Amiche di BigHunter. Sabrina Sironi: “Orgogliosa della mia vita da cacciatrice”


lunedì 23 novembre 2015
    

Sabrina SironiSabrina Sironi ha 26 anni ed abita in un piccolo paese in provincia di Reggio Emilia, dove lavora in una gioielleria.
Inizialmente restia all'attività venatoria, si è avvicinata lentamente a questo mondo dopo aver conosciuto un ragazzo con questa passione nel cuore. “All'inizio – ci racconta – non avevo ancora il porto d'armi e mi limitavo a seguire quello che a giugno di quest'anno è diventato mio marito”. Ma dopo aver compiuto la maggiore età ha conseguito l'esame per ufficializzare questa grande passione e da quel momento niente e nessuno l'ha più fermata.

Sabrina SironiSabrina dopo l'abilitazione ha conseguito la certificazione per la caccia collettiva al cinghiale e quella come coaudiatore. “Con grandissima soddisfazione – confessa – proprio la scorsa settimana sono riuscita a diventare selecontrollore di ungulati”.
Inoltre insieme a suo marito pratica assiduamente la caccia alle stanziale con cani da ferma, setter e kurzhaar. È molto affezionata ai suoi ausiliari perché crede che senza di loro la caccia non avrebbe senso.

Per la giovane Sabrina la caccia è uno stile di vita, “purtroppo a volte non da tutti condivisa o apprezzata, ma va comunque rispettata”. Nel Paese dove abita le donne cacciatrici sono veramente poche, si possono contare sul palmo di una mano ed è per questo – ci dice – che “io cerco di tenerne alta la bandiera. Sono molto orgogliosa di me stessa e dei risultati che sono riuscita ad ottenere nonostante la mia giovane età!”
 
 
 
Vai alla sezione Amiche di BigHunter


2 commenti finora...

Re:Amiche di BigHunter. Sabrina Sironi: “Orgogliosa della mia vita da cacciatrice”

Sabrina, una delle tue setter(quella scura)assomiglia molto alla mia 'nikita',complimenti le mie due setter(sorelle)a 1anno e mezzo,cacciano in modo splendido,sia in coppia che singole e sembrano già sapere il fatto loro come la mia grande 'luna'.Ultimamente sono avviate,sia a forcelli,starne e ora beccacce...ancora un augurio per la tua e nostra passione

da setter '63 24/11/2015 23.16

Re:Amiche di BigHunter. Sabrina Sironi: “Orgogliosa della mia vita da cacciatrice”

una domanda per Sabrina: nella foto vedo due setter e un kurzhaar; per curiosità, i due setter li usi in coppia e il kurzhaar da solo?

da Matteo 23/11/2015 19.26