Veneto, Berlato "Sanzioni per chi disturba la caccia, aperte le audizioni"


giovedì 10 novembre 2016
    

“Mentre gli animalisti estremisti continuano a molestare i Consiglieri regionali del Veneto con centinaia di e-mail provenienti dagli indirizzi di posta elettronica più fantasiosi, ho ritenuto opportuno, in qualità di Presidente della Terza Commissione consiliare, oltre che promotore dei progetti di legge che mirano a sanzionare l’impedimento intenzionale dell’attività venatoria e della pesca, convocare delle audizioni per ascoltare le opinioni di tutte le categorie economiche e sociali interessate”. Così Sergio Berlato (Fdi-An-Mcr) sulle audizioni convocate per venerdì 11 novembre p.v. presso la Terza Commissione consiliare per discutere di un argomento che ha scatenato vibranti proteste nel mondo animal-ambientalista più estremista.

“Considerato l’aumento di casi in cui onesti cittadini impegnati nell’esercizio di attività lecite e autorizzate, sono stati oggetto di molestie, intimidazioni e a volte anche di vere e proprie violenze da parte di estremisti animalisti, riteniamo sia giunto il momento che le Istituzioni diano una pronta risposta” afferma senza esitazioni il consigliere Sergio Berlato, che non rinuncia a lanciare una provocazione agli animalisti estremisti. “Pare circolino notizie su manifestazioni di protesta che dovrebbero tenersi sotto la sede del Consiglio regionale il giorno delle audizioni – spiega Berlato – invito ovviamente i miei colleghi consiglieri a non allarmarsi perché come al solito, sempre se le manifestazioni avranno luogo, le “folle oceaniche” saranno composte al massimo da poche decine di soggetti. Mentre qualcuno urla, noi preferiamo raccogliere le opinioni e i suggerimenti di tutte le categorie interessate, compreso il mondo ambientalista propositivo e non estremista”.

“Vogliamo ribadire che in Veneto non è ben accetta alcuna forma di estremismo – conclude Berlato – e non saranno certo le discutibili convinzioni di chi ritiene un “diritto” impedire lo svolgimento di un’attività lecita esercitata nel rispetto delle normative vigenti, ad impedirci di assumere scelte volte a tutelare gli onesti cittadini, punendo invece chi non rispetta le regole del vivere civile”.


5 commenti finora...

Re:Veneto, Berlato "Sanzioni per chi disturba la caccia, aperte le audizioni"

In Liguria esiste già da un mesetto...bisognerebbe che tutte le regioni iniziassero a tutelarci,visto che paghiamo dei gran soldi per praticare questa attività riconosciuta ed accettata a livello europeo

da Ligure 13/11/2016 7.56

Re:Veneto, Berlato "Sanzioni per chi disturba la caccia, aperte le audizioni"

schioppettata altezza ginocchi....vedrai se ie passa la smania

da beox 11/11/2016 15.37

Re:Veneto, Berlato "Sanzioni per chi disturba la caccia, aperte le audizioni"

Era ora!!! Però ce chi farà di tutto per ostacolare ciò, ma si sa bene chi sono, e allora...

da s.g. 11/11/2016 8.05

Re:Veneto, Berlato "Sanzioni per chi disturba la caccia, aperte le audizioni"

Avanti così Sergio

da Siamo con te 10/11/2016 19.35

Re:Veneto, Berlato "Sanzioni per chi disturba la caccia, aperte le audizioni"

Bella botta al beccaccino. Ci divertiamo eeeeeh ! Bravo Sergiolinoooooo ! Tra poco chissà cosa succederà con la nuova legge sui parchi, se fanno il parco del delta del Po.

da jamesin 10/11/2016 18.45