Toscana. Legge Obiettivo: dialogo tra cacciatori e politica


lunedì 7 novembre 2016
    

Toscana ungulatiMercoledì 2 Novembre si è svolta a Castelfiorentino un’assemblea pubblica per discutere sulla legge Obiettivo e il riordino degli ATC alla quale erano presenti Marco Remaschi, Assessore della Regione Toscana, Enrico Sostegni, Consigliere Regionale e Segretario della Federazione Empolese Vald’Elsa del Partito Democratico, Simone Bruchi, Assessore del Comune di Castelfiorentino, Monica Salvadori, Segretaria PD Castelfiorentino, Vito Mazzarone, Funzionario Ufficio Caccia della Regione Toscana e Paolo Malquori, Responsabile Nazionale Ungulati di Arcicaccia.

Numeroso il pubblico presente che ha ascoltato le dichiarazioni di Remaschi e Sostegni, volte ad assicurare la piena disponibilità a discutere ed ascoltare i suggerimenti dei presenti in merito alle tematiche presentate. Paolo Malquori ha ripercorso le tappe dalla proposta della nascita della legge obiettivo, sino alla recente sentenza del consiglio di stato che rilegittima la componente venatoria all’interno dei comitati di gestione. Agli interventi è seguito un interessante dibattito, con numerosi interventi da parte del pubblico, incentrati soprattutto sul futuro della gestione degli Atc, sulla correzione di alcune parti della legge e su argomenti più stringenti come le applicazioni, a volte un po’ troppo farraginose delle regole sulla caccia, il recepimento delle direttive comunitarie e la novità della segnatura istantanea dei capi di migratoria abbattuti.

Non è mancato un siparietto abbastanza provocatorio da parte di alcuni militanti del WWF che hanno cercato di suscitare scalpore tra i presenti senza peraltro riuscirci (Arcicaccia).

 


3 commenti finora...

Re:Toscana. Legge Obiettivo: dialogo tra cacciatori e politica

Quindi, tutta fuffa: è la vecchia nomenclatura comunista (Arcicaccia Nazionale) che si agita per contrastare la deriva di Arcicaccia Regionale che sta per traghettare dove la caccia ha diversa e più concreta considerazione. Remaschi, vecchio democristiano prestato ai comunisti, continua a fare il democristiano: un po' di qua, un po' di là e via andare, per guadagnarsi una pensione in quel di Lucca...

da Ale T. 08/11/2016 10.32

Re:Toscana. Legge Obiettivo: dialogo tra cacciatori e politica

A regola la politica deve far del bene ai cittadini tutti cacciatori e non. E poi sarebbe l'ora che i cacciatori scendessero ognuno davanti alla sua regione e manifestasse,pacificamente per tutto questo schifo. Voci dicano che dal prossimo anno o più,la caccia a dicembre. Muoviamoci cacciatori che siamo tanti....

da W la caccia 07/11/2016 18.18

Re:Toscana. Legge Obiettivo: dialogo tra cacciatori e politica

Quindi??????????????

da Toscano 07/11/2016 14.25