Lombardia. Due giornate integrative


mercoledì 23 settembre 2020
    

 
 
Per la caccia da appostamento la Regione Lombardia ha deliberato di concedere due giornate settimanali in più. Questo il dettaglio:

Bergamo: due giornate settimanali integrative per la caccia a tordo bottaccio, tordo sassello, cesena e merlo, limitatamente al periodo 1 ottobre – 22 novembre 2020;

Brescia: due giornate settimanali integrative per la caccia a tordo bottaccio, tordo sassello, cesena, merlo, germano reale, alzavola, canapiglia, fischione, marzaiola, mestolone, folaga e gallinella d’acqua, limitatamente al periodo 1 ottobre – 22 novembre 2020;

Monza Brianza: due giornate settimanali integrative per la caccia a tordo bottaccio, tordo sassello, cesena e merlo;

Lecco: una giornata settimanale integrativa per la caccia a tordo bottaccio, tordo sassello, cesena, merlo, germano reale, alzavola, canapiglia, fischione, marzaiola, mestolone, folaga e gallinella d’acqua;

Insubria
Como: due giornate settimanali integrative per la caccia a tordo bottaccio, tordo sassello, cesena e merlo;
Varese: due giornate settimanali integrative per la caccia a tordo bottaccio, tordo sassello, cesena e merlo;

Pavia-Lodi
Pavia: due giornate settimanali integrative per la caccia a tordo bottaccio, tordo sassello, cesena, merlo, germano reale, alzavola, canapiglia, fischione, marzaiola, mestolone, folaga e gallinella d’acqua;

Val Padana
Mantova: due giornate settimanali integrative per la caccia a tordo bottaccio, tordo sassello, cesena, merlo, germano reale, alzavola, canapiglia, fischione, marzaiola, mestolone, folaga e gallinella d’acqua;

Decreto 10994-22 sett (Giornate integrative settimanali)


21 commenti finora...

Re:Lombardia. Due giornate integrative

X Pino; sai che la UTR di Lecco subisce l'influenza,della Fidc su consigli di un certo Gardena,che caccia da appostamento fisso agli anatidi sul lago di Como ramo di Lecco!!!!!

da Fucino Cane 25/09/2020 23.50

Re:Lombardia. Due giornate integrative

Fucino sai che Lecco con la caccia è tutta al contrario delle altre province lombarde un motivo ci sarà devi essere capace di trovarlo a monte

da Pino 25/09/2020 17.04

Re:Lombardia. Due giornate integrative

X Giovanni;vede quando si cacciava con il vecchio T.U del 1939; NELLE ASSOCIAZIONI VENATORIE NON C'ERANO NE GLI ATTIVISTI DEL M5S TRAVESTITI DA CACCIATORI,NE' TECNICI FAUNISTICI O BIOLOGI,ANTICACCIA,ma solo cacciatori veri!!!!! cordialità

da Fucino Cane 25/09/2020 16.21

Re:Lombardia. Due giornate integrative

Si deve fare come una volta, calendario unico in tutta Italia. Via le deroghe, inserire storno, piccione nel calendario venatorio. Facciamo le cose chiare e semplici.

da Giovanni. 25/09/2020 13.06

Re:Lombardia. Due giornate integrative

Ognuno è libero delle proprie azioni. Ma una cosa va costatata più si gira e più marchigiani si trovano.IL MOTTO È USATO SOLITAMENTE PER INDICARE LA DIFFICOLTÀ A TROVARE GENTE ONESTA CON CUI TRATTARE. E non è un caso che giri e rigiri la caccia è sempre più penalizzata.

da privato non complice 24/09/2020 18.40

Re:Lombardia. Due giornate integrative

Per Pietro. Come dici tu fare le assicurazioni private vuol dire comportarsi come i famosi capponi dei Promessi Sposi. Piuttosto se non mi sta bene un'Associazione vado da un'altra, ma mai e poi mai andrei a dare dei soldi alle assicurazioni private che hanno tuttaltri interessi che non non quello di tutelare i cacciatori.

da Red 24/09/2020 18.02

Re:Lombardia. Due giornate integrative

Appunto nonostante le aaw si conta sempre meno. Pietro Paolo e così sia.

da Anche l'asi privata è figlia della fidc 24/09/2020 15.30

Re:Lombardia. Due giornate integrative

Tutte le opinioni vanno rispettate, anche quella di chi ritiene che chi fa la tessera privata fa il male della caccia. Libero di farlo, chi lo fa, ma non può poi protestare se non ha alcuna possibilità di udienza. Non ho mai visto o sentito dire di una Compagnia di assicurazione che ha fatto un'istanza al governo per sostenere le ragioni dei cacciatori, giuste o sbagliate che siano. E meno sostegni si danno alle AAVV e meno voce in capitolo ha il sistema. Poi, fate voi. Ma la logica è questa. E la realtà, pure. Come del resto si vede. Si conta sempre meno.

da Pietro 24/09/2020 15.23

Re:Lombardia. Due giornate integrative

Strano Como,2 giornate integrative solo ai turdidi;mentre LECCO dove esiste un solo appostamento fisso su tutto il lago di Como agli acquatici:chissa il perchè dove caccia Michele Sorrenti(alias Gardena)hanno permesso 1 giorno integrativo agli anatidi???

da Fucino Cane 24/09/2020 13.03

Re:Lombardia. Due giornate integrative

Fausto Non ti rispondo come dovrei per non rischiare una denuncia. Sappi però che devi sciacquarti la bocca prima di insultare chi sputa sulla tessera della federcaccia e si assicura privatamente. Se non fossi intellettualmente disonesto sai perfettamente che ha fatto e continua a fare del male alla caccia.

da Paolo 24/09/2020 12.35

Re:Lombardia. Due giornate integrative

Tutte critiche che hanno un senso, ma la questione principale è che non abbiamo una strategia condivisa, obiettivi chiari, una visione di prospettiva. In sostanza, non abbiamo più un pensatoio e ci facciamo la guerra l'uno con l'altro. Succedeva anche prima, ma almeno avevamo una stanza dei bottoni (non granchè, la vecchia Unavi), dove si trovava un minimo di sintesi. Poi i nostri dirigenti erano più attrezzati culturalmente e politicamente. Oggi i nostri politici di riferimento sono molto più scadenti di quelli di un tempo, mirano al risultato immediato (cioè fanno superdemagogia e poca politica) e ci illudono per ottenere un effimero consenso. Dei nostri dirigenti, meglio sorvolare. Anche se bisognerebbe capire che, così come stanno le cose, l'unica associazione che può fare la differenza è la Federcaccia, che ha una struttura, un'organizzazione sul teritorio e rappresenta un po' tutti, sia sotto il profilo politico sia sotto il profilo organizzativo. Cioè abbraccia tutte le categorie di cacciatori. Chi rifiuta una tessera e fa l'assicurazione privata, mi dispiace dirlo, ma non solo non ha capito niente, ma fa il male della caccia.

da Fausto 24/09/2020 11.17

Re:Lombardia. Due giornate integrative

X Nico;passerebbe indenne al TAR tutto quello che rispetta le direttive Europee,ma purtroppo qualche solone della caccia,per non prendere calci nei glutei da i suoi associati,promette in accordo con i politici di turno,che di caccia NON capiscono un bel niente,cose astruse,che poi vengono cassate inesorabilmente,bisogna essere più sinceri con i cacciatori e promettergli cose che sai di poter mantenere,sarà magari un boccone amaro però lo capiscono e malvolentieri lo digeriscono!!!!

da Fucino Cane 24/09/2020 10.33

Re:Lombardia. Due giornate integrative

Per Nico. Hai perfettamente ragione. E' molto piu' facile criticare che non mettersi a fare.

da Rolf 24/09/2020 10.29

Re:Lombardia. Due giornate integrative

Fucino Cane, proposte? Se autorizzano discostandosi dal parere Ispra e il tar ferma tutto se il primo a criticare la Regione , se seguono parere Ispra se sempre il primo a criticare .... mettiti d'accordo con te stesso e visto che la sai lunga dicci la tua proposta che passerebbe intatta dinanzi al Tar.

da Nico 24/09/2020 8.36

Re:Lombardia. Due giornate integrative

anche noi in Veneto le abbiamo sempre avute........ma da domani vedremo i giudici del tar (noi votiamo i politici, ma chi decide sono i giudici.......con input di zanoni e company)mah

da mario 23/09/2020 22.18

Re:Lombardia. Due giornate integrative

Noi in Toscana le due giornate aggiuntive per tutte le specie cacciabili migratorie le abbiamo avute da sempre anche se nn governava la lega che si dice dalla parte dei cacciatori

da toscano 23/09/2020 21.11

Re:Lombardia. Due giornate integrative

in liguria la lega ha tolto una giornata settimanale aggiuntiva alla caccia al colombaccio da appostamento nel mese di ottobre.....che è il mese di passo del colombaccio....Certo che dire lega nella caccia vuol proprio dire danno.!!!...

da colombo 23/09/2020 20.48

Re:Lombardia. Due giornate integrative

Ma che castroneria è questa?!... Certo che dire Lega nella caccia vuol proprio dire danno!!!...

da s.g. 23/09/2020 20.24

Re:Lombardia. Due giornate integrative

Lecco una sola giornata! E Cremona? Non pervenuta?

da Ivan 23/09/2020 18.45

Re:Lombardia. Due giornate integrative

perche anche la lega ci prende per i fondelli come gli altri

da cuculo 23/09/2020 17.31

Re:Lombardia. Due giornate integrative

Scusate Regione Lombardia,PERCHE' LECCO UNA SOLA GIORNATA DI INTEGRAZIONE???? Inoltre perchè la allodola e pavoncella sono escluse dalle giornate integrative da appostamentp fisso???

da Fucino Cane 23/09/2020 17.05