Abruzzo. La regione chiederà proroga caccia


martedì 24 novembre 2020
    

 Regione Abruzzo
 
 
Il Vicepresidente della Giunta regionale con delega all’Agricoltura e alla Caccia, Emanuele Imprudente comunica che nei giorni scorsi, oltre ad inviare richieste a Prefettura e Governo, ha dato mandato agli uffici regionali di verificare con ISPRA in merito alla possibilità di prorogare a gennaio l’attività venatoria, recuperando anche i giorni persi per la caccia al cinghiale in braccata a causa dell’entrata dell’Abruzzo in zona rossa.

La situazione nella regione Abruzzo come in Italia è critica per i numerosi danni che la specie arreca alle colture agricole, come testimoniato dalle accorate segnalazioni delle organizzazioni professionali agricole, e per gli incidenti stradali; per questo perdere la possibilità di poter diminuire la consistenza della popolazione con la caccia in braccata non è assolutamente sostenibile. “Stiamo predisponendo la richiesta di parere all’ISPRA – dichiara Imprudente – che dai primi contatti avuti si è resa disponibile a venire incontro alle criticità della Regione”.

 


12 commenti finora...

Re:Abruzzo. La regione chiederà proroga caccia

Inprudente,mai nome piu appropriato ad un politico inadeguato.-

da sborrik 27/11/2020 21.54

Re:Abruzzo. La regione chiederà proroga caccia

un presidente della Regione inadeguato senza un minimo di appartenenza alla regione Abruzzo .bene bene....

da sborrik 27/11/2020 21.46

Re:Abruzzo. La regione chiederà proroga caccia

Un signore, onesto, pulito nell'anima e non in vendita.

da 49 milioni di euro 25/11/2020 16.09

Re:Abruzzo. La regione chiederà proroga caccia

Costa 5 stelle = caccia chiusa Ps. ma si a bici corsa a piedi passeggiate e forse anche sci

da Abruzzo 25/11/2020 14.55

Re:Abruzzo. La regione chiederà proroga caccia

Ma chi li ha votati i politici di oggi???

da Il popolo sovrano, tutti noi.... 24/11/2020 18.38

Re:Abruzzo. La regione chiederà proroga caccia

Alcide Palmiri  che i politici attuali ci sono stati regalati da Salvini non credo proprio. Vedi Salvini essendo prima di tutto un signore, onesto, pulito nell’anima ,e non in vendita ,ha preso le distanza da quell’accozzaglia dei 5 stelle incompetenti e poltronari come si son poi dimostrati. Restare, tornare al potere pur perdendo le elezioni son altri figuri dediti agli insulti, inciuci e tutto quello che è di marcio nella politica di sinistra e ex dc. L’ incapacità come anche le scorrettezze di 5 stelle sono state evidenziate e denunciate anche dalla sinistra ,ma pur di stare al potere e salvarsi le poltrone hanno ingoiato rospi e questo che viviamo in questi frangenti e più il la ,sarà peggiore e sono il frutto di questi governanti antitaliani con il benestare dell’uomo del monte. Riguardo al Covid sono certo che gli untori vanno ricercati tra quelli che non hanno usato il buon senso e per questo stiamo pagando tutti anche noi cacciatori che viviamo la natura tutti i giorni. Per inciso costa e bellanova uno e 5 stelle l’altra e iv non certo Lega o FdI con il capo un altro 5 stelle che sta rovinando gli italiani che producono ricchezza al paese. Il covid a confronto dei danni che hanno fatto e continuano a fare questi politici, è come un pelo di barba sottopelle.

da B.M. 24/11/2020 17.57

Re:Abruzzo. La regione chiederà proroga caccia

ALCIDE oltre al nome hai ereditato anche la saggezza da qualcuno. Grande.

da A.Z. 24/11/2020 16.44

Re:Abruzzo. La regione chiederà proroga caccia

Io cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno. Prima di tutto per la salute di tutti noi, anzianotti. Poi il paese, che si risveglierà con un tremendo mal di testa. Se basterà. Poi per la caccia. Le decisioni che ha preso il governo, con tanti palesi errori, sono state condivise con i governatori delle regioni, che fino a prova contraria oggi sono più di destra che di sinistra. Di sicuro la caccia e noi tutti cacciatori, cinghialai (e non cinghialai di più), soffriamo della visione distorta di un ministro dell'ambiente e suoi accoliti e ispiratori (padrini politici e non solo) che - non dimentichiamolo - ci sono stati regalati da Salvini. La politica odierna è fatta di sensazioni istantanee. Che mutano direzione a seconda del vento che spira dalle agenzie di sondaggio. Non abbiamo più i politici di una volta, purtroppo. Quelli che studiavano, nei ritiri spirituali e nelle scuole di partito.

da Alcide Palmiri 24/11/2020 15.36

Re:Abruzzo. La regione chiederà proroga caccia

In Abruzzo la zona rossa l’ha fatta il Fratello d’Italia

da In Abruzzo la caccia chiusa da FdI 24/11/2020 13.58

Re:Abruzzo. La regione chiederà proroga caccia

Dito nel culo, la caccia l'ha resa problematica il COVID e niente altro. Prova un pò di rispetto per chi non ci potrà più andare e non pensare solo a chi per qualche giorni ci deve rinunciare.

da D.S. 24/11/2020 13.45

Re:Abruzzo. La regione chiederà proroga caccia

Perché sono peggio ? La sospensione della caccia è stata attuata dall'attuale governo: m5s, pd, sinistra ecologica e renzi.

da Il dito nell'occhio 24/11/2020 13.15

Re:Abruzzo. La regione chiederà proroga caccia

Questi destra son peggio di quell’altri.

da Accoderba al meglio 24/11/2020 11.20