I° edizione della Fiera della caccia a Villanova Monteleone


martedì 30 giugno 2015
    

Fiera della caccia Sardegna La Pro Loco di Villanova, con il patrocinio dell'amministrazione comunale e in collaborazione con la Consulta Giovanile e alcune compagnie di caccia, organizza nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 luglio la prima edizione della “Fiera Caccia Sardegna. Mostra mercato degli sport all'aria libera”. Il cartellone è ricco di appuntamenti, eventi culturali ed enogastronomici dedicati agli amanti della natura, della caccia e degli sport all'aria aperta.
 
La manifestazione prevede anche un convegno incentrato sul ruolo e l'importanza della presenza dei cacciatori per garantire un reale equilibrio faunistico e ambientale. I visitatori potranno ammirare ed acquistare splendidi arazzi e tappeti raffiguranti scene di caccia, ma anche coltelli, lavori in sughero, maschere e molto altro ancora dell'artigianato locale. Saranno naturalmente presenti stand che offriranno al pubblico i piatti della tradizione gastronomica locale e quelli a base di selvaggina. Tutte le iniziative saranno accompagnate da eventi musicali e folcloristici.
 
Domenica 5 luglio gran finale con una gara di Go Kart. È in programma anche una lotteria con premi inerenti vestiario e attrezzatura per la caccia (La Nuova).


0 commenti finora...