Inizia il lavoro dell'intergruppo "Biodiversità, caccia, ruralità"


giovedì 13 febbraio 2020
    

 
 
Si è tenuto oggi il primo incontro del neocostituito Intergruppo "Biodiversità, caccia, cultura rurale". Si gettano così le basi del lavoro per questa legislatura, a partire da importanti discussioni politiche sulla prossima strategia dell'UE sulla biodiversità, sulla riforma della politica agricola comune (PAC) e sul Green Deal.

Come abbiamo visto Álvaro Amaro (Portogallo, PPE) è stato eletto Presidente dell'Intergruppo, con Simone Schmiedtbauer (Austria, PPE), Alex Agius Saliba (Malta, S&D), Elsi Katainen (Finlandia, Renew Europe), Marco Dreosto (Italia, ID), Andżelika Możdżanowska (Polonia, ECR), Carmen Avram (Romania, S&D), Jérémy Decerle (Francia, Renew Europe), Juan Ignacio Zoido Álvarez (Spagna, PPE) e Annie Schreijer-Pierik (Paesi Bassi, PPE) in qualità di vicepresidenti.

Il neoeletto Presidente, Álvaro Amaro, ha dichiarato: "Ho accettato di guidare la squadra che ha lavorato per ristabilire l'Intergruppo, composto da 10 membri in totale, da 10 diversi Stati membri e 5 diversi gruppi politici composti da 5 uomini e 5 donne Questo offre un ampio ambito geografico e ideologico nonché un perfetto equilibrio di genere! "

Ha aggiunto: "Con oltre 130 deputati a sostegno di tutti i principali gruppi politici, l'Intergruppo è una piattaforma attiva delle parti interessate all'interno del Parlamento europeo, che consente discussioni aperte tra decisori, Commissione europea ed esperti, con l'obiettivo di affermare il ruolo cruciale delle aree rurali attori e l'importanza socioeconomica delle attività di caccia e di campagna ".

La Federazione europea per la caccia e la conservazione (FACE) funge da segretariato dell'Intergruppo "Biodiversità, caccia, campagna" sin dalla sua prima istituzione nel 1985. L'Organizzazione europea dei proprietari terrieri (ELO) è entrata a far parte come segreteria nel 2004, mettendo a disposizione le sue competenze in materia di argomenti legati alla campagna.


4 commenti finora...

Re:Inizia il lavoro dell'intergruppo "Biodiversità, caccia, ruralità"

Il problema non è l'Europa ma il nostro Ministero dell'Ambiente, se non si da una ripulita di sterco li dentro è inutile pure pagare il biglietto aereo per Bruxelles agli eurodeputati

da Disinfettate il Min Ambiente 16/02/2020 11.56

Re:Inizia il lavoro dell'intergruppo "Biodiversità, caccia, ruralità"

MEDITATION CI MANCHI!

da Hubert 49 14/02/2020 16.24

Re:Inizia il lavoro dell'intergruppo "Biodiversità, caccia, ruralità"

FACE aiuta i vegani

da Fiocchi sempre con te 13/02/2020 15.40

Re:Inizia il lavoro dell'intergruppo "Biodiversità, caccia, ruralità"

Inciucio perfetto con equilibrio di genere,in salsa FACE e ELO DELLA SERIE:CAMBIARE TUTTO PER NON CAMBIERE NIENTE

da Crepi il lupo 13/02/2020 15.15