Isernia: pronto il Piano Faunistico venatorio


mercoledì 14 ottobre 2015
    

Il Consiglio Provinciale di Isernia, nella seduta dell'8 ottobre, ha approvato il Piano Faunistico venatorio, che ha visto la luce dopo circa 5 anni di gestazione e di confronto con i Sindaci dei territori oggetto di vincolo venatorio e delle associazioni di categoria. Il documento sostituisce il precedente datato 2005 e, insieme a quello di Campobasso, recentemente approvato dalla Provincia, consentirà alla Regione l’adozione del Piano regionale faunistico-venatorio.

Il Consiglio Provinciale ha inoltre richiesto un intervento alla Regione Molise per la riduzione dell’impatto causato dall’eccessiva densità della specie cinghiale sul territorio provinciale, consentendo una posticipazione della chiusura della stagione venatoria al gennaio 2016 , in attesa di una disciplina organica della caccia al cinghiale.


2 commenti finora...

Re:Isernia: pronto il Piano Faunistico venatorio

Caro mike non illuderti!!!! Se qualcuno è capace di trovare un solo riferimento relativo alla consistenza faunistica dell'intero territorio provinciale (o regionale) meriterebbe un Nobel. Mi dite come è possibile elaborare un documento tecnico senza aver mai quantomeno "stimato" la presenza faunistica sul territorio. Comunque le ass. Ambientalista già si strofinano le mani. Parliamo di persone che non distinguono un frullino dal cammello

da Roberto da campobasso 14/10/2015 21.42

Re:Isernia: pronto il Piano Faunistico venatorio

Ma quest'anno nevichera' ? Anche l'incapacita' di certa gente a volte fa scalpore. E' ben detto, dopo 5 anni di dura gestazione anche anche questi incapaci sono riusciti a dare un segnale che aggiunta all'incapacita' del consiglio Regionale speriamo possano nei prossimi anni a venire darci un calendario venatorio degno di questo nome .

da mike 14/10/2015 19.58