Federcaccia Toscana. Porte aperte al cambiamento


martedì 15 dicembre 2015
    

La Federcaccia deve cambiare pelle e attrezzarsi per “stare nell’oggi pensando al futuro”: così il presidente della Federcaccia Toscana Moreno Periccioli, in occasione del Consiglio regionale, presente il presidente nazionale Gianluca Dall’Olio, ha aperto la stagione destinata a ridisegnare il profilo organizzativo dell’associazione. Al centro l’obiettivo di rilanciare ruolo e presenza del mondo venatorio nella società.

Un percorso che vedrà mobilitata tutta la Federcaccia toscana in vista della Conferenza di Riorganizzazione dell’Associazione a livello nazionale. Un passaggio politico e non solo organizzativo, con l’agenda aperta sui temi della nuova caccia, “della nuova cultura della caccia” come ha sottolineato Periccioli e dell’unità del mondo venatorio.

Un quadro generale ben delineato dal presidente nazionale di Federcaccia: “Alla nostra Associazione, – ha detto Dall’Olio, esprimendo un positivo giudizio sull’operato di Federcaccia Toscana – per storia e per i numeri spettano le maggiori responsabilità. Per questo rispondere alle sfide del cambiamento è un impegno cui dedicheremo ogni sforzo nell’interesse di tutto il mondo venatorio”.
Ricco e proficuo il dibattito che ne è seguito: “Federcaccia Toscana sarà mobilitata nei prossimi mesi – ha concluso Periccioli ringraziando il presidente nazionale Dall’Olio – a dare seguito concreto all’impegno di procedere spediti verso i cambiamenti necessari” (Fonte Federcaccia).


14 commenti finora...

Re:Federcaccia Toscana. Porte aperte al cambiamento

Di la, nell’atro canale che ci riguarda come cacciatori, c’è l’ennesimo sermone pro-fuso dal colui che è comparso anche su questo portale. Ha scoperto un farmaco miracoloso per tutti i mali della caccia. Non solo, ma ha scoperto anche un collante mille volte più tenace dell’ Attack per tenere uniti i vari cocci associazionistici venanti. Questa è la sua scoperta: Basterebbe procedere all’azzeramento dei vari statuti e dei vertici di ognuna della associazioni partecipanti, provvedendo a riformulare lo statuto unico con regole di “gioco” diverse, in modo sostanziale rispetto a quanto ci propongono le attuali realtà associative. Qualcuno gli comunichi che invece ha solo scoperto l’acqua calda, già che altri prima di lui , agli albori della congrega ancora firmata federanuu, aveva avanza questa ipotesi , se si volava giungere a qualcosa di fattibile. Nei due i casi hainoi non ci comunicarono da che parte cominciare e la cosa rimasta in sospeso. Forse lo scienziato tutte piume, distintivo e veicolo pubblicitario spera che il primo gli indichi la strada per poi farla sua e attaccarsi la medaglia di catone? Cosa non si farebbe per avere nu poco de visibilità!!!! vero scienziato?

da Trova la soluzione che è meglio 18/12/2015 9.31

Re:Federcaccia Toscana. Porte aperte al cambiamento

Sono di fuori regione, migratorista vagante puro, federcacciatore nonostante tutto mi ci volte in toscana senza tante rotture di c@@@, balzelli, domande, telefonate e vedi incrociati? Se è si è UNIONE se è no SIAMO ALLA FIERA DELL'IPOCRISIA. alla fiera dell'ipocrisia.

da Meditate cacciatori 18/12/2015 5.27

Re:Federcaccia Toscana. Porte aperte al cambiamento

ricordo nostalgico una se@a. Una liberazione, una letizia anzi due.

da B&B 16/12/2015 18.46

Re:Federcaccia Toscana. Porte aperte al cambiamento

x Amintore C'era una volta un senatore democristiano che si chiamava come te e fece anche un bel lavoro dette vita alle case popolari. un bel lavoro. Per quanto fidc= dc mi sa che ti sbagli di grosso il problema è proprio lì da quando non abbiamo più un presidente democristiano, l'ultimo, il compianto Rosini. dopo di lui L'OBLIO !!!!!

da falco 16/12/2015 17.34

Re:Federcaccia Toscana. Porte aperte al cambiamento

MI RICORDATE L'EPOCA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA. PRIMA DELLE ELEZIONI NESSUNO LA VOLEVA VOTARE, A URNE APERTE aveva vinto alla grande. il problema e': c'e' qualcuno capace di fare la differenza? al momento mi pare proprio di no. velo pietoso su tutte le congreghe di destra e di sinistra che c'hanno provato. dovrete morire tutti democristiani, che nella caccia vuol dire: federcacciatori! anche, magari, cambiandone il nome.

da amintore 16/12/2015 16.43

Re:Federcaccia Toscana. Porte aperte al cambiamento

Grande Paolo. La F.I.d.C. va cambiata in toto e di dimissioni subito del Presidente (non cacciatore) che ha fatto accordi con LEGAMBIENTE.

da zorro 16/12/2015 15.48

Re:Federcaccia Toscana. Porte aperte al cambiamento

Da copiare ed incollare il post di Paolo sulla Fidc,che vale per quasi tutto l'associazionismo venatorio italico

da a.p. 15/12/2015 22.20

Re:Federcaccia Toscana. Porte aperte al cambiamento

Se il futuro è la fdic siamo finiti ,seguiamo pure in due i fucili!

da passatore 15/12/2015 20.13

Re:Federcaccia Toscana. Porte aperte al cambiamento

UNA UNICA ASSOCIAZIONE E ELIMINAZIONE IMMEDIATA DEGLI ATC.

da GIOVANNI 15/12/2015 19.28

Re:Federcaccia Toscana. Porte aperte al cambiamento

si ...ma nella pratica? sostenere il sud...come da sempre, aumentare la tessera..forse il solito politichese! che pena. pensare che è anche un mio stile di vita e vedere fidc andare in questo modo mi piange il cuore

da falco 15/12/2015 18.31

Re:Federcaccia Toscana. Porte aperte al cambiamento

Ma che strano!!!! in tempi non sospetti e più precisamente appena fu eletto pres. Naz. gli venne suggerito di dover smantellare o se preferiva rottamare tutti i dirigenti Naz. e di periferia se voleva riconquistare un barlume di credibilità. Da subito ci fece sapere che la priorità era il risanamento “dell’ azienda fidc” lasciata sull’lastrico da suo predecessore non ostate i 120.000.000 € di immobili di sua proprietà. Un anno dopo ci rende edotti che “l’azienda” è stata risanata. Da quel di ne è passata di acqua sotto i ponti inquinata da scelte programmatiche arlecchinesche, da comportamenti da dilettanti allo sbaraglio, da chiacchiere e buoni propositi rimasti solo sulla carta( vorrei sottolineare che ancora in alcune regioni non ci è dato sapere con certezza quali e quante specie rimarranno cacciabili al 30 di Gennaio) ecc…ecc… e solo ora si rende conto che vi è un’estrema urgenza di sfoltire questa siepe di baroni, incompetenti ,che tra la loro burocrazia, arroganza, cappello, superbia, hanno devastato la caccia. Qualcuno direbbe: meglio tardi che mai, solo che in questi anni i cacciatori come sempre sono stati messi alla gogna e pesi per il c@@@ da tutti in primis proprio da detta associazione.

da Paolo 15/12/2015 17.57

Re:Federcaccia Toscana. Porte aperte al cambiamento

associazione unica. una dirigenza meno buzzurra, più colta. e non parlo dei vertici nazionali e toscani. dico in genere.abbiamo acquisito un gap in questi ultimi venmt'anni che ci mette al livello degli analfabeti di ritorno

da contini m. 15/12/2015 17.56

Re:Federcaccia Toscana. Porte aperte al cambiamento

Vi mettete a difendere la Caccia? Speriamo.

da Federico D. 15/12/2015 17.09

Re:Federcaccia Toscana. Porte aperte al cambiamento

Quali sarebbero i cambiamenti necessari?

da little john 15/12/2015 17.01