Stefania Passagrilli: la caccia unisce le donne


venerdì 11 novembre 2016
    



Stefania Passagrilli è una cacciatrice umbra di trentadue anni. Entra a far parte del club Amiche di Bighunter raccondandoci come è arrivata alla passione per la caccia. “Sono stata avviata dal mio fidanzato che, essendo un accanito cacciatore, voleva portarmi sempre con sé. Inizialmente facevo solo da accompagnatrice, ma poi questo ruolo ha cominciato ad annoiarmi. Da qui la decisione di prendere la licenza di caccia, di modo che  anche io potessi avere un ruolo attivo nelle nostre uscite”.

La nascita di una passione. “La cosa piano piano ha iniziato ad appassionarmi e mi ha preso totalmente. Ad oggi infatti svolgo un po’ tutti i tipi di caccia, dagli acquatici ai volatili agli ungulati. Quello che mi appassiona di più in questo momento è la caccia al cinghiale, grazie alla quale ho avuto l’opportunità di conoscere altre donne con la mia stessa passione, si sono create delle amicizie molto affiatate, ed abbiamo condiviso dei bei momenti. Il massimo grado di soddisfazione l’ho raggiunto quando sono riuscita ad abbattere il mio primo cinghiale dopo alcuni tentativi falliti”.

“Credo che la caccia possa in piccola parte contribuire a risolvere i problemi ambientali, proteggendo le specie più a rischio di estinzione e consentendo invece la cattura delle specie che stanno diventando dannose per l’ambiente . Al tal fine approvo pienamente l’attività dei selettori”.
 


4 commenti finora...

Re:Stefania Passagrilli: la caccia unisce le donne

Ragazza intelligente ...ha capito subito che con il ragazzo che. Si ritrovava ..o andava caccia anche lei....o rimaneva casa! Ahahah. IBAL Stefania

da Nicolino 13/11/2016 17.46

Re:Stefania Passagrilli: la caccia unisce le donne

"WEIDMANNSHEIL" Stefania, se sarai criticata per la tua scelta, passa e non ti curar di loro. un saluto

da Ferdinando Ratti 12/11/2016 13.39

Re:Stefania Passagrilli: la caccia unisce le donne

I miei più sinceri complimenti alla cara Stefania !!

da Daniel Tramontana 12/11/2016 9.19

Re:Stefania Passagrilli: la caccia unisce le donne

BRAVA STEFANIA.

da Lorenzo 11/11/2016 19.11