Questione Atc Piemonte, il Tar rimanda a gennaio


martedì 13 dicembre 2016
    

E' stata rimandata al 12 gennaio 2017 la Camera di Consiglio del Tar del Piemonte che avrebbe dovuto entrare nel merito del ricorso presentato dalla Federcaccia, per la sospensione delle nuove disposizioni di legge di riordino degli Atc e dei Comprensori alpini. Un mese fa il Tar aveva respinto la richiesta di misure cautelari monocratiche, ritenendo che  “non sussiste il presupposto della estrema gravità ed urgenza necessario".

La sospensiva era stata richiesta in ragione della data ormai prossima entro la quale la legge avrebbe previsto la designazione dei componenti dei comitati di gestione (19 novembre). Il che secondo Fidc avrebbe potuto pregiudicare una legittima costituzione dei comitati e rendere di fatto vano l'auspicato esito giudiziario favorevole.

 In quell'occasione il Tar aveva respinto la domanda escludendo di non poter  adottare efficaci misure a tutela dell’associazione ricorrente dopo la data del 19 novembre; ovvero precisando che la Regione Piemonte, in caso di esito sfavorevole della fase cautelare, debba lo stesso  ottemperare ad una eventuale pronuncia. Per il momento tutto è rimandato al prossimo anno.
 

 


3 commenti finora...

Re:Questione Atc Piemonte, il Tar rimanda a gennaio

Mi sà che la FIDC e ricorsa al TAR per paura che con 20 componenti del comitato, dai suoi armadi uscisse qualche scheletro.

da Fucino Cane 15/12/2016 18.07

Re:Questione Atc Piemonte, il Tar rimanda a gennaio

Patrizio: il Tar serve se usato per giuste motivazioni, qui adesso siamo all' inflazione dell'imbecillita',abbiamo persone pagate per legiferare che metodicamente sbagliano ed altre che ricorrono e cisi via.Io la penso come te addirittura ne basterebbero 5 ed i soldi che vanno in gettoni (nostri) sarebbero spesi in selvaggina che e' lo scopo primario, e 15 membri farebbero altro mestiere e meno danni.

da mino51 15/12/2016 12.16

Re:Questione Atc Piemonte, il Tar rimanda a gennaio

Non capisco perchè i cacciatori si ostinano a spendere decine di migliaia di euro per ricorsi al TAR, assolutamente inutili. A cosa possono servire ben VENTI consiglieri per amministrare un ATC. Sono , a mio modesto parere, più che sufficienti dieci persone!! ...basta e avanzano

da Patrizio 14/12/2016 22.57