Piano faunistico Marche, lavori in corso


giovedì 9 gennaio 2020
    

 
 
Si è svolta ieri in Commissione la seduta dedicata alla proposta di Piano faunistico venatorio della Giunta regionale delle Marche. Ascoltate le osservazioni degli Ambiti territoriali di caccia e delle associazioni venatorie, agricole e ambientaliste

L'atto, di cui sono relatori il Presidente della commissione, Gino Traversini (Pd), per la maggioranza, e Piero Celani (FI), per l'opposizione, rappresenta lo strumento di pianificazione del territorio agro-silvo-pastorale, di gestione della fauna e dell’attività venatoria.

Il documento riveste una particolare importanza, dato che, come si legge sul sito della Regione, "si tratta del primo piano faunistico venatorio a valenza regionale dopo la riforma nazionale, che ha determinato il passaggio delle competenze in materia dalle Province alle Regioni. L’esame approfondito della proposta della Giunta regionale - corredata di Rapporto ambientale, Studio di incidenza e Sintesi non tecnica - proseguirà nella prossima seduta della commissione, in programma giovedì 16". 

0 commenti finora...