Toscana. Approvata legge riordino su caccia e pesca


mercoledì 17 febbraio 2016
    

Il Consiglio Regionale toscano ha approvato ieri, 16 febbraio 2016, il testo che regolamenta il trasferimento delle funzioni provinciali per effetto della legge 22/2015. Gianni Anselmi (PD),  presidente della commissione Sviluppo economico e rurale, ha illustrato all'Aula il testo che adegua i corpi normativi anche in materia di tassidermia, calendario venatorio, pesca nelle acque interne e pesca marittima.
 
La legge permetterà l'operatività degli Atc, consentendo loro di approvare i bilanci e di attivare l’organo di revisione. Riguardo all'Assemblea degli Ambiti è prevista la nomina, con le modalità indicate nel regolamento regionale, da parte delle associazioni venatorie nazionali, delle organizzazioni professionali agricole maggiormente rappresentative a livello nazionale, presenti in forma organizzata sul territorio regionale e delle associazioni di protezione ambientale, sempre presenti in forma organizzata sul territorio. Riguardo al collegio dei revisori verrà introdotta la figura del revisore unico, in luogo del collegio composto da 3 membri.


5 commenti finora...

Re:Toscana. Approvata legge riordino su caccia e pesca

Se continuate la battaglia contro gli ATC perdiamo anche le residue, poche, energie che ci restano. Dedicatevi a obiettivi ben più raggiungibili. Il modello degli ATC, sia nel pubblico che nel privato, è operante da tempo in tutta Europa. Figuriamoci se in Italia con l'aria che tira l'aboliscono. Un po' più di ragione è quello che vi manca accanto alla tanta passione.

da erasmo 18/02/2016 8.57

Re:Toscana. Approvata legge riordino su caccia e pesca

Si fa tutto per cercare di mantene gli ATC! Queste aziende devono scomparire!

da Cacciatore 18/02/2016 8.38

Re:Toscana. Approvata legge riordino su caccia e pesca

Blablablablablablabla blablablablablablabla

da tutte chiacchiere e distintivo 17/02/2016 22.39

Re:Toscana. Approvata legge riordino su caccia e pesca

savini for ever! Caro Rossi, salvini non mi piace ma fate che si vada alle elezioni e io voto lega no perchè credo nel partito ma solo per fare dispetto al PD. Io vi aspetto al mio piccolo varco! Tanti piccoli varchi fanno Breccia!

da l.b. 17/02/2016 19.50

Re:Toscana. Approvata legge riordino su caccia e pesca

si si adesso tutte riforme e riordini....poi l'anno prossimo chiusura anticipata al 10 gennaio, ma andate a cag@@e tutti!

da beox 17/02/2016 17.39