Toscana. Anlc risponde alla Cct


venerdì 10 giugno 2016
    

Con una nota dai toni robusti, Sisto Dati, presidenete Vicario della Liberacaccia, risponde al CCT sul caso degli Atc aboliti dalla Corte Costituzionale.

"I veri responsabili in questa vicenda sono solo due, il PD che governa la Regione Toscana e il CCT che è contiguo al partito di maggioranza, come risulta chiaramente dai nomi dei componenti degli organi direttivi dell’associazione. Gli irresponsabili, quindi, sono quelli che hanno concordato una norma a braccetto con il vecchio assessore regionale pur sapendo che era illegittima, tanto è vero che anche un Governo amico come quello attuale a guida PD ha ritenuto di impugnare la legge toscana."

Risultato di una colossale leggerezza da parte degli uffici della Regione Toscana e dello stesso Assessore Remaschi che, pur sapendo benissimo che era pendente un pronunciamento della Corte Costituzionale, hanno comunque fatto finta di nulla senza prendere le dovute precauzioni.

"Vigileremo - si legge fra l'altro nella nota - su cosa la giunta regionale porterà in consiglio su proposta di Remaschi, ma se il contenuto è lo stesso del fallito tentativo di oggi, sarà sicuramente un'altra legge illegittima che metterà a rischio sia il governo regionale che i volontari che sono presenti nei comitati di gestione che dovranno rispondere personalmente dei loro atti dopo essere decaduti a fronte di una sentenza della Suprema Corte."

"Se in Toscana - conclude Sisto Dati -  non si andrà a caccia o gli agricoltori non potranno vedere pagati i propri danni, la colpa sarà solo dell’accoppiata CCT-PD."


17 commenti finora...

Re:Toscana. Anlc risponde alla Cct

Il problema di ANLC in Toscana è che qualcuno continua a fare campagna elettorale, ad oltranza nonostante tutto e tutti bisognerebbe fare una scelta o dirigente di una grande associazione o ESSERE UN trombatissimo esponente di una trita classe politica.

da STEFANO ANLC MASSA CARRARA 11/06/2016 19.03

Re:Toscana. Anlc risponde alla Cct

Ma cosa c'entra il Datianche se sono di altra associazione. Il problema riguarda il PD che è al governo con il PD della regione.Rossi si vuol candidare a segretario al prossimo congresso e Renzi ha paura ,visto che non tira aria. La 157 è vecchia e non c'è volontà di cambiarla. In tutto questo bailame noi cacciatori siamo nel mezzo,disuniti per mangiarsi l'uno con l'altro.

da martufoni 11/06/2016 14.40

Re:Toscana. Anlc risponde alla Cct

Ringraziate renzi e il pd

da vota no al referendum di ottobre 10/06/2016 15.20

Re:Toscana. Anlc risponde alla Cct

Chi glie' i'barba chiappamerli?

da Curioso 10/06/2016 15.19

Re:Toscana. Anlc risponde alla Cct

Ma il barba chiappamerli un si sente ?

da Chiappamerli 10/06/2016 14.32

Re:Toscana. Anlc risponde alla Cct

Lo sgambetto te li ha fatto il governo Renzi che ha fatto ricorso. ...ma cosa vi fate raccontare? Che ci doveva pensare il Dati a salvare la faccia al pd toscano e al governo??

da Mario 10/06/2016 14.01

Re:Toscana. Anlc risponde alla Cct

No Mario il pisello se lo sono tagliato quelli che han fatto sgambetto l'altro ieri. Coi rossi siamo sempre andati a caccia,da vedere se con quelli che se lo son tagliato.....

da toscano 10/06/2016 13.36

Re:Toscana. Anlc risponde alla Cct

Questo è colpa vostra... Quell'altro non si poteva fare... I danni non vengono pagati... Vedete con chi fate la tessera ! Ma denunce alle autorità niente ?? La caccia è ormai una cassaforte senza fondo.

da jamesin 10/06/2016 12.45

Re:Toscana. Anlc risponde alla Cct

...solo che il pisello te lo ha tagliato il governo Renzi che ha fatto ricorso contro la legge (illegale) approvata dalla Toscana. Dopo di che si da la colpa a .....Dati che non ha aiutato ad approvare una seconda legge illegale....ma che film avete visto? In Toscana giverna il Pd da sempre e se ne deve assumere le responsabilit�

da Mario 10/06/2016 12.41

Re:Toscana. Anlc risponde alla Cct

Mario .. i fatti parlano.Ora che siano tutti politicizzati è un dato di fatto(membri di ANLC nonchè delle altre confraternite) ma che ci si tagli il pisello (esultando) per fare dispetto alla moglie è proprio da bischeri. è che cavolo.......

da toscano 10/06/2016 12.15

Re:Toscana. Anlc risponde alla Cct

Ho un'amico comunista che su Facebook sbraita da anni che la Toscana comunista è da sempre la regione capofila! Ora non lo sento da giorni, si sta dedicando al piattello ... Ahahahah ... L'ha fatta grossa il PD, ma riapparirà dando la colpa a Salvini ahahahahah

da Ciao barba 10/06/2016 12.13

Re:Toscana. Anlc risponde alla Cct

Mi pare che ci sia gente che dimentica che in Toscana, anche prima della legge Salvadori, c'erano due ATC unici e quindi non a livello subprovinciale. Ma de che cavolo parlate? Volete proprio farvi riconoscere per dei cagaca... senza un briciolo di materia grigia? Che sia così?

da Mah 10/06/2016 11.58

Re:Toscana. Anlc risponde alla Cct

Toscano fatteli ridare da Remaschi e ds chi ha proposto una legge illegale e poi per rimediare alle proprie cazzate chiede l'aiuto dei grillini!! Fra 10 gg approvano una nuova leggina illegale e ti ci mandano a caccia...fino a che bocciano anche quella e ridaranno colpa al Dati.

da Mario 10/06/2016 11.23

Re:Toscana. Anlc risponde alla Cct

si cara Libera Caccia.VISTO CHE AVETE MESSO BASTONE TRA LE RUOTE E NE ANDATE PURE ORGOGLIOSI,ci ridate i soldi che abbiamo pagato per l'ATC (100 euro) e poi ve la sbrigate voi con l'altre.

da toscano 10/06/2016 11.09

Re:Toscana. Anlc risponde alla Cct

se non si dovesse andare a caccia , primo dei danni agli agricoltori non mi interessa nulla secondo ci rendete i soldi che abbiamo versato .

da toscano 10/06/2016 10.20

Re:Toscana. Anlc risponde alla Cct

Diciamo che concordo. Aggiungo che in Toscana a caccia ci andremo NONOSTANTE la monumentale cazzata dell'atc unico provinciale ideata da quei geni del PD su suggerimento delle volpi del CCT. Se prima Renzi non cambia la 157/92 la leggina in approvazione il 21/6 sarà bocciata anche quella...

da Mario 10/06/2016 10.11

Re:Toscana. Anlc risponde al Cct

Bravo Sisto, glielo hai detto non mandato a dire.

da giusva 10/06/2016 9.43