Arci Caccia: accordo con CPF per la falconeria del futuro


giovedì 23 ottobre 2014
    

L’Arci Caccia, e l’Associazione Associazione Conservazione Progresso Falconeria hanno firmato un accordo con l'intento di creare un ampio sistema di relazioni, diffuso nei territori, anche attivando commissioni di lavoro comun. "Lo scopo dell’atto di collaborazione sottoscritto è di migliorare la conoscenza e la valorizzazione della tradizione, della falconeria e la sua migliore proiezione nel futuro avendo particolare riguardo a creare le condizioni per promuovere presso le nuove generazioni, la passione, l’interesse a questa straordinaria e specifica cultura".

La CPF promuoverà e coordinerà le riunioni sulla Falconeria rivolte ai soci della CPF i quali  acquisiranno i requisiti di soci dell’Arci Caccia, acquisendone la tessera e i servizi assicurativi.  Le prime esperienze di realizzazione dell’accordo sono previste in Veneto e in Emilia Romagna ove è già operativa e più organizzata la CPF.  Di contro l’Arci Caccia Nazionale pubblicizzerà le iniziative sulla falconeria avvalendosi dell’esperienza della CPF per sensibilizzare i soci Arci Caccia ad avere attenzione a questa cultura anche perché si creino le condizioni affinché i giovani possano maturare in tanti la voglia di praticarla.

La CPF  si impegna anche a sviluppare concordemente con l’Arci Caccia collaborazioni con associazioni che operano in Italia nel settore con la finalità di unire tutte quelle forze che vorranno operare contrastando illegalità e bracconaggio ed operare di contro nel pieno rispetto delle normative sul benessere animale. Il Protocollo di accordo è stato sottoscritto per l’ARCI Caccia Nazionale alla presenza di Giuliano Ezzelini Storti (Regionale Veneto) delegato dal Presidente Nazionale e da Fabio Sella Presidente della CPF.


6 commenti finora...

Re:Arci Caccia: accordo con CPF per la falconeria del futuro

se vi volevate dedicare alla falconeria,. voi dell'arcicaccia che avete bisogno come l'aria dell'unificazione, potevate fare una convenzione con la federazione falconieri. aderisce alla federcaccia, ma tanto... e questa è la riprova che neanche all'arcicaccia va giù l'unificazione. secondo me, è la solita questione di potrone. se infatti, vanno a una convencion e votano, l'aso piglia tutto lo fa la fedrcaccia, e mi sembra giusto, e le altre si ciucciano il dito. ecco perchè anche enakl e libera sono rimaste fuori.

da pippo civa 26/10/2014 17.00

Re:Arci Caccia: accordo con CPF per la falconeria del futuro

fabry 23/10/2014 18.58, sono della stessa idea.

da 53 24/10/2014 11.18

Re:Arci Caccia: accordo con CPS per la falconeria del futuro

Eh si...questa e'una delle cacce che si dovra'fare in futuro...anche perche le altre Arci le vuole soppresse..Il falco e'abilitato per le deroghe?

da Cassador Veneto 23/10/2014 19.34

Re:Arci Caccia: accordo con CPS per la falconeria del futuro

Tanto grazie a loro (federcaccia, arcicaccia & co.) finiremo tutti a cacciare con la cerbottana...ma non coi dardi avvelenati, bensì sparando piselli, che sono verdi, tondi e piacciono molto di più ai loro amici ambientalisti....

da fabry 23/10/2014 18.58

Re:Arci Caccia: accordo con CPS per la falconeria del futuro

E' chiaro, una delle sorelle deve per forza portare a casa tessere altrimenti!....

da s.g. 23/10/2014 13.32

Re:Arci Caccia: accordo con CPS per la falconeria del futuro

Aaaaa però: altro che interessi per la caccia col falco,qui si dice esplicitamente caccia di tessere verso i falconieri con licenza di caccia. Come avevo affermato più volte E. Storti è solo un piazziasta di tessere arcicaccia, altro che un dirigente venatorio.

da Bekea 23/10/2014 10.14