Sardegna, battaglia sui censimenti


giovedì 27 giugno 2019
    

Pernice sarda 
 
E' battaglia in Sardegna contro le disposizioni  regionali che hanno definito l'obbligo per le zone autogestite di caccia di effettuare i censimenti della fauna nobile stanziale (leggi lepri e pernici) a proprie spese e con modalità assurde. Come sottolinea Ausonio Pinna, Vicepresidente del'Associazione delle zone di caccia autogestite. In particolare si contesta la scelta della Regione di finanziare i censimenti a 19 zone selezionate, sulle 205 presenti, lasciando alle altre la possibilità di aderire su base volontaria. “Si tratta in realtà di un obbligo – ha proseguito Pinna – perché senza il censimento si rischia di vedere bloccata la caccia”.

A condividere questa battaglia ci sono anche i rappresentanti di Acsr, Sarda Caccia, Ucs Federcaccia e Arci Caccia, le quali segnalano una situazione non chiara,  dovuta a “una legge regionale ormai superata, regole confuse e decisioni incomprensibili”. Inoltre, a causa delle disposizioni di legge i ripopolamenti sono sospesi ma i cacciatori continuano a versare le loro quote.
 
I rappresentanti dei cacciatori oggi sono stati sentiti alla commissione Attività produttive del Consiglio regionale. La discussione, si legge su Sardinia Post,  proseguirà la prossima settimana: in programma l’audizione dell’assessore all’Ambiente, Gianni Lampis, a cui saranno presentate le richieste delle associazioni venatorie.




68 commenti finora...

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

anche io sono umano e posso sbagliare ma tu che ti ritieni perfetto no è grave. QUEST ANNO TRA LO SVI E LE ASSICURAZIONI PRIVATE PRENDERETE UNA BELLA MAZZATA , FORSE LA TUA AV CHE DICI DI RAPPRESENTARE TI MANDERà A FARE IL CONTROLLORE SUI BUS CHE FATE PER LA ROMANIA. ASSICURAZIONI PRIVATE ,SI RISPARMIA , DANNO PIù COPERTURA , AVETE UN VERO CONTRATTO, E NON DATE I VOSTRI SUDATI SOLDI A QUESTI FALSI CHE HANNO DISTRUTTO LA PIù BELLA PASSIONE CHE C è STATA TRAMANDATA.

da GENNY 4 BOTT 30/06/2019 22.50

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

si ora mi vado a leggere I BAGGET hahahahahaha POI MI FACCIO DUE RISATE CON LE STRONZATE CHE SCRIVI. Poi se ho voglia ti rispondo sei un caso umano da ricovero guarda a che punto di bassezza si può spingere per una polizza da vendere

da Gardena 30/06/2019 22.40

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

ASINO DAVANTI AL SINDACATO SI USA IL.E CI SIAMO MA TU ASINO COME 6 HAI SCRITTO IL SVI. VATTELO A LEGGERE E POI APRI LA FOGNA CHE HAI PER BOCCA.

da GENNY 4 BOTT 30/06/2019 21.48

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

povero analfabeta venditore di polizze troglodita relitto umano non ci sono parole per definire la sua presunzione basata sull'ignoranza. SVI= Sindacato Venatorio Italiano, davanti alla parola Sindacato si usa l'articolo IL non l'articolo LO, altrimenti si direbbe Lo Sindacato, il povero analfabeta ha scritto anche I BAGGET, invece di GADGET, ma invece di farsi autocritica della propria ignoranza ci vuole raccontare che non guadagna niente vendendo polizze private, per fare questo tra poco accuserà le associazioni venatorie di essere responsabili della fame nel mondo oppure delle malattie, perché per vendere una pizza è costretto a raccontare frottole grandi come palazzi. Prima i viaggi in Romania che la FEDERCACCIA dovrebbe a suo parere organizzare, UNA COLOSSALE PANZANA, ora l'abolizione dell'articolo 842, fra un po' ne tirerà fuori un'altra. OVVIAMENTE Gli si può raccontare tutti i ricorsi vinti ma per lui è tutto zero, il bello è che vuole pagare le assicurazioni private che non hanno titolo per dire nulla in nessuna sede istituzionale, né hanno mai mosso un dito per i cacciatori. Di fronte a tale ottusità, presunzione, maleducazione, grettezza, doppiezza, falsità non restano che due strade, o smettere di rispondere, o prenderlo in giro. FEDERCACCIA SCEGLIE LA SECONDA E NON SI CURA DEI BECCAMORTI.

da Gardena 30/06/2019 21.26

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Si parla di censimenti ma si dimenticano di attuare coltivazioni a perdere per la caccia,in questo caso della nobile stanziale,i cacciatori fanno quello che gli è possibile,le grandi associazioni venatorie ricosciute dallo stato(federcaccia) dovrebbe fare la diferenza ,nel senso di trovare le risorse x forlo.

da Dalla sardegna 30/06/2019 21.07

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Bravo carbonia ricatti e guerre tribali e c'è gente che ancora vorrebbe unione.

da che tristezza 30/06/2019 20.10

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

FUCINO CANE BUON POMERIGGIO , QUANDO LA GENTE CAPIRà SARà TARDI , LORO NON SI RENDONO CONTO MA CON IL LORO DENARO CHE VERSANO OGNI ANNO A QUESTI SIGNORI STANNO DECRETANDO LA FINE DELLA CACCIA. HANNO GIà TENTATO DI APPROPIARSI DI VARIE ZONE LIBERE ALLA CACCIA PENSANDO DI FARE AUTOGESTITE E AFV MA RINGRAZIANDO NON SI SA QUALE SANTO A QUALCHE PARTE NON CI SONO RIUSCITI ,ORA HANNO ESCOGITATO L ABOLIZIONE DELL ART.842. POVERI NOI CHE FINE HA FATTO LA CACCIA IN ITALIA.SIGNORI A VOI LA SCELTA O CONTINUARE A FORAGGIARE CERTA GENTAGLIA O TAGLIARE I VIVERI E SPERARE CHE CAPISCANO E SI DIANO DA FARE.

da GENNY 4 BOTT 30/06/2019 18.21

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Caro Genny,vedrai che lo faranno passare come per gli ATC,dicendo che se il territorio libero non facevamo gli ATC,chiudevano la caccia,adesso invece diranno che lo fanno per adeguarsi all'Europa???????????????VUOI SCOMMETTERE UN CAFFE'NON ammetterano mai che il loro fine è un'altro!!!!! un caro saluto

da Fucino Cane 30/06/2019 17.07

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

NON NE PARLI PERCHè VUOI TENERE NASCOSTO CHE SIETE FAVOREVOLI ALL ABOLIZIONE DELL ART 842, IN MODO DA INCREMENTARE LE AFV E AUTOGESTITA CONTROLLATE SOTTO FALSO NOME DA..........? MI SONO SPIEGATO? POI VEDREMO.

da GENNY 4 BOTT 30/06/2019 15.29

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

SI RICORSI AL TAR MA QUANDO NE VINCI 1 ???? UNA VOLTA OGNI 100 ANNI, è EVIDENTE CHE PARECCHI AMICI CONVINTOSI DELLA FALSITA DI MOLTE AAVV STANNNO FACENDOSI LE ASS.NI PRIVATE ,LA COSA TI PREOCCUPA PERCHè POI DEVI ANDARE A LAVORARE PER DAVVERO ,PER TE CHE NO SAI COSA SIA IL LAVORO LA COSA ò PREOCCUPANTE, TU RACIMOLI ANCORA QUALCOSA PERCHè C è ANCORA QUALCUNO CHE NON SA USARE TANTO IL PC E ECCO CHE TU NE APPROFITTI MA LA PACCHIA STA FINENDO. VAI ALAVORARE , AMICI LE ASSICURAZIONI PRIVATE FACCIAMOLE , LORO NON RACCONTANO FROTTOLE TI DANNO UN VERO CONTRATTO , RISPARMIATE E LA COSA PRINCIPALE NON DATE I VOSTRI SOLDI A QUESTI CONTABALLE. FATELE CON CHI VOLETE E DOVE VOLETE. AH SIGNOR SAPUTU VEDI CHE SISCRIVE LO SVI NON IL SVI COME SCRIVI TU. PAGO VOLENTIERI LA QUOTA ALLO SVI ,MA A VOI NO .

da GENNY 4 BOTT 30/06/2019 14.27

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Gardena io sono iscritto Fidc e per questo devo dire che riguardo ai calendari venatori hai ragione che l'associazione ha sempre combattuto e combatte ancora tramite l'ufficio tecnico avifauna migratoria per avere un calendario venatorio diciamo passabile. Però devo dire che in merito al territorio sottrattoci sembra che non si sia visto niente da parte dell'ufficio interessato allo scopo e su questo che è cosa moooolto importante per la caccia dobbiamo ammettere che siamo criticabili per cui chi critica secondo me non ha tutti i torti. Spero che al più presto sia la Fidc che la cabina di regia facciano capire almeno cosa hanno intenzione di fare. Pace e bene.

da jamesin 30/06/2019 12.07

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Atenti a quello che scrivite abbiamo un pubblico che supera un milione di persone,cacciatori i non,poi dicono che la caccia non porta sviluppo!

da Dalla sardegna 30/06/2019 11.53

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

il povero venditore di polizze fallito sragiona sempre di più, PARLA DI ACCORDI CON GLI ANIMALISTI, PECCATO CHE FEDERCACCIA PAGA SEMPRE LA QUOTA MAGGIORE NEI RICORSI AL TAR, PAGA I PROPRI AVVOCATI CONTRO TUTTE LE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE. MAI PARLATO DI ABOLIZIONE DELL'ARTICOLO 842, ma è normale, quando non si hanno argomenti si usa il trucchetto di accusare su fatti inesistenti, e il venditore di polizze non si smentisce facendo proprio questo. In effetti le assicurazioni private e il SVI si sono dati da fare un sacco per il colombaccio in pre apertura. FEDERCACCIA, GRAZIE ALL'IMPEGNO E ALLE ARGOMENTAZIONI TECNICHE, CONDIVISE DA VARIE ASSOCIAZIONI IN CAMPANIA, ha impedito la chiusura al 9 gennaio al beccaccino, ha portato gli anatidi al 31 gennaio, ha portato i tordi al 31 gennaio, ha fatto reinserire il moriglione che l'anno scorso era stato cancellato con le stesse metodiche furbesche dalla regione come quest'anno il colombaccio in pre apertura.LA BOZZA DELLA REGIONE CAMPANIA infatti prevedeva la chiusura al 20 gennaio per gli acquatici, la chiusura al 9 per il beccaccino, e fino a pochi anni fa i tordi o al 20 o addirittura al 10 gennaio. Non ho visto nessuna assicurazione privata impegnarsi per queste battaglie che invece le AAVV, guidate da FEDERCACCIA, hanno vinto. FEDERCACCIA VI SOTTERRA SEMPRE GUFI PORTASFORTUNA

da Gardena 30/06/2019 11.33

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Cacciatori del sud Sardegna(su)non fatevi tessere dal ucs(unione cacciatori sardi x dire*)perché stanno favorendo soltanto le richieste dei nuoresi.a noi del colombaccio al 1settembre non ce ne frega una mazza,tanto non se ne vedono, per quanto la caccia al cinghiale,non mi sembra il caso di aprirla il giovedì visto che la suina sembra debellata,serve soltanto ad aumentare i conflitti tra cacciatori,ad es.non si può andare ne a tordi nè a colombacci perché ci sono sempre battute.spero che il presidente del ucs prenda in considerazione la mia osservazione se vuole che noi del sud facciamo le polizze assicurative.

da Da carbonia 30/06/2019 9.31

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

buonasera JAMESIN ASCUSA SE TE LO FACCIO NOTARE MA IO SONO ISCRITTO ALLO SVI E LA QUOTA NON è FISSA PUOI DONARE DI PIù SE VUOI, QUELLO CHE NON PAGO CON QUALCHE AV LO DO ALLO SVI CHE VERAMENTE FA QUALCOSA DI BUONO E POI SE HAI DEI PROBLEMI O SUBISCI DELLE INGIUSTIZIE VENZTORIO ,EBBENE LO SVI TI METTE A DISPOSIZIONE AVVOCATI E TECNCI , ALTRO CHE LO QUAQQUARAQUA VENDUTO AGLI ANIMALARI, VEDI SE HA RIATTUTO SU QUELLO CHE GLI HO SCRITTO NEL POST ( CACCIA IN DEROGA ALLO STORNO). JAMESIN SAREI CONTENTO ANCHE DI PAGARE IL DOPPIO DELLA QUOTA DI UNA QUAKSIASI AV BASTA CHE SIA DALLA NOSTRA PARTE E NON CI VENDA COME HANNO FATTO FIN ORA.

da GENNY 4 BOTT 29/06/2019 23.22

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

La caccia ha bisogno di un aiuto per questo dico a Genny a Fucino e Gradena in riferimento a quello che il SVI sta facendo per ridare a tutti noi quel territorio di caccia che si ritiene sottrattoci dai parchi. Per questo voglio dire a tutti i cacciatori di dare una mano a Sindacato Venatorio per l'impegno che stanno mettendo per dare giustizia alla caccia. E' un pacchetto di sigarette per il tesseramento annuale di 15 Euro, il bollettino si può avere dal sito dello stesso SVI. Oltre alla Campania dove hanno vinto il ricorso al TAR adesso anche in Puglia e poi in tutte le altre regioni quindi anche in Liguria. Voglio ribadire collaborazione anche da parte delle Associazioni tutte in primis quella di Gardena, riconosciute e non che fino ad ora non si sono fatte sentire. Forza ragazzi prendiamoci quello che ci spetta per legge tutti uniti !! Pace e bene fratelli

da jamesin 29/06/2019 22.14

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

ascolta punyualizziamo in quel posto te lo prendi tu sia fisicamente che moralmente, vuoi dire che non è vero che avete tutto l interesse che l art 842 venga abolito x favorire le autogestite e le afv intestate a prestanomi di comodo ,ma in realtà si sanno di chi sono. PROVA A NEGARLO. ORA IN CAMPANIA LA COLPA DEL DECLINO DELLA CACCIA è DELLA POLITICA, MA CHE CA..O DICI ? LA COLPA è VOSTRA CHE AVETE ORDITO ACCORDI CON GLI ANIMALARI CI AVETE VENDUTI PER UNA MANGIATA DI CECI, NON VI BASTAVANO I SOLDI DELLE TESSERE E DELLE ASS.NO NO è ERANO POCHI, ORA TE NE ACCORGERAI QUANTI NE PERDERAI. AMICI VEDETE LE VERITà COME VENGONO A GALLA , NON DA MAI LA STESSA VERSIONE DA SEMPRE LA COLPA ADALTRI ,LORO SONO PERFETTI . MA POI A FINALE CHI ME LO FA FARE A COMPETERE CON UN ESSERE DEL GENERE , FATEVI LE ASSICURAZIONI PRIVATE E POI VEDETE COME SCHIODANO IL SEDERE DALLA SEDIA E SI DANNO DA FARE.

da GENNY 4 BOTT 29/06/2019 21.40

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Federcaccia ucs CPA fate di tutto per fare i censimenti,molti cacciatori stanno x molare la caccia perché fa schiaffo come viene gestita!

da Italo 29/06/2019 21.06

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

sciacallo non sai leggere è uscito un comunicato apposito di FEDERCACCIA SU QUESTO TEMA, anche su questo sito. Mi pare che sia lei ad essere sempre in uno stato soporifero che non fa essere aggiornato. PRENDI QUALCHE FARMACO CHETI SVEGLI L'ATTENZIONE BALUBA

da Gardena 29/06/2019 18.03

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Io abolirei le autogestione perché sono riservate private, come lo sono anche le aziende agrituristico venatorie. Fidc, arci, e EPS siete la rovina della caccia in Italia. Gardena è inutile che parli bene della tua assicurazione, quando é colpa sua se ci ritroviamo con la 157 che ha fatto nascere le aziende (atc) e chiuso la migratoria al 31/01 per meglio organizzare le gare. La gente non è stupida. Ora state tentando di migliorare con gli studi del Sig. Sorrenti ma è un fuoriclasse in una squadra di polli colorati.

da Cacciatore d'Italia 29/06/2019 17.22

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

povero fallito, FEDERCACCIA SI STA IMPEGNANDO PER NON CONSENTIRE L'ABOLIZIONE DELL'ARTICOLO 842 MA il povero fallito venditore nemmeno se ne accorge. DIFFICILE ASFALTARE CHI CAMBIA LE CARTE IN TAVOLA, SOPRATTUTTO CON UNA REGIONE CAMPANIA CHE REMA CONTRO I CACCIATORI I MOLTI CASI. Chissà perché il venditore fallito di polizze non chiede aiuto alla sua assicurazione privata, si vede che gli pace prenderlo in quel posto e accetta tutte le penalizzazioni sulla caccia.

da Gardena 29/06/2019 16.44

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

GUARDA CASO ORA LA COLPA è DI 2 ASSOCIAZIONI,COME MAI VOI CHE ASFALTATE TUTTI NON SIETE RIUSCITE AD ASFALTARE 2 ASSOCIAZIONI? COSA STRANA NO? POI TUTTI QUESTI ELOGI CHE TU DICI DI LEGGERE LI VEDISOLO TU, SE C è QUALCHE ELOGIO TE LO FAI DA SOLO CAMBIANDO NIKE NAME. UNA COSA è SICURA ED è CHE ANDANDO AVANTI COSI NELLA TUA AV CI SARANNO MOLTI DISOCCUPATI, PUOI ESSERNE CERTO. COME MAI NON DICI CHE NON STATE FACENDO NIENTE CONTRO L ABOLIZIONE DELL ART 842 ,CHE IMPEDISCE AI CACCIATORI DI ENTRARE NEI FONDI PRIVATI, ANZINE SIETE FAVOREVOLI PERCHè VA TUTTO A FAVORE DELLE AFV CHE VENGONO GESTITE DA CHISAI TU?????? COME MAI NON NE PARLI????? EHHH?????? SAI QUANTI VI STANNO ABBANDONANDO ? NON NE HAI IDEA, ASSICURAZIONI PRIVATE E BASTA.....

da GENNY 4 BOTT 29/06/2019 16.17

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

povero venditore fallito non riesce nemmeno a leggere. Le medaglie ce le danno i cacciatori con i loro messaggi di apprezzamento e i loro rinnovi a FEDERCACCIA, perché sono FELICI di avere finalmente un'associazione che LAVORA PROFESSIONALMENTE PER LA CACCIA E HA PORTATO RISULTATI. Povero venditore fallito non è difficile capire che i soldi versati dai cacciatori servono a pagare il personale, le iniziative, i ricorsi, gli avvocati e tutta la struttura professionale che si sta costruendo. COME HO GIA' SCRITTO IL COLOMBACCIO IN PRE APERTURA ERA GIA' PRESENTE DOPO LA RIUNIONE DEL COMITATO REGIONALE MA DUE ASSOCIAZIONI HANNO FATTO MARCIA INDIETRO E LA REGIONE CHE NON VEDE L'ORE DI PENALIZZARE I CACCIATORI HA OVVIAMENTE ACCOLTO E HA MODIFICATO LA BOZZA CHE E' ANDATA ALL'ISPRA. Ma adesso il venditore fallito ricomincerà con le sue minchiate ma FEDERCACCIA NON SI CURA DEI PIVELLI

da Gardena 29/06/2019 15.32

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

GUARDA CASO QUELLE 15 DEVONO RINGRAZIARE IL CONTAFROTTOLE,FACCI SAPERE SE HAI SPAZIO SUL MEDAGLIERE CHE TE NE FACCIAMO AVERE UNA PER OGNI REGIONE. INOTRE COME MAI NON DICI CHE FINE FANNO I SOLDI CHE I TESSERATI ELARGISCONO????? UN ASSICURAZIONE AL MAX COSTA 40-45 EURO IL RESTANTE DOVE VA?????? CUCCUUUUU? SE LI PAPPA IL LUPO CATTIVO FORSE?????? LO SCORSO ANNO PRETENDEVI MEDAGLE PER LA PREAPERTURA AL COLOMBACCIO IN CAMPANIA ,QUEST ANNO??????? CHE PRETENDI?????? ASSICURAZIONI PRIVATE , VODO LO STESSO A CACCIA RISPARMIO SOLDI E HO UN VERO CONTRATTO IN MANO.

da GENNY 4 BOTT 29/06/2019 15.12

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

sciacallo pifferaio dei miei stivali in Lombardia c'è la legge di calendario che per essere modificata deve andare in discussione in consiglio regionale, non è proprio la stessa cosa di fare le delibere amministrative di calendario. Come ti ho già scritto, ma tu fai finta di non capire, il problema è la beccaccia perché di bottacci in gennaio in Lombardia praticamente non ce ne sono. Devi ringraziare il tuo presidente che in passato ha avallato quella legge con quella chiusura. Tuttavia ci sono altre 19 regioni italiane, tra cui almeno 15 in cui FEDERCACCIA ha contribuito a mantenere la chiusura al 31 gennaio. COME MAI DI QUESTO NON DICI NIENTE??? TI INTERESSA SOLO LA LOMBARDIA? MA CHE VISIONE AMPIA CHE HAI DELLA CACCIA !!! RIPIGLIATI NONNETTO

da Gardena 29/06/2019 14.25

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

ma quali uffici e quali studi ,è tutto un business, gli amici che si sono scocciati di essere presi per i fondelli e ssono rivolte alle assicuriazioni private , ognuno è libero di farle con chi vuole e dove vuole per cui non dire stronzate come è tuo solito fare , per quanto riguarda gli studi che tu dici sia l ispra che l europa si pulisce il didietro coi tuoi studi. AMICI DELLA SARDEGNA APRITE GLI OCCHI QUESTI SIGNORI HANNO TUTTO L INTERESSE A FAR PRIVATIZZARE LA CACCIA PER CUI NON DATE PIù I VOSTRI SOLDI A QUESTI BURATTINI.GRAZIE AI VOSTRI STUDI I COLOMBACCI IN CAMPANIA LI SPARIAMO DA OTTOBRE , L UNICO VOLATILE IN ABBONDANZA SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.ALMENO LO AVRESTE INSERITO DAL 15 DI SETTEMBRE. UN ALTRA COSA CGE FAI FINTA DI NON CAPIRE è CHE FINE FANNO TUTTI I SOLDI VERSATI IN PIù DAGLI ASSOCIATI?????

da GENNY 4 BOTT 29/06/2019 13.33

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

sei tu da rieducare prima di tutto a documentarti, ignorante che non sei altro. Le chiusure dei turdidi sono al 31 gennaio nel 90% delle regioni italiane, ANCHE GRAZIE A FEDERCACCIA che ha fornito ARGOMENTAZIONI TECNICO SCIENTIFICHE E SUPPORTO LEGALE. La beccaccia chiude nella maggior parte delle regioni al 20 gennaio e in alcune al 31 gennaio, proprio quest'anno, dopo l'intervento di FEDERCACCIA AL CONSIGLIO DI GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA IN SICILIA è stata LEGITTIMATA LA CHIUSURA AL 31 GENNAIO. Prima di parlare documentarsi per evitare figure da ciarlatano.

da Gardena 29/06/2019 13.03

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Gardena VERAMENTE DI RIDICOLI SIETE RIMASTI SOLO VOI. CON TUTTE QUESTE MEDAGLIE CHE VI FREGIATE ANCORA SIETE RIMASTI ALLA CHIUSURA DEI TURDIDI AL 10 GENNAIO E LA BECCACCIA A FINE DICEMBRE? INCONCLUDENTI INCAPACI E VOMITEVOLI.

da Sarebbe da rieducarvi 29/06/2019 12.01

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Fanno prima a dire chiudiamo la caccia in Sardegna perché non co conviene più lasciarla aperta,non continuando a prendere per i fondelli la gente.i censimenti le autogestite gli hanno sempre fatti però chi di dovere non gli hanno neppure controllati,adesso si sono svegliati,dicendo assurdità.se vogliono fare gli ambiti lo devono dire subito!

da Da carbonia iglesias 29/06/2019 11.12

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

quindi anche l'associazione dello sciacallo prende i contributi dei soci al di fuori dell'assicurazione, ma quella va bene.....AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA FEDERCACCIA UTILIZZA LE RISORSE HA CREATO UFFICI PROFESSIONALI PER LA STANZIALE E LA MIGRATORIA, INVESTE IN RICERCA, INVESTE IN TUTELA LEGALE PER I RICORSI, LAVORA CON LE ISTITUZIONI ITALIANE ED EUROPEE. E LE ASSICURAZIONI PRIVATE COSA FANNO? E L'ASSOCIAZIONE DA 0.0000000000001 % COSA FA? Entrambe denigrano il lavoro degli altri. FEDERCACCIA VI RENDE RIDICOLI

da Gardena 29/06/2019 11.06

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

FUCINO CANE RICAMBIO I SALUTI , MA ALLORA C è VERANEBTE UN BUON GUADAGNO A FARE TESSERE E ASSICURAZIONI. FUCINO CANE IO LO SO QUELLO CHE SI GUADAGNA ,MA VOEVO CHE LO DICESSE IL NOSTRO QUAQQUARAQQUA, INVECE FA FINTA DI NON CAPIRE E NON RISPONDE, PERCIò GLI BRUCIA IL SEDERE QUANDO PERDE ASSOCIATI.

da GENNY 4 BOTT 29/06/2019 0.16

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Caro Genny,una polizza assicurativa delle varie assicurazioni con i massimali previsti dalla 157/92,alla associazione venatoria costa 17/18 euro;per arrivare a 25/27 Euro per quelle con i massimali raddoppiati oppure 3 milioni o 5 milioni la tutela legale ecc più di due/3 cani,ed ammenicoli vari.dipende dal numero degli associati che assicuri,e fanno pagare al socio 60€.75€,85€ 90€,115€135€150€,alcune non ristornano niente alle sezioni o ai circoli comunali,quanto guadagnano è presto fatto un caro saluto

da Fucino Cane 28/06/2019 22.20

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

I SOLDI CHE FINE FANNO???????????????????? CON L ASSICURAZIONE PRIVATA ANDIAMO LO STESSO A CACCIA, RISPARMIAMO ,NON DIAMO I NOSTRI ONESTI SOLDI A QUESTI AZZECCACARBUGLI, E RISPARMIAMO MA LA COSA VERAMENTE IMPORTANTE è CHE IN MANO ABBIAMO UN VERO CONTRATTO NON UN SEMPLICE TAGLIANDINO , APRITE GLI OCCHI .

da GENNY 4 BOTT 28/06/2019 21.54

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Mi raccomando...

da Acqua fresca e ombra x i cagnolini 28/06/2019 19.58

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

mi scambi per te ,io non mi nascondo dietro nike mane come fai tu FAI INDAGARE DALLA POLIZIA POSTALE. TE LO CHIEDO UN ALTRA VOLTA L ASS.NE COSTA AL MAX 40-45 EURO IL RESTANTA CHE STRADA PRENDE????????? COME MAI NON RISPONDI . SIGNORI FATEVI LE ASSICURAZIONI PRIVATE COSTANO MOLTO MENO ,VI DANNO PIù GARANZIE AVETE UN CONTRATTO VERO E NON DATE I VOSTRI SOLDI A CHI VI PRENDE IN GIRO. FATELE DOVE VOLE E CON CHI VOLETE MA FATELE.

da GENNY 4 BOTT 28/06/2019 19.44

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Il venditore di polizze si nasconde dietro altri nickname per farsi grosso ma resta piccolo e ridicolo. FEDERCACCIA SOVRASTA IL MONDO VENATORIO E SCHERZA I BURLONI DA TASTIERA

da Gardena 28/06/2019 19.17

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Non riusciranno a farli perché la spesa da affrontare è a carico dei soci delle autogestite, siamo fregati anche quest,anno.vergognaaaaaaaa!!

da Peppone 28/06/2019 17.23

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Se li fottono caro Genny cosa vuoi che ti risponda? Vive senza andare a lavorare grazie ai fessi che si associano!!

da X Genny 28/06/2019 15.19

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

ora te lo ripeto un altra volta io a 58 anni non ho bisogno di nascondermi dietro a nomignoli come fai tu io mi sono sempre firmato GENNY 4 BOTT sono gli amici che stanno voltando pagina hanno capito quanti soldi hanno dato a delle marionette come te e si sono stufati, A PROPOSITO è LA 3 VOLTA CHE TI CHIEDO CHE FINE FANNO I SOLDI CHE I VOSTRI TESSERATI PAGANO ? L ASSICURAZIONE AL MAX COSTA 40 - 45 EURO IL RESTANTE DOVE FINISCE ?? DOMANDE 3 RISPOSTE 0 FIN ORA.PER CUI FATTI L ESAME DI COSCENZA E CERCA DI ESSERE PIù SERIO STAI BUTTANDO FANGO SUKKA AV CHE DICI DI APPARTENERE. FUCINO CANE CHE VUOI CHE TI DICA , QUESTI QUAQQQUARAQQUA PORTANO SOLO DISCREDITO NELLE AAVV . LA GENTE STA RENDENDOSI CONTO CHE OGNI ANNO VIENE SEMPRE PIù PENALIZZATA E STA LASCIANDO LE AV PER LE ASSICURAZIONI PRIVATE. AMICI FATEVI LE ASSICURAZIONI PRIVATE FATELE CON CHI E DOVE VOLETE MA FATELE.

da GENNY 4 BOTT 28/06/2019 14.33

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

il venditore di polizze pensa che tutti siano ebeti e non capiscano le sue furbate per cercare di vendere un'assicurazione in più, compresa la scelta di cambiarsi nick name e aumentare il numero di quelli che la pensano come lui. Sciacallo inutile, tu ci hai dimostrato ormai da un anno che sei un GIULLARE DA STRAPAZZO, mi raccomando vai a caccia con le prescrizioni dell'ISPRA altrimenti vengono i ricercatori e ti picchiano col battipanni sul sedere, attento l'ISPRA ti comanda. FEDERCACCIA TI RENDE INUTILE BAMBA

da Gardena 28/06/2019 12.13

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Cario Genny,Leoncavallo, nel scrivere l'opera I PAGLIACCI,credo si sia ispirato a gardena,perchè lui non ha bisogno ne di metterdi la giubba,ne di infarinarsi la faccia,per interpretare il personaggio;E'PAGLIACCIO GIA' COSI' AL NATURALE E I FATTI LO DIMOSTRANO!!!! un caro saluto, P.S:per gli amici cacciatori sardi dico sempre "FORTZA PARIS"

da Fucino Cane 28/06/2019 9.03

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Amici cacciatori,cè chi crede a Babbo Natale,cè chi crede alla Befana;ci sono cacciatori che ancora credono alle stronzate che dice un noto tecnico faunistico Fidc,peccato per lui però che i fatti concreti lo smentiscono sempre!!!!!!!!!!!!!!!

da Fucino Cane 28/06/2019 8.41

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

I soldi dati alle aavv sono buttati. Mai ottenuto nulla in favore dei cacciatori dopo il 1992. 27 anni di soldi gettati nel cesso. Nessuno può dimostrare il contrario.

da Lando Leoni - Pistoia 28/06/2019 8.15

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Gardena mi hai scambiato x te IO NON CAMBIO NIKE NAME .SONO UOMO NON QUAQQUARAQQUA COME TE.X L AMICO che ha chiesto con chi ero assicurato.lo ero anche con la FIDC purtroppo

da Genny 4.bott 28/06/2019 5.14

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Gardena se ti capita di incontrare che dice di non scrivere più riferiscigli questo messaggio---Zanni (la raccolta dati che è veramente e riconosciuto da tutti, un fiore all'occhiello di Federcaccia) Ma da tutti chi? Da quattro boccaloni che credono ancora alla befana. Ai cacciatori extra frontiera non servono in quanto hanno i loro K.C. e non sono stati scavalcati dalla politica complici e/o patrocinatori come lo siete stati voi. I politici italiani in prevalenza si rifanno ai dati ispra come anche a quelli del ministro costa. Solo 3/4 regioni vi hanno preso in considerazione con il rischio di ricorsi a vari Tar ma per favore. Essi serio che i cacciatori l’anello al naso se lo son tolto da tempo fatta eccezione dei vostri iscritti.

da P.G 28/06/2019 4.58

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Una curiosita' amico cacciatore Jenny 4 bott, certamente se vorra' rispondere. Per 36 anni, con quale AA.VV.e'stato iscritto?

da Da Federcacciatore 27/06/2019 23.30

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

il venditore di polizze fallito ha dimostrato una qualità, inventa nuovi nick name per sostenere la sua strampalata teoria, Assicurazione privata, Ladri in galera, Punto e basta, ma è sempre lui, quello che non doveva più scrivere, quello che non doveva più andare a caccia. FEDERCACCIA TI SCHERZA SEMPRE BUFFONE

da Gardena 27/06/2019 23.16

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

x PD nessuno ha mai detto che il problema è l unica av che lei ha citato ,ma lo sono tutte o quasi, ognuno di loro ha le sue colpe, se la av che lei ha citato è stata nominata un pò di più è semplicemente perchè il personaggio che si ritiene il salvatore e benefattore della caccia sta sempre a raccontar stronzate ecco iò perchè. ECCO IL VERO MOTIVO CHE MOLTI DI NOI ORMAI STANCHI DI ESSERE PRESI PER I FONDELLI ABBIAMO ABBANDONATO LE AAVV , CERTO LA COSA NON CI FA PIACERE MA NON SI POTEVA DARE I NOSTRI ONESTI E SUDATI SOLDI A CHI STA UCCIDENDO LA CACCIA.

da GENNY 4 BOTT 27/06/2019 22.56

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Il problema non è tanto la federcaccia ma i metodi di gestione delle autogestite: non hanno mai rispettato nulla delle leggi regionali ad esempio l,apertura della pernice i soci sono obbligati a restare all,interno del perimetro di riserva,mai rispetato ,non hanno mai fatto veramente un censimento o ripopolamento da quando esistono:era ora di farsi rispettare,loro sono la caccia dei richi.

da Pd 27/06/2019 21.16

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

VEDI LA GENTE COME TI STIMA LEGGI LEGGI, IO VIVO ONESTRAMENTE DI PENSIONE ,NON VENDO NULLA E NON MI INTERESSA DOVE GLI AMICI SI FANNO LE ASSICURAZIONI PRIVATE BASTA CHE LE FANNO.

da GENNY 4 BOTT 27/06/2019 21.06

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Io ritengo che Gardena viva rubando i soldi dei suoi soci invece che destinarli alla difesa della caccia.

da Ladri in galera 27/06/2019 20.45

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Che bello il venditore di assicurazioni private è andato via dalle associazioni ne abbiamo guadagnato tutti. Se poi come ha promesso smetterà anche di andare a caccia sarà un altro successo. Poi si potrà trovare al bar con lo sciacallo e raccontarsi come sono stati bravi a salvare la caccia. FEDERCACCIA VI ASFALTA NANETTI

da Gardena 27/06/2019 19.59

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

SAPETE CHI DOVETE RINGRAZIARE , E SAPETE ANCHE COME RICAMBIARLI.

da GENNY 4 BOTT 27/06/2019 19.27

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Addio pernici resterete soltantanto un ricordo.la Sardegna e in mano a degli autentici delinquenti legalizzati.

da Peppone 27/06/2019 19.03

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

ascolta contafrottole , i problemi li dovete risolvere coi, anzi voi vi pappate i soldi per cui dovete evitare che essi sorgano, è intutile che sbraiti stronzate . TE LO RIPETO ANCORA UNA VOLTA IO NON VENDO NULLA ,IO VIVO ONESTAMENTE COI SOLDI DELLA PENSIONE ,PER ME L IMPORTANTE è CHE GLI AMICI SI FANNO LE ASSICURAZIONI POI DOVE LE FANNO LE FANNO NON MI INTERESSA,TU CRITICHI SOLO, RISPONDI SOLO A QUELLO CHE TI CONVIENE, TI è STATO CHIESTO CHE FINE FANNO I SOLDI DELLE ASSICURAZIONI? UN ASSICURAZIONE COSTA AL MAX 40 EURO IL RESTANTE CHE FINE FANNO?????? COME MAI NON RISPONDI?????? GATTA CI COVA. X TOSCANO PER CARITà OGNUNO è LIBERO DI SPENDERE I PROPRI SOLDI COME VUOLE. ANCHE IO PER DECENNI HO PAGATO LE AAVV ,MA DA 6 ANNI A QUESTA PARTE HO DETTO BASTA. GRAZIE TOSCANO.

da GENNY 4 BOTT 27/06/2019 18.43

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

ascolta contafrottole , i problemi li dovete risolvere coi, anzi voi vi pappate i soldi per cui dovete evitare che essi sorgano, è intutile che sbraiti stronzate . TE LO RIPETO ANCORA UNA VOLTA IO NON VENDO NULLA ,IO VIVO ONESTAMENTE COI SOLDI DELLA PENSIONE ,PER ME L IMPORTANTE è CHE GLI AMICI SI FANNO LE ASSICURAZIONI POI DOVE LE FANNO LE FANNO NON MI INTERESSA,TU CRITICHI SOLO, RISPONDI SOLO A QUELLO CHE TI CONVIENE, TI è STATO CHIESTO CHE FINE FANNO I SOLDI DELLE ASSICURAZIONI? UN ASSICURAZIONE COSTA AL MAX 40 EURO IL RESTANTE CHE FINE FANNO?????? COME MAI NON RISPONDI?????? GATTA CI COVA. X TOSCANO PER CARITà OGNUNO è LIBERO DI SPENDERE I PROPRI SOLDI COME VUOLE. ANCHE IO PER DECENNI HO PAGATO LE AAVV ,MA DA 6 ANNI A QUESTA PARTE HO DETTO BASTA. GRAZIE TOSCANO.

da GENNY 4 BOTT 27/06/2019 18.43

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Signor Biancaneve la federcaccia si sveglia solo quando e per aprire mentre invece doveva lavorare tutto l,anno x evitare questa ennesima sconfitta dei cacciatori di pernici e lepri.si facia un esame di coscienza!

da Da terenz 27/06/2019 18.10

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Le aavv e i loro dirigenti si PAPPANO i soldi dei soci

da Assicurazione Privata 27/06/2019 18.05

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Chi molla la Federcaccia sarà l'artefice dei propri guai. E il bello è che, dopo, non avrà più nessuno contro cui risentirsi. Ma, credo, dovrà anche spaccare tutti gli specchi di casa, per evitare di riempirli di sputi.

da Bianconeve 27/06/2019 17.52

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Se non mangio pernice e lepri non vado al cesso,e se non vado al cesso divento nervoso,cambio carattere e divento molto dispettoso:quest,anno non verso ne ucs ne federcaccia vedrette come ci svegliate!

da Da terenz 27/06/2019 17.04

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Le aavv si fottono i soldi dei cacciatori.

da Punto e basta 27/06/2019 16.52

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

per il venditore di polizze private quindi che i cacciatori siano finalmente stati coinvolti nel fare i censimenti e che finalmente le associazioni venatorie stanno dialogando con la regione Sardegna, e che finalmente anche in comitato abbiano portato proposte condivise, tutto questo non conta niente. MENO MALE CHE TUTTI HANNO CAPITO CHE NON CAPISCE NULLA. FEDERCACCIA SEMPRE PROTAGONSITA DEL FUTURO

da Gardena 27/06/2019 16.41

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

certo Jenny che rispondo .... assicurato FIDC agli arbori dei diciotto,uno Spirito Libero per anni ed anni , in età della ragione rientrato in casa madre. Quindi ? io credo che le battaglie si sostengono dall'interno non stando fuori a criticare e basta. Ma non credo di avere la ragione in tasca,ed è questo che mi spinge ad avere sempre una visione della vita a 180°..

da toscano 27/06/2019 16.38

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

Forse non tutti sanno che è la Regione Sardegna che doveva effettuare i censimenti e non li ha mai fatti impedendo inoltre ai cacciatori stessi di farlo per un presunto conflitto di interessi.

da Maximus 27/06/2019 16.22

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

TOSCANO SENTI TI CHIEDO UNA COSA CON LA MASSIMA EDUCAZIONE , E TI PREGO DI RISPONDERE CON ONESTà,( GRAZIE) FAI PER CASO PARTE DI QUALCHE AAVV?

da GENNY 4 BOTT 27/06/2019 16.20

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

genny.... perdonami ma sei stucchevole ogni qualvolta tiri in ballo le solite. Lo sai che da noi,nei distretti di caccia di selezione (che ti assicuronon sono recinti per polli) da anni ed anni se n0n fai censimenti annuali (2 a seconda) non cacci l'ungulati ? Cosa c'è di strano in quello che chiede la regione Sarda ? Dai , per piacere,non ragionare sempre per partito preso....... alla fine toppi nel ridicolo. Un saluto

da toscano 27/06/2019 16.11

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

PERCHÈ COSTANO, QUESTI CENSIMENTI? ALTROVE, NON SOLO IN ITALIA, PER ESEMPIO PER GLI UNGULATI (SELVAGGINA STANZIALE COME LEPRI E PERNICI) VENGONO FATTI REGOLARMENTE, E OBBLIGATORIAMENTE, PER PRODURRE UN PIANO DI ABBATTIMENTO. GRATUITAMENTE. E CHI NON LI FA, NON OTTIENE IL PERMESSO DI CACCIA SPECIFICO.

da VAI COL LISCIO 27/06/2019 16.01

Re:Sardegna, battaglia sui censimenti

amici pian piano vi fanno lo scherzo dello scorso anno.SE NON VI LIBERATE DAL GIOCO DELLE ...... AVETE FINITO DI ANDARE A CACCIA. FATEVI LE ASSICURAZIONI PRIVATE FATELE DOVE VOLETE E DA CHI VOLETE MA FATELE.

da GENNY 4 BOTT 27/06/2019 15.54