Richiami vivi, Anuu "ancora silenzio da Regione Lombardia"


martedì 8 novembre 2016
    

In una nota apparsa martedì 8 novembre su Brescia Oggi, l'Anuu Migratoristi lombarda segnala l'"'assordante silenzio della Regione Lombardia" sul tema dei richiami vivi, ricordando che è proprio alla Regione che compete istituzionalmente questo potere, "che - sottolinea Anuu - diviene un dovere, dopo le premesse fatte dall'assessore regionale per il quale bastava la firma del ministro per dare il via al rifornimento".

Con una punta polemica, l'associazione evidenzia che "se all'iniziativa intrapresa dall'Anuu Migratoristi fin dallo scorso agosto, si fossero aggiunte in forma concreta e collaborativa anche le altre associazioni venatorie regionali", i capannisti avrebbero certamente avuto più forza "per far comprendere le ragioni di queste legittime richieste".


6 commenti finora...

Re:Richiami vivi, Anuu "ancora silenzio da Regione Lombardia"

Edoardo, il Friuli ha applicato la direttiva uccelli e li ha aperti in deroga. Hai visto come? ahi letto la delibera di apertura? se in Lombardia adottassero lo stesso sistema i roccolatori darebbero fuoco al Pirellone, anche solo per il tracciamento genetico degli esemplari catturati e dei loro discendenti.

da Lorenzo 10/11/2016 9.25

Re:Richiami vivi, Anuu "ancora silenzio da Regione Lombardia"

lorenzo i roccoli in friuli li hanno aperti perche hanno le palle in lombardia NO sono senza palle

da edoardo 09/11/2016 16.22

Re:Richiami vivi, Anuu "ancora silenzio da Regione Lombardia"

Lorenzo ha terribilmente ragione,leggere i comunicati di ANUU mi sembra di leggere quelli sconclusionati e senza idee di ACL dove si invoca tizio e caio ,addirittura in sede europea(che nulla c'èntra) visto che la legge e le circolari ministeriali,oltre ad esserci sono incredibilmente chiari.Vedo ancora non sapendo più che pesci pigliare,rispetto alle promesse fatte,i soliti comunicati da fumo neglio occhi.

da Osvi 09/11/2016 13.24

Re:Richiami vivi, Anuu "ancora silenzio da Regione Lombardia"

A volte l'ANUU mi stupisce... è l'unica associazione a non aver capito cosa c'era scritto nella lettera firmata dal ministro: che la cattura dei richiami con le reti E' CONTRARIA ALLA DIRETTIVA UCCELLI e che è ATTUABILE UNICAMENTE IN DEROGA CON L'ASSOLUTO RISPETTO DELLE PROCEDURE. A cominciare dalla necessità di avviare la procedura prima del 30 aprile, cosa non fatta vista l'ultima sentenza del TAR Milano sulle catture lombarde. La verità è un'altra: l'ANUU ha garantito ai roccolatori che avrebbero aperto i roccoli e ora deve fare il solito scaricabarile.

da Lorenzo 08/11/2016 17.27

Re:Richiami vivi, Anuu "ancora silenzio da Regione Lombardia"

Hai voglia che chiacchierare, stanno tutti attenti all'applausometro e se qualcosa li disturba ci sputano sopra. La colpa è anche nostra, che tutte le volte ci caschiamo come pere. L'ultimo trappolone di turno che ci dice che ci dà una mano noi lo celebriamo come fosse il redentore. E perdipiù, ci crediamo anche se ci racconta che cristo è morto dal sonno, che è quello che noi, mutati mmutandis, ci vogliamo sentir dire, mentre prima o poi ci dovremo convincere che il nostro futuro è lastricato di spine come il tappeto di un fachiro e che solo dopo profonde sofferenze (leggi revisione delle nostre verità),potremo resuscitare a nuova vita.... (dai, che l'ho detta grossa!).

da maquandocevocevo' 08/11/2016 15.07

Re:Richiami vivi, Anuu "ancora silenzio da Regione Lombardia"

E per fortuna in regione Lombardia governa la Lega che a parole ma non a fatti è dalla nostra parte a difesa delle tradizioni.la banca dati e x ultimo le annotazioni sui tesserini ne sono un triste esempio saluti

da Pep 66 08/11/2016 13.29