LA CACCIA E' PROPRIO BELLA. PAROLA DI AGOSTINA


mercoledì 7 gennaio 2015
    

Agostina Bosisio, poco più che trentenne, è sposata con un cacciatore, abita a Eupilio, in provincia di Como, e nella vita fa la parrucchiera. A caccia è arrivata seguendo le orme paterne. "Ho cominciato a seguire mio padre all'età di 6 anni – scrive - e non ho più smesso perché mi piaceva tanto!”.

Per Agostina andare a caccia “é libertà di espressione in tutto e per tutto, ma anche, e soprattutto, un amore incondizionato per i propri ausiliari”. Quella della cinofilia è infatti un'altra grande passione di Agostina, che ha portato già dei successi riconosciuti.
 
“Con una setter già campionessa italiana e internazionale Enci  - racconta - ho vinto il campionato italiano caccia starne  Fidc  a Collachioni, in provincia di Arezzo”.

Caccia a Pavia, nelle Zps Alessandria 1 e meratese. A suo figlio, oggi quindicenne, ha spiegato che “la caccia non é solo uccidere. I cacciatori – spiega - non sono mostri, come qualcuno li vuole descrivere. Ma persone con un rispetto profondo per la natura”. C'è chi crede che la caccia sia un problema per l'ambiente. Nulla di tutto questo, anzi. Agostina ricorda che sono proprio i cacciatori a tenere puliti boschi e strade di campagna e a monitorare la fauna.
 


3 commenti finora...

Re:LA CACCIA E' PROPRIO BELLA. PAROLA DI AGOSTINA

Perche' ha dovuto spiegare a suo figlio che non siamo dei mostri? Chi glielo aveva messo in testa quell'idea all'adolescente ....guerra di religione venatoria......

da Toni el cacciator 08/01/2015 12.46

Re:LA CACCIA E' PROPRIO BELLA. PAROLA DI AGOSTINA

Detto fidc, capito tutto!

da s.g. 07/01/2015 20.16

Re:LA CACCIA E' PROPRIO BELLA. PAROLA DI AGOSTINA

Scriva a striscia la notizia ed al nano quello che menziona in questo suo discorso, e faccia capire agli ottusi cosa veramente siamo, l' unico dispiacere che ho e' che partecipa a gare organizzate da una aavv che ha contribuito alla nostra distruzione per pecunia e che non ci difende dagli attacchi degli animalari. Comunque lei merita tutto il mio rispetto.

da dardo 07/01/2015 19.57