Donne e caccia: Sara Chiarlone tecnico faunistico dell'Atc Savona 3


mercoledì 14 dicembre 2016
    

Si sente tanto parlare di meritocrazia e di quote rosa ma il più delle volte non si va al di là delle belle intenzioni. Fa piacere invece apprendere che nell'apparente maschilissimo mondo della caccia una giovane donna poco più che trentenne, possa farsi strada e veder premiata la propria tenacia e la propria preparazione accademica.
 
Sara Chiarlone, cacciatrice (di selezione ma anche con il cane da ferma) è stata nominata tecnico faunistico dell'Atc Savona 3. Sarà lei dunque a coordinare gli interventi sulla fauna in programma. Sara è più che competente in materia, avendo conseguito una laurea specialistica in Scienze dei Sistemi Naturali a cui si aggiunge la grande esperienza acquista sul campo, nonostante la giovane età. Sulla sua pagina Facebook piovono le mille congratulazioni degli amici cacciatori, a cui si aggiunge la nostra testata, che ha intervistato Sara tre anni fa per Amiche di BigHunter: buon lavoro Sara!


3 commenti finora...

Re:Donne e caccia: Sara Chiarlone tecnico faunistico dell'Atc Savona 3

Complimenti e buon lavoro Sara, finalmente un tecnico faunistico che è anche cacciatore.

da Il Nibbio 15/12/2016 17.21

Re:Donne e caccia: Sara Chiarlone tecnico faunistico dell'Atc Savona 3

E brava..l'ho vista alla Palmaria all'epoca di un esame su piani e progettazione ambientale..non sapevo neanche fosse cacciatrice..onore alla ruralità

da el divino 15/12/2016 12.23

Re:Donne e caccia: Sara Chiarlone tecnico faunistico dell'Atc Savona 3

Noi cacciatori sappiamo bene che lei è competente e preparata,molto preparata sul tema ed è una ricchezza che cercheremo di salvaguardare, un valore aggiunto in questo mondo in cui il 95% è maschio. Complimenti di cuore Sara.

da Roberto Mazzocchi 14/12/2016 20.34