FIdC Emilia-Romagna. Un regionale che guarda al futuro


mercoledì 16 dicembre 2015
    

Federcaccia Emilia RomagnaPresieduto dal Presidente regionale Stefano Merighi, si è tenuto a Bologna un partecipato e vivace Consiglio regionale che ha visto riuniti i presidenti provinciali e i consiglieri della Federazione provenienti da tutta l’Emilia Romagna.

Al primo punto dell’ordine del giorno la relazione del Presidente Merighi, che ha affrontato tutti i temi sul tavolo regionale e nazionale relativi al settore venatorio con un occhio puntato verso il futuro non solo della Federazione, ma della caccia nel suo complesso, in particolare alla luce del percorso di modifica dell’attuale LR numero 8 sulla caccia dovuta al riordino istituzionale derivante dalla legge DelRio. Un futuro che la caccia emiliana affronterà decisa a dare il proprio contributo e portare le proprie idee, forte anche del fatto di poter parlare con una voce sola attraverso la da poco costituita Federazione regionale delle associazioni venatorie riconosciute.

Non è mancato ovviamente il dibattito sulla realtà interna dell’associazione, cui ha portato il suo contributo il Presidente nazionale Gian Luca Dall’Olio, che ha partecipato alla seconda parte dei lavori assembleari.
Dopo Lombardia e più recentemente Toscana, il Presidente nazionale ha infatti approfittato del Consiglio della FIdC Emilia Romagna per illustrare e confrontarsi con i dirigenti regionali sui temi della riorganizzazione della Federazione per affrontare il domani con una struttura maggiormente organizzata e più preparata a rispondere e a anticipare le richieste e le necessità di una caccia moderna e al passo con i tempi (Federcaccia).


4 commenti finora...

Re:FIdC Emilia-Romagna. Un regionale che guarda al futuro

Sono di fuori regione, migratorista vagante puro, federcacciatore nonostante tutto mi ci volte in emile romagna senza tante rotture di c@@@, balzelli, domande, telefonate e vedi incrociati? Se è si è UNIONE se è no SIAMO ALLA FIERA DELL'IPOCRISIA. alla fiera dell'ipocrisia.

da Meditate cacciatori 18/12/2015 5.29

Re:FIdC Emilia-Romagna. Un regionale che guarda al futuro

Gainassa e Passatore, condivido esattamente quello che avete scritto,il futuro e' il prossimo calendario venatorio deve essere consultabile prima di pagare i vari balzelli ad atc,regione e stato ecc. E NON MODIFICABILE IN CORSA.

da mino 51 17/12/2015 21.30

Re:FIdC Emilia-Romagna. Un regionale che guarda al futuro

Giusto guardare al futuro,perché se guardiamo al presente c'è di che vergognarsi. Cordialità

da Gainassa 16/12/2015 20.30

Re:FIdC Emilia-Romagna. Un regionale che guarda al futuro

La fdic pensa al suo futuro ,peccato che non pensi al futuro dei cacciatori!

da passatore 16/12/2015 20.16