Emergenza cinghiali: Di Pietro incontra il Prefetto


giovedì 23 ottobre 2014
    

Cristiano Di Pietro, delegato alla caccia in Molise, in questi giorni ha incontrato il Prefetto di Isernia Filippo Piritore, per aprire un confronto sull'emergenza cinghiali. La riunione, che si è tenuta alla presenza dei rappresentanti della Coldiretti e della Cia, è stata occasione per analizzare a fondo la situazione anche sul territorio di Isernia ed individuare strategie idonee e coordinate per la soluzione della problematica.
 
"Dopo l’incontro della settimana scorsa con il Prefetto di Campobasso – ha dichiarato Cristiano Di Pietro a margine dell’appuntamento - abbiamo oggi compiuto un secondo step nel percorso di consultazione istituzionale per risolvere l'emergenza; ogni anno vengono,infatti, registrati oltre 500.000 euro di danni all'agricoltura. "Vogliamo tutelare la produzione agricola e i piccoli imprenditori, ma ci preme anche assicurare l’incolumità pubblica. L'idea - ha concluso- è quella di arrivare, dopo questo "giro" istituzionale che terminerà venerdì 24 con un appuntamento dedicato ai sindaci dei Comuni molisani, all'elaborazione di un Piano articolato e pluriennale efficace e condiviso.


6 commenti finora...

Re:Emergenza cinghiali: Di Pietro incontra il Prefetto

Cristiano, dopo il successo (sic) con i sindaci secondo me dovresti dimetterti. DATEVI ALL'IPPICA E FATE I FOSSI. SINDACO DI DOVE? MA MI FACCIA IL PIACERE.

da sus 24/10/2014 21.59

Re:Emergenza cinghiali: Di Pietro incontra il Prefetto

Basta cristiano. Cerca di non fare ulteriori danni. Da cacciatore cosa caccio più se mi togli i cinghiali.

da sus 24/10/2014 10.52

Re:Emergenza cinghiali: Di Pietro incontra il Prefetto

Nanni lascia fare le date ....gli autorizzati ad abbattere cinghiali sono molti meno degli autorizzati ad abbattere....allodole! Fino a che non si liberalizza la caccia al cinghiale (chiunque lo può legalmente cacciare....esattamente come capita per tordi ed allodole) il problema resta. E le squadre non vogliono questo perché oggi cacciano in riserve su suolo pubblico e lo fanno gratis!!!!

da Gionny 23/10/2014 21.12

Re:Emergenza cinghiali: Di Pietro incontra il Prefetto

Se non aprite la caccia al cinghiale insieme alla stanziale sarà sempre peggio. Quanto ci vuole a capire queste cose? Si tratta sempre di selvaggina stanziale e allora si deve aprire con la stanziale e se occorre si chiude più tardi.

da NANNI 23/10/2014 19.24

Re:Emergenza cinghiali: Di Pietro incontra il Prefetto

campa cavallo che l'erba cresce.......

da argo 23/10/2014 19.05

Re:Emergenza cinghiali: Di Pietro incontra il Prefetto

Mi sa che se gli controllano il Dna viene fuori che, con l'altro, non c'entra niente...

da Sacripante 23/10/2014 18.25