Banca dati richiami Lombardia: proroga al 20 novembre


martedì 21 ottobre 2014
    

Una nuova precisazione sulla banca dati dei richiami vivi, arriva in questi giorni dalla direttrice di settore in regione Lombardia, Anna Bonomo. Nella nota si fa presente che continuano ad essere segnalate discrepanze tra quanto dichiarato dai cacciatori nel corso del censimento 2013 e quanto presente nel data base, nonché difficoltà nell’aggiornamento dello stesso dovute al malfunzionamento del sistema informativo che, per alcuni giorni, avrebbe impedito il caricamento dei dati. Difficoltà per altro di cui, avvisa la dirigente, dovranno tenere conto gli organi di vigilanza venatoria.
 
La Regione invita le Province a chiedere ai cacciatori di verificare la corrispondenza tra i dati presenti in banca dati e la situazione reale. Le operazioni di verifica – dice la Bonomo - dovranno concludersi entro e non oltre il termine della stagione venatoria 2014-15. La dirigente precisa anche che “le Province, limitatamente al periodo intercorrente tra il 21 ottobre e il 20 novembre p.v., possono valutare di considerare la richiesta del cacciatore, comprensiva dei dati da aggiornare, ricevuta e protocollata dall’associazione venatoria o dall’ATC/CAC, alla stregua dell’aggiornamento della banca dati”. Questo “in considerazione del fatto che la banca dati è in fase di prima applicazione e che la scrivente Amministrazione sta monitorando tutte le problematiche emerse al fine di individuare i dovuti adeguamenti per la piena messa a regime del sistema”.


10 commenti finora...

Re:Banca dati richiami Lombardia: proroga al 20 novembre

prorogando non risolvono il problema. la banca dati fatta cosi è pachidermica e difficlmente gestibile, sia da noi cacciatori che dalla regione/provincia.

da CARLO 23/10/2014 13.02

Re:Banca dati richiami Lombardia: proroga al 20 novembre

dardo ma il santino dello "zio benito",è quello che lo ritrae il piazzale Loreto???A sto punto per essere più incisivo dovresti capovolgere la foto,altrimenti....non lo riconoscono!!!!

da coccia 22/10/2014 18.35

Re:Banca dati richiami Lombardia: proroga al 20 novembre

x mario ci vule lo zione, con lo stocafisso pista e cocia...e quelli che delinquono altro che carcere, a lavorare a rimettere a posto i dissesti idrogeologici, i boschi ed a spaccare la pietra, è ora di finirla con il paese del ben godi!! gli italiani che sono in difficcoltà economica devono arrangiarsi, invece gli esuli alberghi e tutto gratis, mi chiedo cosa aspetta il popolo italiano ad incazzarsi.....davanti a casa mia neppure gli zingari vengono più, basta farsi capire......sulla porta ho il santino dello zio Benito così sanno cosa trovano dietro.

da dardo 22/10/2014 16.04

Re:Banca dati richiami Lombardia: proroga al 20 novembre

Caro Ben ma è proprio quello che vogliono, eliminare i migratoristi da capanno. Per clister-e : sciaquati la bocca prima di parlare

da zorro 22/10/2014 14.42

Re:Banca dati richiami Lombardia: proroga al 20 novembre

Io, in Toscana, ho fatto prima, ceduti tutti i richiami escluso 1 merlo che mi canta da anni, tolto tutto, almeno non ho più il pensiero di doverli governare, alcuni anni fa ero arrivato ad averne quasi 30... .

da Ben 21/10/2014 21.13

Re:Banca dati richiami Lombardia: proroga al 20 novembre

Cluster continua il tuo letargo che è meglio sogni d'oro

da Bresa 21/10/2014 21.04

Re:Banca dati richiami Lombardia: proroga al 20 novembre

zorro hai ragione......è servito a farsi ridere dietro,ma per acl non è una novità!!!

da blister 21/10/2014 16.20

Re:Banca dati richiami Lombardia: proroga al 20 novembre

ELIO 54 QUELLO CHE DICI E' PURO VANGELO!HAI SENTITO QUELLO CHE HA DETTO QUELLA POLIZIOTTA IERI SERA A QUINTA COLONNA?HA DETTO CHE QUASI IL CENTO PER CENTO DI QUELLI CHE PRENDONO A DELINQUERE SONO EXTRACOMUNITARI PIU' O MENO CLANDESTINI CUI POI NON FANNO NULLA,HA DETTO CHE NOI SPENDIAMO CIRCA MILLEDUECENTO EURO AL MESE PER OGNI CLANDESTINO E POI CE LI RITROVIAMO IN CASA CON IL PIEDE DI PORCO PER RUBARE E VA BENE QUANDO NON CE LO DANNO SULLA TESTA PER FARCI FUORI!POI HA DETTO CHE LI METTONO IN ALBERGHI A QUATTRO STELLE SEMPRE A SPESE NOSTRE MENTRE LORO IN CASERMA NON HANNO NULLA E CHE VORREBBERO FARE A CAMBIO CON I CLANDESTINI E CIOE' I POLIZIOTTI IN ALBERGO ED I CLANDESTINI IN CASERMA!HA DETTO POI CHE NON HANNO NULLA O QUASI PER PROTEGGERSI DALLE MALATTIE TIPO EBOLA E CHE I POLIZIOTTI CHE LI ACCOLGONO HANNO UNA FIFA MATTA DI CONTAGIARSI!EBBENE MENTRE TUTTO QUESTO AVVIENE I NOSTRI INEFFABILI POLITICI PENSANO ALLA CONTA DEI RICHIAMI VIVI DEI CACCIATORI!CHE PAESE DI CACCA!

da mario 21/10/2014 14.13

Re:Banca dati richiami Lombardia: proroga al 20 novembre

nessuno mai lo confermerà ma a qualcosa quel presidio di A.C.L. davanti al Palazzo della Regione è servito.

da zorro 21/10/2014 13.49

Re:Banca dati richiami Lombardia: proroga al 20 novembre

Che schifo arrivano clandestini da tutte le parti e nessuno sa nulla arrivano e si eclissano sani o malati e questi incoscienti pensano alla banca dati degli uccelli ha proprio ragione quel Prete in Siria che dice che in Italia invece di pensare ai sopprusi che i cristiani subiscono pensano all'orsa.

da Elio 54 21/10/2014 11.45