Mobilità venatoria. Proteste in Campania


venerdì 23 ottobre 2020
    

 Calendario Campania
 
Le associazioni venatorie campane hanno scritto alla Regione in merito alla limitazione della mobilità venatoria contenuta nell'ultima ordinanza emanata contro la diffusione del Covid.  Le associazioni ritengono che possa esserne mitigato il contenuto per quanto concerne il divieto imposto, con decorrenza 23.10.2020, alla possibilità di mobilità in ambito interprovinciale. "Tenuto conto che, sovente, la residenza venatoria non coincide con quella anagrafica" queste disposizioni, "privano numerosissimi cacciatori, in gran parte residenti nella provincia di Napoli, della possibilità di esercitare attività venatoria, pur avendo, regolarmente, proceduto al pagamento degli oneri di legge".

Nella lettera si fa notare come le attività quali la caccia, la pesca, la raccolta funghi, svolgendosi all’aperto, in ambienti naturali ed in forma individuale, difficilmente potrebbero contribuire a determinare situazioni di assembramento, ritenute fonte primaria di diffusione del contagio.

Si fa inoltre notare come la sospensione o l’impossibilità di fatto di poter esercitare il prelievo venatorio ad alcune specie particolarmente invasive andrebbe ad amplificare le ben note e conclamate problematiche ricollegabili alla loro diffusione sul territorio in tema di
danni alle colture, incidenti stradali, etc.

Le associazioni chiedono dunque di valutare la possibilità di integrare l’ordinanza emarginata consentendo ai cacciatori campani di poter raggiungere gli AATTCC, sia regionali che extraregionali, di iscrizione per la stagione venatoria 2020/21.


37 commenti finora...

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

Dovete andare a Salerno dove abita il guappo ‘e cartone che vi ha chiuso in casa. E dovete sturargli le orecchie. MA ERA MEGLIO SE NON VOTAVI!!!

da Per i cacciatori qua sotto 26/10/2020 20.47

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

Io l'ho chiesto pubblicamente ai capibastone che sono apparsi in questo portale cosa stanno facendo per arginare questa sciagura decisione del governo e vigliaccamente come è nel loro stile non hanno risposto.Vai in sezione e se non ti risarciscono spaccagli il muso.

da Enrico S. 26/10/2020 20.37

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

Io ho ATC caserta però abito a crispano provincia di Napoli come faccio ad andare a caccia nel casertano? Datemi una risposta

da Sollo luigi 26/10/2020 19.43

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

Cara giovy può essere anche puro divertimento ,ma noi quel divertimento ci viene caro pagato! E per quanto mi riguarda noi quello che ammazziamo nei limiti prescritti dalla legge venatoria, ce lo mangiamo e ne facciamo mangiare anche ad altre persone che non possono permettersi di andare a caccia o per altri motivi! Quindi noi il nostro divertimento lo paghiamo per mangiare qualcosa che si puo mangiare solo facendo così,penso di essere stato chiaro. Io pago Benevento perché dove abito 100 MT mi trovo nel territorio di bn sia andando sulla montagna che andando per strada ma faccio parte di caserta,non ci sono mai andato nel casertani perché mi è più comodo BN e non posso andare a caccia perché non rientra nelle motivazioni dello spostamento, e se continuerà così io chiederò il risarcimento di tutto e l'anno perso per la sua insufficienza governativa...

da Antonio donetti 26/10/2020 18.43

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

Ha scritto di non essere bigotta per cui dovrebbe essere femmina magari in calore o un maschietto in confusione sessuale in cerca di uccelli da salvare.

da chiunque sia e di sicuro minorato/a 26/10/2020 13.07

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

Giovedì Giovy...ancora ti ridi il fegato per la caccia e noi cacciatori...onestamente,ma per quale motivo "bazzichi"in un forum di cacciatori??non lo capisco proprio..scrivere assassini,delinquenti ecc..qui!! Boh...forse cerchi come.altri notorietà un piccolo spazio dove poter fare l'eroe dietro ad una tastiera...mah

da Io 26/10/2020 13.01

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

giovy Prima di fracassare i cogli@ faresti bene a dirci che animale sei per poi darti la cura. Se vegano/vegetariano sappi che anche le piante di cui disonestamente ti cibi son creature di Dio e non hai alcun diritto di togliergli la vita. Già dimenticavo essere vigliacci è nel vostro dna e delegate altri a fare lo sporco lavoro per voi . Voi non avete nemmeno la pall@ per recidere un pianta di cicoria. Se sei un cretino mangia carne fai solo schifo perché aggiunto a quanto scritto in precedenza sul vostro comportamento c’è da aggiungere anche schifosamente razzisti poichè un maiale vale un cinghiale , un fagiano a un pollo, un coniglio a una lepre, un bamby come lo chiamate voi dementi a un vitello. Siete solo dei frustrati che per il bene della società dovreste essere marchiati e controllati se vi avvicinaste a qualsiasi cibo vegetale animale che sia ancora in vita e frustarvi a sangue. Per eliminate tale pena dovreste mangiare erba morta e carne in putrefazione. Allora si che sareste giudicati con rispetto altrimenti siete solo dei parassiti che come tali vanno debellati per non infettare le popolazioni sane.

da v i c a t m 26/10/2020 11.02

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

X Giovi;vorrei ricordarle che nella storia della chiesa,ci sono stati dei papi che erano grandi cacciatori??? Inoltre Mosè per sfamare il suo popolo che sfuggiva all'esercito del Faraone,il signore oltre alla manna,gli mandò le qualglie!!!!!

da Fucino Cane 26/10/2020 10.27

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

Per Giovy LA CACCIA PER LA CHIESA NON È PECCATO LA CACCIA PER LO STATO NON È REATO SE NON VUOI ANDARE A CACCIA NON ANDARCI ... MA NON OBBLIGARE NESSUNO A FARE QUELLO CHE VUOI TU ....

da Ugo 26/10/2020 10.09

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

a giovy dico di continuare a pensarla come vuole. io lo rispetto, lui rispetti me! Trovo altrettanto stupido quanto afferma Striki. La prossima volta gli consiglierei di andare a vivere in Lombardia o in Veneto, o in Liguria, o in Piemonte, dove governano i suoi compari. Non è il colore politico che conta, ma l'intelligenza delle persone. E a molti, questa virtù difetta.

da Virtus 26/10/2020 9.50

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

per stai a cuccia..piccolo essere immondo , ti rcordo che siamo nel 2020, e non ai tempi di Cristo, quando la gente aveva solo quello per sfamarsi..Voi lo fate per puro divertimento, la caccia..ma tanto lo sapete benissimo..io non sono credente per caso,omuncolo ignorante..Io gli animali li salvo, e sono credente, non bizzoca, che predico bene e razzolo male..mi fai pena, nel vero senso della parola!!

da giovy 26/10/2020 8.45

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

Piccolo essere insignificante credente per caso. Se tu a non essere degno di nominare il nome di Dio 13 Versi 13-21 Di sera vennero le quaglie e il popolo non doveva nemmeno faticare per catturarle. La manna scese come la rugiada. Essi la chiamarono "Manna, Man hu", che vuol dire, "che cosa è questo"? "è una razione"; "è la razione che il nostro Dio ci ha assegnato e noi la prenderemo e Gli saremo grati". Era un cibo gustoso e salutare. La manna piovve dal cielo e apparve quando la rugiada si sciolse, come una parte piccola intorno a qualcosa, così piccola come il gelo canuto, come seme di coriandolo, simile a perle colorate. La manna cadeva solo sei giorni alla settimana e in quantità doppia il sesto giorno; covava vermi e diventava nociva se mantenuta più di un giorno, a parte il sabato. Il popolo non l'aveva mai vista prima. Si poteva macinare in un mulino o schiacciare in una malta e farne focacce da cuocere. Piovve per tutti i quaranta anni che gli Israeliti rimasero nel deserto, dovunque essi si trovassero e cessò quando essi arrivarono a Canaan. Appariva diversa da qualsiasi cosa provata prima. Essi dovevano raccogliere la manna ogni mattina. E nemmeno il nome di Gesù La moltiplicazione dei pani e dei pesci è uno dei miracoli di Gesù, ed è narrato in Matteo 14,13-21, Marco 6,34-44, Luca 9,11-17, Giovanni 6,1-15, dove con cinque pani e due pesci Gesù sfama cinquemila uomini[1], e rimangono dodici ceste di avanzi. Matteo (15,30-38) e Marco (8,1-9) presentano anche una seconda moltiplicazione di sette pani[2], simile alla prima, a beneficio di quattromila uomini, e della quale rimangono sette ceste di avanzi. IDIOTA

da STAI A CUCCIA 26/10/2020 2.58

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

la caccia voluta da Dio?? Ma tu stai proprio fuori col cervello!!Dio ama tutte le creature animali compresi..Non sei neanche degno di nominarlo..visto che uccidi!!!

da giovy 25/10/2020 21.57

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

La caccia e' cosa voluta da DIO . Non e' cosa voluta da nostro signore le manifestazioni di maschietti che vorrebbero accoppiarsi con altri maschietti e sposarsi anche

da Nodepravescion w la caccia 25/10/2020 18.44

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

le persone con le attività e le loro famiglie tra poco andranno in mezzo alla strada e voi pensate ad andare ad uccidere quei poveri animali..fate ribrezzo, siete feccia umana!!!

da Giovy 25/10/2020 18.33

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

La caccia ATTIVITÀ LECITA E LEGALE IN TUTTO IL MONDO resta aperta. Le raccomandazioni del conte MERDA valgono meno di zero.

da LaG 25/10/2020 17.20

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

Odio la caccia e chi la pratica che schifo

da C.z.z.n.i 25/10/2020 16.23

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

Striky eppure anche cacciatori di qui hanno votato 5stalle

da Orrore 25/10/2020 13.18

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

Ma ancora credete che siete voi cacciatori a dover gestire la fauna come la chiamate voi "invasiva"... Non siete capaci tra l'altro vi sparate pure da soli almeno state attenti a non ammazzare civili come spesso accade... Non siete dei privilegiati se la gente deve stare a casa state pure voi a casa e non andate in giro a fare danni.

da C. R. 25/10/2020 12.50

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

Sono del Lazio, concordo con i pensieri di molti campani, un cacciatore che va in un bosco palude o campo distante per regolamentazione da altro appostamento temporaneo 100 metri o 50 per altre cacce, raggiunge il luogo con la sua macchina. Non può contaggiare o contaggiarsi

da Johnny 25/10/2020 12.37

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

Noi campani no abbiamo tanto spazio e esercitare lettivita venatoria in più non tutti i napoletani posseggono ltc x Napoli quindi si ricorre alla reciprocità ma avendo pochi posti x la stessa il sistema non da reciprocit�

da Volpicelli gaetano 25/10/2020 11.34

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

L avete votata la sinistra ve sta bene... Io vado a caccia ma poi è poi mai voterò la sinistra ne i cinque stelle... Questi la stanno a distrugge la nostra passione e ancora li votate....

da Striki 25/10/2020 11.26

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

puoi andare se hai le giornate in mobilita a napoli oppure compri le giornate a napoli...

da Roby 25/10/2020 10.26

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

Salve buongiorno volevo un informazione ma io che ho residenza napoli e atc ho caserta in questo caso, non posso andare ne a napoli ne a Caserta, aspetto una risposta grazie

da Barra domenico 25/10/2020 10.13

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

Io direi a De Luca di venire a prendere la metropolitana di Napoli altro che assembramento, invece di impedire ad un cacciatore di cinghiali di Napoli che ha l' ATC di Caserta di spostarsi da solo e andare per Boschi distanziati almeno di 50 metri uno dall' altro però visto che posso andare a caccia a Napoli io un cinghialone da quelle parti l' avrei individuato.Commento per ridere un po'.

da Vincenzo cerullo 25/10/2020 9.20

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

Non e' lo momento di ire a caccia se dovemmo sta tutti a casa a magna le sarsicce

da lUCARIELLI 25/10/2020 8.54

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

Le regole sono uguali per tutti i cittadini italiani, la chiusura dei confini in primavera scorsa fu attuata per prima dalla Campania nei confronti di Lombardia e Veneto offendeno, per paura di essere contagiata

da Rocco 25/10/2020 8.41

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

Finocchium ti piacerebbe che chiudessero la caccia, eh? Così avresti un più alto numero di uccelli a cui pensare.

da X finocchium 24/10/2020 23.19

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

Grande de luca! In campania va chiusa anche la caccia.

da Polentun 24/10/2020 22.28

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

È evidente che di primo acchitto si pensi "ma pensate alla caccia?"..... (come alla pesca, ai funghi, al tennis, al ciclismo, al golf.... Etc...).... Ma queste attività sono sicure, e generano comunque un indotto, persone, attività, che non avrebbero quindi bisogno di "ristori", lasciando magari qualche risorsa in più per ristorare attività chiaramente critiche (cinema, discoteche, etc...). Ma oramai é tutta una follia/idiozia totale, un manipolo di incompetenti che pensano a fare i fenomeni salvatori della patria..... Intanto si é visto ieri sera il risultato del coprifuoco a Napoli..... Ed é un chiaro segnale. SMETTIAMOLA DI RAGIONARE PER COMPARTI STAGNO!.... Per andare a caccia o al piattello si comprano cartucce, che vende un armaiolo, che le compra da una ditta, tutti questi pagano tasse allo stato, il quale le usa per pagare pensioni, stipendi pubblici, ANCHE MEDICI E INFERMIERI

da Bios 24/10/2020 21.40

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

con il passo del virùs in Italia è melio stare a casa, altro che pensare di andare a caccia.

da peppone 24/10/2020 18.29

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

i cacciatori si spostano autonomamente, no salgono su mezzi pubblici e andando per campagne boschi E'CHIARO CHE NO INFETTANO NESSUNO!

da esteban 24/10/2020 18.16

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

signori penso che il governatore DE LUCA non ci calcola per nulla ,con tutti iproblemi che ha per la testa figuriamoci se pensa alla caccia, onestamente da cacciatore 59enne qual sono penso che con una situazione cosi drastica è sbagliato pensare ad andare a caccia.

da genny 4 bott 23/10/2020 20.21

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

Se non possiamo andare a caccia dove abbiamo pagato sia in regione che fuori regioni vuol dire che ci andremo l'anno prossimo senza pagare. Non è colpa nostra se la nostra passione si può esercitare senza alcun pericolo e non ci fanno andare.

da Jamesin 23/10/2020 19.38

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

Purtroppo questo sa succedendo in varie regioni italiane ma a far la voce grossa per il momento e solo la Campania. Si attendono i piccoli ras toscani laziali abruzzese umbri marchigiani ecc..

da sempre svegli e pronti di notte però 23/10/2020 18.43

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

Ho paura che la decisione presa dal presidente DE LUCA per il coronavirus,venga presa anche da altre regioni?????

da Fucino Cane 23/10/2020 18.20

Re:Mobilità venatoria. Proteste in Campania

Lo avete votato il duro rosso? Ora ciucciatevelo!

da ; 23/10/2020 17.24