Fidc Siena: su difesa caccia toscana è mancata l'unità


mercoledì 19 dicembre 2018
    
http://www.bighunter.it/Portals/0/notizie/2018%20bis/Tortora_fidc.jpg 
 
"Le limitazioni conseguenti l’ordinanza del Consiglio di Stato sono ormai note, non tutti sanno, però, quello che la Federcaccia e la CCT hanno fatto e stanno facendo per limitare i danni". Lo scrive in una nota la Fidc di Siena, evidenziando che solo Federcaccia, insieme al CCT, fin dall’inizio del procedimento, si sono costituite in giudizio in opposizione al ricorso presentato da Enpa, Lav, Wwf, Lipu e Lac verso ill calendario venatorio regionale tanto che, in sede di Tar, con sentenza 632/2018, era stata rigettata la richiesta di sospensiva del Calendario stesso".

"Ora, il Consiglio di Stato, nonostante l’opposizione della Regione Toscana, e delle stesse Federcaccia e CCT, ha accolto parzialmente il ricorso, parzialmente perché non tutti i punti contestati dalle associazioni ambientaliste sono stati oggetto di sospensione" scrive l'associazione venatoria senese, facendo presente che la Federcaccia e la CCT si sono attivate perchè la Regione Toscana adotti un atto deliberativo, opportunamente motivato, perché vengano ripristinate le condizioni precedenti l’ordinanza del Consiglio di Stato in modo che si possa arrivare alla decisione di merito in sede di TAR limitando le ingiuste penalizzazioni nei confronti dei cacciatori.

Secondo Fidc Siena le altre associazioni venatorie niente hanno fatto se non scarni comunicati successivi alle decisioni adottate dagli organi giurisdizionali. "Se alla difesa del calendario venatorio avessero contribuito tutte le Associazioni Venatorie forse il risultato sarebbe stato diverso nel rispetto dei periodi originariamente previsti. Ricordiamo che la divisione fa la debolezza".


5 commenti finora...

Re:Fidc Siena: su difesa caccia toscana è mancata l'unità

E' tornato il gioppino inutile che scrive frasi inutili che non scalfiscono la FORZA DI FEDERCACCIA CHE VI OSCURA

da Gardena 22/12/2018 17.43

Re:Fidc Siena: su difesa caccia toscana è mancata l'unità

Ancora la storia di unire tutte le associazioni venatorie ,fatela finita non è questo il problema .Ogni Associazione ha la sua anima è la pluralità delle idee che porta buoni risultati non il pensiero unico che nella storia ha solo fatto danni .Se qualche associazione ha meriti brava ,ma tranquilli buoni non rompete più di tanto .Buone feste a tutti

da gigio 21/12/2018 17.41

Re:Fidc Siena: su difesa caccia toscana è mancata l'unità

Fidc Siena chi la gestisce il Gardena? Stessi toni da imbecilli

da fidc se la conosci la eviti 20/12/2018 19.34

Re:Fidc Siena: su difesa caccia toscana è mancata l'unità

Ma che facce toste!! Ma di quali cavolo di meriti volete appropriarvi!! State soltanto offendendo l'intelligenza dei pochi cacciatori rimasti, ormai esausti di dover sottostare ad ogni assurda presa di posizione di animalisti e burocrati vari. Il calendario venatorio è stato difeso da tutte le associazioni con documentazioni scientifiche presentate dai propri uffici. E per il seguito della faccenda, non potete proprio fare niente, il Tar dovrà ripronunciarsi e se ha le palle conferma la sentenza di qualche mese fa, se è strumentalizzato, ci rimetteremo tutti. Questo è l'iter che seguirà, non spacciatevi per i salvatori della patria soltanto per recuperare qualche tessera che continuate a perdere...

da Sergio 20/12/2018 18.46

Re:Fidc Siena: su difesa caccia toscana è mancata l'unità

Hanno la faccia come il cul@ questi Degni compari del gardena

da FIDC eLegambiente stessa brutta gente 20/12/2018 17.00