Atc, questione di trasparenza


lunedì 14 gennaio 2019
    

Il Presidente di Eps Roma, Andrea Severi, scrive una lettera al direttore ADA della Regione Lazio sollevando il problema della trasparenza sulle attività e sull'uso di risorse degli Atc di Roma.

Severi segnala carenze di dati rilevanti sui rispettivi siti istituzionali,  come i curricula di collaboratori e dirigenti nel caso dell'Atc Rm1 e la quasi totale mancanza di informazioni utili a rispondere alle esigenze di trasparanza come la normativa impone sull'Atc Rm2. Riguardo a quest'ultimo, scrive Severi, “in modo particolare si rileva che manchino, tra le altre cose, indicazioni precise su l'immissione di selvaggina sul territorio sia dopo che soprattutto prima della stessa immissione, questo al fine di garantire a tutti i cacciatori iscritti libero accesso a le informazioni di base dell'attività dell'ambito in oggetto”.

“Da funzionario pubblico - puntualizza il rappresentante di Eps -  ritengo invece che gli ATC abbiano una natura giuridica mista che in merito alla "trasparenza" impone il rispetto della quasi completa normativa in essere per gli enti pubblici anche non economici e comunque sottoposti al controllo della Regione”.


8 commenti finora...

Re:Atc, questione di trasparenza

Telefona all ispra x vedere quante uova a fatto la faggianaaaa.....

da Lino 15/01/2019 18.13

Re:Atc, questione di trasparenza

Abolizione dell'842 è l'unica salvezza per la caccia. Ormai i social hanno fatto luce sulla realtà venatoria , sul suo decadimento e nn è certo colpa degli anticaccia .ma dell'incompetenza dei ne rappresentanti.

da Ronny 15/01/2019 12.20

Re:Atc, questione di trasparenza

Gli ATC creati per salvare la caccia dal referendun con la gestione diretta dei cacciatori!!! L'intenzione era buona se tutte le componenti(associazioni venatorie)fossero rappresentate in seno ai comitati di gestione,CIO'NON E'AVVENUTO per colpa di qualche associazione venatoria che voleva e vuole imporre il suo verbo(voglio comando e posso,ed ubbidir si deve) Questa è la colpa della NON riuscita degli ATC.

da Fucino Cane 15/01/2019 10.35

Re:Atc, questione di trasparenza

Gli ATC, come la politica, in questo paese sono la conseguenza del tristo andazzo umano. Fatta salva la buona fede, chiunque interviene a critica lo fa - o non lo fa - per obiettivi individualistici, senza un minimo di strategia. Magari utilizzando una sigla a paravento. A volte può aver ragione, a volte può avere torto. Comunque è sempre più faciile lamentarsi che partecipare. Dove c'è partecipazione gli ATC funzionano, e funzionavano anche quando non c'erano. La rpivatizzazione della caccia è sempre più vicina.

da E Poi Silenzio 15/01/2019 8.38

Re:Atc, questione di trasparenza

Il denaro è gestito in modo encomiabile dagli ATC e i cinghiali invadono tutto il erritorio.....W la CACCIA ma che sia senza ATC.

da ATC che pena 14/01/2019 22.46

Re:Atc, questione di trasparenza

LA CACCIA È MORTA COL FALLIMENTO DEGLI ATC, CON LE RUBERIE E LA DISTRUZIONE DI FAUNA. NON SIAMO RIUSCITI A PRODURRE AMBIENTE E FAUNA. Solo malversazioni.

da Meglio chiudere 14/01/2019 20.30

Re:Atc, questione di trasparenza

Un dirigente venatorio dovrebbe fare questo ed invece tutti tacciono tranne eps

da Ronny 14/01/2019 20.12

Re:Atc, questione di trasparenza

la maggioranza degli ATC non è trasparente CON I SOLDI FANNO QUELLO CHE VOGLIONIO poi buttano giù un bilancio ( ???? ) via con la votazione per alzata di mano ... et voilà !! il gioco è fatto! Non voglio dire che rubano ( Dio me ne guardi) ma solo che non sanno gestire al meglio il denaro ALTRUI

da Gino 14/01/2019 17.13