Bologna. Workshop "oltre l'emergenza cinghiale"


mercoledì 25 novembre 2015
    

E' in programma il prossimo 1° dicembre a Bologna, presso la sede della Regione Emilia Romagna (Viale della Fiera 8, Bologna) una giornata dedicata alla gestione del cinghiale, pensata come spazio di riflessione e confronto “al riparo” dalle pressioni del contesto sociale e mediatico.

Una mattina di seminario, in cui verranno illustrate, per sezioni tematiche, le evidenze che emergono dall’analisi aggiornata della letteratura scientifica su biologia, ecologia e gestione della specie. Un pomeriggio di tavola rotonda, in cui i punti di vista dei diversi attori in gioco si susseguiranno fino all’apertura della discussione finale con lo scopo di riflettere criticamente sugli attuali strumenti di gestione e alzare lo sguardo per delineare le prospettive a lungo termine per la specie.

La partecipazione è libera, ma è gradita la preiscrizione comunicando il proprio nominativo, l’eventuale Ente o Istituto di appartenenza al seguente indirizzo: [email protected]
A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione, previa richiesta specifica con l’invio della prescrizione.

Consulta il programma del seminario


4 commenti finora...

Re:Bologna. Workshop "oltre l'emergenza cinghiale"

Vi siete dimenticati ,quelli che....il calcio!!.....Su via,inconcludenti e ridicoli,provate con quelli che,le bare di cartone,quelli che..4 gatti,sotto il pirellone,quelli che..il flash mob,quelli che ..Colle S.Zeno,quelli che ..han fatto ridere il mondo...quelli che ..continuano a sbraitare,non riuscendo a produrre altro.

da Rai sport 04/12/2015 20.16

Re:Bologna. Workshop "oltre l'emergenza cinghiale"

gnam gnam gnam ... soldi del contribuente ...gnam gnam gnam...

da marco 26/11/2015 8.12

Re:Bologna. Workshop "oltre l'emergenza cinghiale"

hai hai,se cominciano anche col cinghiale (vedi già convegni sulla beccaccia)andiamo male...un saluto

da setter '63 25/11/2015 23.17

Re:Bologna. Workshop "oltre l'emergenza cinghiale"

Ma in quanti ce magnano co sto cinghiale...

da Marco 25/11/2015 17.02