Da Aavv sannite un appello agli agricoltori


lunedì 30 luglio 2018
    

Calo uccelli agricoltura Le Associazioni Venatorie Sannite Arcicaccia, Anuu, Eps, Italcaccia e Libera Caccia in un comunicato rivolgono il proprio appello agli Agricoltori affinchè modifichino le proprie attività a tutela dell'ambiente. 

"Siano cauti nelle bruciature delle stoppie, attivi nel mantenimento dei prati a pascolo, nell’uso controllato dei fitofarmaci" scrivono, sottolineando come la Regione, l’Atc, il mondo venatorio tutto, devono impegnarsi a sostenere queste politiche di biodiversità. "I nemici per la vita della fauna selvatica sono il consumo indiscriminato del suolo, la cementificazione", sottolineano. "Produrre ambienti ospitali per la fauna migratoria e per quella stanziale, passare dal “pronta caccia” alla produzione di piccola selvaggina, alla buona selvaggina di cattura, è la risposta alla decadenza e alla speculazione venatoria", si legge nel comunicato.

"Vanno messe in campo tutte quelle iniziative contro il bracconaggio”, prosegue la nota, che, riferendosi in particolare ai compiti dell'Atc, invita anche a "potenziare le attività cinofile e cinotecniche, in accordo con gli agricoltori e proprietari dei fondi, per migliorare l’attrattività del nostro bel territorio sannita ed implementare le iniziative sul turismo venatorio, coinvolgendo i cacciatori e le loro famiglie. Queste sono la via, che, ove praticata, ha dato risultati concreti".


4 commenti finora...

Re:Da Aavv sannite un appello agli agricoltori

"Implementare il turismo venatorio", cose e pazze, prima fanno gli atc e poi vogliono implementare. una delle cause della rarefazione del cacciatore è proprio questa: la difficoltà di muoversi a causa degli atc. Per quanto riguarda gli agricoltori, discorso irreversibile, l'agricoltura non sarà mai più come prima perché non si potrà mai più fare a meno dei trattori e delle sostanze chimiche che oggi si utilizzano, quindi mettiamoci l'animo in pace e no diciamo cazzate.

da luigi 31/07/2018 11.02

Re:Da Aavv sannite un appello agli agricoltori

NE DICO UNA , MA SE SOLO PER LE DISTESE DI POMODORI PER NON FARLE ATTACCARE DALLA FARFALLA SI SONO USATE TONNELLATE DI PRODOTTI ALTAMENTE TOSSICI ,COSA POSSIAMO SPERARE ? I PASSERACEI SONO ANNI CHE NON SI SPARANO E SENE VEDONO SEMPRE MENO .LA COLPA è DEI CACCIATORI LOGICAMENTE

da GENNY 4 BOTT 30/07/2018 23.31

Re:Da Aavv sannite un appello agli agricoltori

E a chi non rispetterà certe regole, essendo Sanniti; gli riservate il trattamento delle forche caudine, che i vostri avi hanno riservato ai soldati romani?????

da Fucino Cane 30/07/2018 21.48

Re:Da Aavv sannite un appello agli agricoltori

Sante parole! Ma voi cosa state modificando per l'ambiente?...

da s.g. 30/07/2018 21.44