Condanna e solidarietà


domenica 15 novembre 2020
    

In merito alla vicenda dell'asino scambiato per un cinghiale da parte di un sedicente cacciatore, assolutamente da condannare, fra le tante è degna di nota l'inziativa di un gruppo di cacciatori sardi, che si sono dichiarati disposti a donare un asinello sardo, per rifondere almeno in parte il proprietario, il campione di rugby Lo Cicero, per la perdita di uno dei suoi affezionati animali.
 

13 commenti finora...

Re:Condanna e solidarietà

"chi ha sparato all'asinello non si può definire un cacciatore", "chi ha sparato al gatto non si può definire un cacciatore", "chi ha sparato al lupo non si può definire un cacciatore"... Sempre la stessa scusa. Resta il fatto che si spara a tutto quello che si muove, pur di sparare. Ma statevene a casa che fareste meglio. O al limite le bocce.

da Cristiano Ceccucci 17/11/2020 18.57

Re:Condanna e solidarietà

da anonimo 17/11/2020 12.08

Re:Condanna e solidarietà

sicuramente era un Selettore sto ignorante.

da sborrik 17/11/2020 12.05

Re:Condanna e solidarietà

sicuramente era un Selettore sto ignorante.

da sborrik 17/11/2020 12.05

Re:Condanna e solidarietà

l'incidente di caccia anche se banale/stupido/assurdo esiste ed è esito anzi a parte il pallino vagante ( che fa sempre male anche se è singolo ) nell'era pre-cinghiale i fatti più tragici sono avvenuti fra amici,padri e figli perchè la munizione spezzata nelle cacce italiche era devastante entro pochi metri, la rosata poi allargandosi portava conseguenze gravi ma il + delle volte non letali. con la munizione da cinghiale tutto è cambiato e l'accortezza di un tempo va rivalutata alla grande una palla asciutta sparata con aagolo di 45 gradi percorre oltre 1000 metri, che dire d'altro, mi dispiace per l'asino , il cacciatore subirà le conseguenze del suo operato senza fucilarlo alla schiena o cacciarlo giù da un pendio in una botte irta di chiodi

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX ( per sempre ) 16/11/2020 19.18

Re:Condanna e solidarietà

Chi ha sparato all'asinello non si può definire un cacciatore ! Questo personaggio è uno sparatore che getta discredito sull'intera categoria. Sparare senza assicurarsi dove si punta il fucile è da demente o delinquente. A questo tizio và ritirato il porto d'armi !!! oltre all'addebito del costo del somarello che comunque non potrà mai essere equo perché non ce soldo che paghi un affetto !!

da bretone 16/11/2020 17.54

Re:Condanna e solidarietà

eeee quanto clamore, è stato uno sbaglio. caso mai l'asinello stava scorrazzando dietro ad una collinetta e il pelo marrone ha tratto in inganno. dai dai il tutto mi auguro che finisca a tarallucci e vino (in questo caso stracotto di asinina e barolo). l'articolo è un po esagerato "il campione di rugby"... ma che campione e campione se non ha mai vinto un ca@@o, soprattutto con la nazionale

da tutto passa 16/11/2020 17.51

Re:Condanna e solidarietà

IO credo che questo psedo cacciatore,emerito IM........abbia urgentemente bisogno di un buon occulista?????

da Fucino Cane 16/11/2020 17.34

Re:Condanna e solidarietà

UNO CHE SPARA A UN ASINO PER UN CINGHIALE SI COMMENTA DA SOLO ! IDIOTA ! E IO SONO UN CACCIATORE MA NON CI SONO SCUSANTI MA CHE E'???????? E BASTA STI IDIOTI CON LA CARABINA A CASA A LEGGERE IL GIORNALE !!!

da Piero 16/11/2020 17.24

Re:Condanna e solidarietà

Ma questo, l'esame di riconoscimento specie come ha fatto a passarlo?

da Francesco 16/11/2020 15.55

Re:Condanna e solidarietà

Anche io sono per il rigore senza sì e senza Ma! Vorrei anche vedere andare a gambe all'aria monopattinisti che travolgono , persone sui marciapiedi ( portano via il belino) o "risorse" che se ne fregano del coprifuoco e circondano pure volanti della Polizia, giovinastri pieni di alcool e droghe varie che travolgono pensionati e coetanei che manco si scusano di aver ammazzato una persona e no cari è bello crocifiggere un asino impallinatore di asini, ma cerchiamo di mantenere uno stracciazzo di equilibrio ( anche se instabile )

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX ( per sempre) 16/11/2020 15.49

Re:Condanna e solidarietà

GUARDA A CASO COME TUTTI GLI INCIDENTI DI CACCIA O IL 99% SEMPRE CINGHIALAI

da GIGI 16/11/2020 15.38

Re:Condanna e solidarietà

ritiro licenza subito. pagamento asinello. ma non si può condannare una intera categoria per un cretino !

da Paolo 16/11/2020 15.20