Abruzzo: oggi il Tar deciderà sul Calendario Venatorio


mercoledì 28 settembre 2016
    

E' in programma per oggi, mercoledì 28 settembre la riunione della Camera di Consiglio del Tar de L'Aquila sul ricorso presentato da Wwf contro il calendario venatorio. Come abbiamo visto negli scorsi giorni, Arcicaccia ha inviato una richiesta formale alla Regione Abruzzo sulle giornate di sospensione della caccia, chiedendo chiarezza sull'applicazione della sospensiva. "L'avvocatura regionale abruzzese, nella persona della Dottoressa  Valeri - evidenzia una nota di Arcicaccia - , ha finalmente chiarito la questione relativa al termine della sospensiva".

"Solo dopo il pronunciamento della camera di consiglio, previsto per domani - scriveva ieri l'associazione venatoria - ,  si saprà la data di inizio della stagione venatoria in Abruzzo. La sospensiva che blocca la caccia è valida, infatti, fino alla camera di consiglio di domani, in cui potrà essere reiterata o decadere. Fino a domani quindi, la caccia resterà sicuramente chiusa".


3 commenti finora...

Re:Abruzzo: oggi il Tar deciderà sul Calendario Venatorio

Essendo un cacciatore di sola migratoria vorrei tanto che l'assessore Pepe tutelasse gli interessi di tutti i cacciatori che hanno scelto questo territorio puntando all'apertura della caccia secondo quanto espresso nel Calendario a partire dal 1° Ottobre

da Bertolini Paolo Narni TR 29/09/2016 15.06

Re:Abruzzo: oggi il Tar deciderà sul Calendario Venatorio

ma quando si sapr�

da silvio 28/09/2016 18.37

Re:Abruzzo: oggi il Tar deciderà sul Calendario Venatorio

Auguro agli amici cacciatori abruzzesi che si decida a loro favore,come e' successo nelle Marche ieri.wwf e company se la sono presa in saccoccia,vediamo se nei loro siti danno la notizia con la stessa enfasi che hanno messo dopo lo stop alla caccia del 22/9.

da IVAN 28/09/2016 15.56