamo stufi delle sole parole.

da cacciatore e agricoltore 15/12/2020 20.38

Re:Abruzzo. Fidc in polemica col Wwf

.ilgiornale.it/news/mondo/wwf-nella-bufera-ha-coperto-stupri-e-torture-1737357.html

da Ecco qua 15/12/2020 10.54