Niccolò Brandini Marcolini presidente Eps Toscana


mercoledì 19 febbraio 2020
    
Il senese Niccolò Brandini Marcolini è il nuovo presidente dell’Ente Produttori Selvaggina Regionale Toscana. La nomina, nei giorni scorsi, insieme al nuovo consiglio formato da Simone Ciuffi, Nicola Ciuffi, Jacopo Gianuzzi Savelli, Gianluca Cavicchioli e Flaccomio Nardi Dei Bandi.

"Il nuovo consiglio vede rafforzata la nostra presenza sul territorio regionale nell’auspicio d’incrementare le attività e la partecipazione attiva ai tavoli regionali dove in questi mesi si stanno discutendo importanti provvedimenti legislativi e regolamenti – sottolinea il nuovo presidente di Eps Toscana -, basti pensare alla modifica della legge regionale sulla caccia, del conseguente Regolamento in materia. Attendiamo questi eventi perché rappresentano un momento di confronto con le altre associazioni venatorie, con l’Assessore e con gli uffici regionali nei tavoli in cui vogliamo essere parte attiva a difesa dei nostri associati toscani.
 
 
Secondo Brandini Marcolini preoccupano alcune proposte di modifica al testo approvato dalla Giunta Regionale: fra tutte la richiesta del cosiddetto “fermo biologico”. Una norma che ci appare non in linea con gli indirizzi regionali e con le convenute criticità, ormai divenute strutturali, della presenza del cinghiale a danno delle nostre colture. Apprensione anche sulle modifiche richieste sugli appostamenti “fissi” questione per la quale non ravvisiamo alcuna necessità di modifica. Così come l’aumento dall’8 al 15% avanzato da alcune associazioni venatorie, proposta a detrimento del fondo indennizzi danni agli agricoltori. 


6 commenti finora...

Re:Niccolò Brandini Marcolini presidente Eps Toscana

Meno male si parla di fermo biologico. Meno male ! EPS vi lamentate sempre col topo in bocca,basta guardare i fatturati dei produttori vino toscano . Via via via via

da toscano 20/02/2020 9.42

Re:Niccolò Brandini Marcolini presidente Eps Toscana

Il governo operaio, spazzera' via questi inetti!!! La terra sara' proprieta' dello stato e gestita dai lavoratori. Viva la libera caccia in libero territorio

da ANTOINE64 20/02/2020 7.36

Re:Niccolò Brandini Marcolini presidente Eps Toscana

I pronta caccia sono richiestisssimi dai cacciatori pistamentuccia che affollano i nostri ATC! Una balla di prontacaccia ed arrivano tanti iscritti e con loro tanti rimborsi spese.

da Mario 19/02/2020 20.58

Re:Niccolò Brandini Marcolini presidente Eps Toscana

A grazie a sto c... loro si ingrassano con prontacaccia che vendono agli intermediari della aaw zac azf e per il giorno prima della'aperture sul territorio degli atc.

da mario mario..... 19/02/2020 19.43

Re:Niccolò Brandini Marcolini presidente Eps Toscana

Vorrei che il nuovo presidente facesse chiarezza sulla posizione EPS in merito alla legge 842 !

da bretone 19/02/2020 18.21

Re:Niccolò Brandini Marcolini presidente Eps Toscana

Unici a non fregarsi i soldi degli associati con i finti rimborsi spese.

da Mario 19/02/2020 15.54