Giorgia Boido: la caccia, un sogno diventato realtà


venerdì 24 luglio 2015
    

Amica Giorgia BoidoTra le amiche di BigHunter c'è anche Giorgia Boido venticinquenne di Pareto (provincia di Alessandria), assistente alla poltrona dentistica.
Giorgia si è avvicinata alla caccia, in particolare al cinghiale e alla piuma, due anni fa grazie ad amici cacciatori e al fidanzato. “Per me è stata la realizzazione di un sogno – racconta – perché per anni ho seguito amici cacciatori da ferma come spettatrice e sopratutto, amante dei cani, non ho mai osato nell'impresa per la mia insicurezza.
 
Con l'aiuto del mio compagno, cacciatore dalla nascita, ho creduto nelle mie capacità e ora la caccia è il mio cardine di vita. Vivo per lei e per i nostri cani, noncurante della fatica che a volte affrontiamo, perché ogni volta che mi fermo alla posta o seguo il cane nella sua fedeltà e dedizione io mi sento libera, felice come non mai e facente parte della bellezza della natura che ci circonda”.

Amica Giorgia BoidoI cacciatori sono la sua famiglia, i suoi fratelli, le sue sorelle e pensa che la caccia possa dare un notevole contributo all'ambiente. “Con il buon senso, il rispetto per la natura e tanta voglia di fare – sottolinea – si potrebbero migliorare molti problemi creati dalla stupidità dell'uomo. Si potrebbe salvare quel poco di natura incontaminata che ci rimane e chi meglio di un cacciatore che vive il bosco e le sue bellezze a 360 gradi può farlo?”
 
Si rammarica però del fatto che la passione per la caccia nella nostra società venga spesso incompresa, nella maggior parte dei casi insultata.
Giorgia e il suo compagno al momento non hanno figli, ma sperano di averne in futuro e che seguano le loro stesse passioni.

 

 Vai alla sezione Amiche di BigHunter

 


8 commenti finora...

Re:Giorgia Boido: la caccia, un sogno diventato realtà

X mario: non so te ma spesso se me lo ordinasse il dottore non lo farei... Freddo fatica etc. E questo non lo chiami malattia?

da l.b. 26/07/2015 13.36

Re:Giorgia Boido: la caccia, un sogno diventato realtà

La caccia? ....una realtà....diventata un sogno!,

da Pasquino 26/07/2015 7.36

Re:Giorgia Boido: la caccia, un sogno diventato realtà

Avete mai invitato un anticaccia a cena, uno spiedo?... Poi ne riparliamo!

da s.g. 24/07/2015 21.11

Re:Giorgia Boido: la caccia, un sogno diventato realtà

La nitidezza della "normalità" ( ormai merce rara anche fra i cacciatori ). Plaudo alle poche parole per esprimere la tua passione e ricordo che la tua proclamata "insicurezza" è grande dote non difetto.Un bel bagno di umiltà ci scrollerebbe di dosso puristi del 410 che si scagliano contro supermagnumisti da 54 grammi, raffinati beccacciai che davanti ad una minilepre o una folaga ti vomitano addosso, e cacciatori one shot in the year vestiti alla tirolese che davanti ad un colombacciaio mimetizzato come una foresta manco gli dicono buongiorno. Viva la Tua normalità, la caccia è una ed i cacciatori sono ( dovrebbero essere ) tutti uguali.

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 24/07/2015 13.46

Re:Giorgia Boido: la caccia, un sogno diventato realtà

Brava Giorgia, ''provare per credere'' e tu lo hai fatto. spero che altre donne seguiranno quel percorso che ti ha avvicinato al mondo venatorio. ciao

da arturo 24/07/2015 13.37

Re:Giorgia Boido: la caccia, un sogno diventato realtà

SICURAMENTE NON MENTALI COME I.B.!

da mario 24/07/2015 13.07

Re:Giorgia Boido: la caccia, un sogno diventato realtà

Ben venuta nel reparto dei malati!

da l.b. 24/07/2015 12.31

Re:Giorgia Boido: la caccia, un sogno diventato realtà

Brava Giorgia, hai compreso pienamente il significato della caccia... un sogno... e quando questo si realizza non ci sono parole per descrivere la gioia. Siamo spesso maltrattati ma siamo gli unici a vivere questo sogno e chi non ci ama non può capire e sarà sempre un passo dietro a noi. Un ibal per il tuo futuro.

da P.G. 24/07/2015 11.41