Vicenza: continua monitoraggio ai passi migratori


martedì 6 ottobre 2020
    

 
 
Anche quest'anno prosegue il progetto avviato nel 2013 per il monitoraggio dell'avifauna ai valichi prealpini vicentini. Un'iniziativa per altro promossa da Regione, Veneto Agricoltura e supportata dall’Ufficio Avifauna migratoria di Federcaccia Nazionale.

Due volte a settimana, il martedì e venerdì, i volontari opportunamente formati e coordinati dalle guardie venatorie FIDC saranno ai passi Mesole e Ristele, tra i comuni di Recoaro e Crespadoro, le due più importanti vie di migrazione (flyway) del Veneto, per avvistare e registrare gli esemplari di passaggio, durante il periodo seguente la riproduzione.

Questo lavoro riveste una notevole importanza dal punto di vista scientifico, per cercare di rispondere alle domande sulle migrazioni post-riproduttive, ma anche per avvicinare le persone che hanno sempre voluto assistere a questo fenomeno, ma non ne hanno avuto l’occasione.


4 commenti finora...

Re:Vicenza: continua monitoraggio ai passi migratori

Tutta carta igienica

da Fidc e legambiente stessa brutta gente 09/10/2020 8.41

Re:Vicenza: continua monitoraggio ai passi migratori

Come passatempo sarebbe anche grazioso per l'utilità basta che un politico si metta di traverso e con quelle carte gli ideatori ci si possono pulire il c@@@ tanto valgono.

da Ammano belli!!! 07/10/2020 20.03

Re:Vicenza: continua monitoraggio ai passi migratori

bravi e complimenti per l'iniziativa e non ascoltate chi ha sempre da criticare

da finchi 06/10/2020 13.54

Re:Vicenza: continua monitoraggio ai passi migratori

Sicuramente bello e suggestivo da vedere,ma non serve a niente.......basta solo che il costa di turno .....

da Mario 06/10/2020 13.21