Fauna selvatica. Coldiretti Terni incontra il Prefetto


giovedì 7 aprile 2016
    

Una delegazione della Coldiretti composta dal presidente di Terni Massimo Manni, dal direttore regionale Diego Furia e dal vicedirettore Coldiretti Terni Roberto Santopietro ha incontrato nei giorni scorsi il Prefetto di Terni, Angela Pagliuca, per parlare dei danni della fauna selvatica alle imprese agricole del territorio causati in particolare da cinghiali e lupi.

Le imprese agricole sono sempre più alle prese con le devastazioni alle coltivazioni causate dai cinghiali e con gli attacchi dei lupi che colpiscono gli allevamenti, pertanto Manni, nel corso dell'incontro, ha evidenziato la necessità di aumentare le misure di prevenzione nel rispetto e nella salvaguardia degli equilibri dell’ecosistema, nonché di rafforzare la collaborazione e il confronto con le varie istituzioni e gli organi competenti (Coldiretti).


3 commenti finora...

Re:Fauna selvatica. Coldiretti Terni incontra il Prefetto

I lupi aumentano perchè ci sono i cinghiali. I cinghiali ci sono perchè col sistema dei parchi sanno proteggersi dai cacciatori. Ed inoltre i cinghiali ci sono perchè i cacciatori (cinghialai) hanno le zone riservate( che hanno adibito a mo' di riserve personali) in cui fanno quel che c...o vogliono, compreso il nutrire cinghiali a sbaffo col sitema delle "governe". Per non parlare del rilascio di scrofe gravide da parte dei cacciatori stessi(cnghialai).Quindi non c'è altra soluzione che il fucile...ma di tutti i cacciatori non solo i cinghialai( che contribuiscono al problema in modo determinante!!) ed ABOLIRE al più presto le zone riservate!!!

da Marco 07/04/2016 19.49

Re:Fauna selvatica. Coldiretti Terni incontra il Prefetto

I lupi aumentano perchè ci sono i cinghiali. I cinghiali ci sono perchè col sistema dei parchi sanno proteggersi dai cacciatori. per risolvere il problema bisogna allora di conseguenza restringere i parchi nazionali e abolire tutti quelli regionali, credetemi è l'unica soluzione, altrimenti secondo il mio modesto avviso i danni agli agricoltori, automobilisti etc. aumenteranno sempre, non fatevi illuisioni, è una vita che state cercando di ovviare al problema ma non ci riuscirete mai !

da jamesin 07/04/2016 14.26

Re:Fauna selvatica. Coldiretti Terni incontra il Prefetto

I lupi aumentano perchè ci sono i cinghiali. I cinghiali ci sono perchè col sistema dei parchi sanno proteggersi dai cacciatori. Non c'è altra soluzione che il fucile, ma è pia illusione risolvere il problema se non lo affrontiamo globalmente, cioè consentendo al fucile (cinghialai) di operare anche nei parchi.la selezione come soluzione fa ridere i polli. L'ispra è un branco di teorici, figli di una cultura (pseudoscientifica metropolitana) che sproloquiano senza sapere di cosa parlano.

da Augusto T. 07/04/2016 14.12