Caccia e mondo agricolo. Un dialogo fruttuoso


venerdì 16 febbraio 2018
    

 
Nel programma di incontri delle associazioni venatorie in vista delle elezioni, caccia, territorio e impresa agricola appaiono sempre più elementi inscindibili.

Prosegue a ritmo serrato il programma di incontri di sensibilizzazione della Cabina di regia unitaria del mondo venatorio - Caccia, Ambiente, Ruralità (costituita da ANLC, ANUUMigratoristi, ARCI Caccia, Enalcaccia, EPS, FIdC, Italcaccia) e del CNCN - Comitato Nazionale Caccia e Natura, in vista delle prossime elezioni di marzo con candidati e rappresentanti di partiti, movimenti e coalizioni politiche.

Nella calendarizzazione degli appuntamenti, lo scorso mercoledì 14 febbraio a Roma, i rappresentanti del mondo venatorio hanno incontrato quelli di Confagricoltura, con i quali hanno condiviso la visione sinergica del ruolo del cacciatore e dell’agricoltore, per una gestione efficace e soddisfacente del territorio, dell’ambiente e della fauna.

Si è trattato di un passo importante per far ripartire una nuova stagione di collaborazione tra mondo agricolo e venatorio, nella consapevolezza che il territorio rappresenta uno strumento produttivo principe delle imprese agricole e, insieme, la culla della caccia.

Al cacciatore e all’impresa agricola sempre più multifunzionale compete il compito di realizzare un’attiva gestione del territorio che porti a preservare gli spazi aperti e a contrastare l’abbandono delle terre, nel rispetto delle vocazioni e specificità colturali, degli orientamenti scientifici e dell’ambiente, con il conseguente condiviso beneficio di realizzare una corretta gestione delle specie e in particolare di quelle che risultano in sovrannumero per la mancanza di una seria governance.
(Cabina di Regia del Mondo Venatorio)


10 commenti finora...

Re:Caccia e mondo agricolo. Un dialogo fruttuoso

Mosè: certo che con tutto quello che stà accadendo ora nel firmamento M5S, ci vuole un bel fegato e tanto coraggio, sostenere ancora tale movimento"DE GUSTIBUS"

da Fucino Cane 18/02/2018 20.27

Re:Caccia e mondo agricolo. Un dialogo fruttuoso

Mose' resterai a guardare "nella terra promessa non entrerai mai ,Tocchera' a Giosue' ...

da toni el cacciator 18/02/2018 17.20

Re:Caccia e mondo agricolo. Un dialogo fruttuoso

Sono Mosè .in 40 anni di politica destra sinistra non mi è venuto incontro nessuno. Voi che non potere vedere il movimento 5 xxxxx è perché non fate niente dalla mattina alla sera a caccia e a pesca a fine mese soldi.andate a lavoraaaaa.

da Mosè 17/02/2018 7.30

Re:Caccia e mondo agricolo. Un dialogo fruttuoso

se quando i aprirono le acque sarebbe morto anche MOSè ora non ci sarebbe un MOSè a favore dei 5 stalle. POI per quanto riguarda il berlusca spero che capisca se la caccia è importante o meno sia in posti di lavoro che per un equilibrio ambientale ,inoltre sicuramente i cacciatori non voteranno per lui, ma SALVINI E MELONI sperando che almeno loro facciano qualcosa di positivo per la caccia.

da genny 4 bott 16/02/2018 14.16

Re:Caccia e mondo agricolo. Un dialogo fruttuoso

Il mondo è imperfetto, non lo sapevate? Se pensate che i 5stelle rappresentino la perfezione, cercate di svegliarvi alla svelta. Avete dato retta vent'anni fa a Berlusconi, che era il comprimario di Craxi e del CAF (Craxi Forlani Andreotti) nella prima repubblica; avete dato retta a Renzi col 40% dei consensi (record che neanche la DC aveva d'abitudine), eppure anche lui era il finto nuovo che avanzava sulle ceneri della Democrazia Cristiana; adesso ridate credito a Berlusca e a Salvini (che ricandida Bossi malgrado la condanna) e Meloni (Che non ha ancora del tutto cancellato la Fiamma del MSI e di AN, malgrado la parentopoli di Alemanno e la casa di Montecarlo). Ma non l'avete capito che questo paese è condannato alla profezia del Gattopardo?

da Tomasi L. 16/02/2018 14.11

Re:Caccia e mondo agricolo. Un dialogo fruttuoso

Votate Salvini o la Meloni.

da Giovanni 16/02/2018 13.53

Re:Caccia e mondo agricolo. Un dialogo fruttuoso

Ma cosa stanno tramando le AAVV con gli agricoltori? Quali accordi stanno nascendo in queste ore? Sono preoccupato

da Dario 16/02/2018 13.17

Re:Caccia e mondo agricolo. Un dialogo fruttuoso

NO 5 STELLE...AVANTI CON VOTI ALLA meloni e salvini...penalizziamo il berlusca per la storia dello scorso anno di aver preso le difese di un agnello prima di pasqua

da matteo 16/02/2018 12.53

Re:Caccia e mondo agricolo. Un dialogo fruttuoso

NON VOTARE 5 STALLE!!!! solo odio per quei mentecatti al soldo della Massoneria

da Antoine64 16/02/2018 12.21

Re:Caccia e mondo agricolo. Un dialogo fruttuoso

Vi interessa tutto insieme il mondo caccia come mai? Paura che finiscono i soldini .! Avanti come un terremoto movimento 5 stelle avantiiiiiiiiiiiii.

da Mosè 16/02/2018 12.07