CCT: SEDE UNITARIA A CASTELFIORENTINO (FI)


venerdì 17 luglio 2015
    

A Castelfiorentino è stata istituita la sede unica per i circa quattrocento cacciatori Federcaccia, Arcicaccia, Anuu con molti progetti per rafforzare il ruolo del mondo venatorio nella gestione di fauna e ambiente
Il presidente della locale sezione dell’Arcicaccia Mauro Fulignati ha dichiarato: "E’ il punto di arrivo di un percorso iniziato da anni ma per noi è anche il punto di partenza per dare forza alle nostre posizioni e rilanciare i temi della gestione del territorio, con progetti mirati per la piccola selvaggina"
Anche Carmelo Asta presidente della sezione Federcaccia ha così commentato: "Abbiamo sempre collaborato su molti aspetti, a partire dalle zone di ripopolamento e cattura – racconta Asta -  ed io sono convinto che il mettere insieme le forze costituisce una risorsa ed anche una necessità per dare respiro ai nostri progetti. La scelta di una sede unitaria va decisamente in questa direzione”.
La cerimonia di inaugurazione della sede unitaria è in programma per sabato 18 alle 18.30 e l’appuntamento, per tutti, è in piazza Gramsci 85.
Saranno presenti tra gli altri i presidenti delle Associazioni, il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni e l’assessore all’ambiente, caccia e pesca, Simone Bruchi.
(Fidc)


4 commenti finora...

Re:CCT: SEDE UNITARIA A CASTELFIORENTINO (FI)

Per Steve.j si fa presto a distinguere il giusto dalla politica, per esempio, gli storni sappiamo che sono un flagello ed andrebbero cacciati con richiami vivi girelle e non solo vicino a culture ma ovunque, ma la politica per interessi di, voti, di amicizie politiche, per gli animalari crea 1000 vincoli per non rendere più possibile la caccia . Come con gli exstracomunitari e chi ci guadagna sopra la politica crea leggi che legano le mani alla vera giùstizia e chi viene in Italia fa quello che vuole ecco la differenza.

da dardo 18/07/2015 16.08

Re:CCT: SEDE UNITARIA A CASTELFIORENTINO (FI)

qualcuno mi sa spiegare come si fa a distinguere la caccia dalla politica? o il lavoro dalla politica. o l'arte, la cultura dalla politica. e la sanita'? prima di scrivere, provate un po' a riflettere.cosa diversa sarebbe distinguersi dai politicanti. ma anche qui, molti di noi avrebbe bisogno di resettare il brain

da steve j. 17/07/2015 14.30

Re:CCT: SEDE UNITARIA A CASTELFIORENTINO (FI)

Invitati WWF e legambiente?

da federcaccia e legambiente stessa gente 17/07/2015 14.22

Re:CCT: SEDE UNITARIA A CASTELFIORENTINO (FI)

lavorare per la caccia e non per la politica..........

da dardo 17/07/2015 12.37