Fidc Toscana in assemblea fa il punto su iniziative della CCT


venerdì 10 ottobre 2014
    

Il consiglio regionale di Federcaccia Toscana, svolto a Pescia (PT), ha fatto il punto su acluni risultati importanti, come l'accoglimento da parte del Consiglio regionale della Toscana, della mozione suggerita da CCT che impegna il Presidente della Giunta e l’Assessore competente a stabilire misure per i box cani e per i recinti più consone alla direttiva europea (il regolamento toscano aveva più che raddoppiato le misure disposte dall'Europa).

Altra iniziativa in campo quella sul riconoscimento del ruolo che i cacciatori debbono avere quando si trattano temi di gestione faunistica, un esempio è la vicenda della costituzione del gruppo di lavoro sul  lupo. In agenda resta anche l’obiettivo di trovare forme adeguate ad arginare l’emergenza cinghiale. Tra le linee di lavoro dei prossimi mesi, il presidente Periccioli ha posto poi in primo piano i temi della governance, da ridisegnare, a valle delle modifiche istituzionali in corso.

Tra le notizie positive anche il riconoscimento del CEDAF (Centro Didattica Ambientale  Faunistica) da parte della Regione Toscana quale Agenzia  Formativa: un passaggio importante che consentirà di attivare risorse umane e materiali per la promozione della cultura della gestione e dell’ambiente da parte dell’Associazione e della CCT.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


11 commenti finora...

Re:Fidc Toscana in assemblea fa il punto su iniziative della CCT

Forse perché quello che fa di "bene" a confronto di TUTTO IL MALE CHE HA FATTO e talmente irrilevante da non prenderlo nemmeno i considerazione.Della Buonanima siamo in molti a sentirne la mancanza. E' altrettanto vero che di psichiatri e psicologi ne servano molti e di molto bravi per far rinsavire 360/70.000 individui nel giro di qualche anno.Non è mai consigliabile lasciare che il bue dica cornuto al ciuco come non è mai consigliabile levare il lavoro dalle mani di chi crede e si offre di sapere e fare.

da Lino 13/10/2014 19.19

Re:Fidc Toscana in assemblea fa il punto su iniziative della CCT

>Ho letto gli interventi e rimango DI STUCCO!!! si infama federcaccia e la cct anche quando si ottengono risultati nell'interesse generale. Credo che questo paese abbia bisogno veramente di psichiatri e psicologi e ...della Buonanima !! Sarà mai possibile che NON VADA MAI BENE NULLA e che si critichi a PRESCINDERE senza MAI però adire a proposte alternative? NO: NON VA BENE NULLA !!! A PRESCINDERE.

da falco 13/10/2014 16.38

Re:Fidc Toscana in assemblea fa il punto su iniziative della CCT

Infatti nonostante la mia non più giovane età non sono ancora riuscito a sciogliere il dilemma se la fidc, vecchia come i partiti italiani, abbia intrapreso gli insegnamenti da essi o se al contrario sia stata la fidc ad avergli insegnato questo andazzo. Sta di fatto che i risultati sono identici anzi direi gemelli visto che i prezzolati di entrambe le categorie si sono costruiti con arroganza,prepotenza i loro sfarzosi regni e in c@@@ a ci paga le gabelle per mantenere i loro agi.C'è un'unica differenza che li contraddistingue e cioè:mentre la zavorra politica volenti o nolenti siamo costretti a mantenerla,per le aaw invece è una scelta personale e da questo nostro "privilegio" scaturisce il quoziente intellettivo della nostra categoria che a quando sembra, numeri alla mano, è pressoche rasoterra.

da Buona giornata 12/10/2014 7.42

Re:Fidc Toscana in assemblea fa il punto su iniziative della CCT

Questi citrulli continuano a gestire le federazioni come un partito politico e credono di poter contare in base al numero delle tessere . Se fossero un pochino più onesti direbbero chiaramente che i cacciatori nei prossimi 10 anni diventeranno la metà ( e forse è un bene) e che per pesare nella società , e avere il rispetto che la figura del cacciatore merita , l'unica strada passa dalla altissima preparazione , dalla correttezza di comportamento e anche dal' immagine che il cacciatore saprà dare di se. Tutto il resto è demagogia spicciola per farvi rinnovare le tessere.

da mustang 11/10/2014 21.01

Re:Fidc Toscana in assemblea fa il punto su iniziative della CCT

CARO MIO, LA TUA FAMIGLIA TRATTALA BENE E TI TRATTERA' BENE. I CAPI SONO SEMPRE LO SPECCHIO DEI PROPRI RAPPRESENTATI. A QUALSIASI "FAMIGLIA" TU APPARTENGA, SE NE SEI IL CAPO, NON POTRAI FARE A MENO DI TENERNE CONTO. SE C'HAI UN FIGLIO SCEMO, - MA SO CHE TU NON CE L'HAI - NON PUOI PROTESTARE SE NON LO ACCETTANO ALLA NORMALE DI PISA. A PARTE IL FATTO CHE, ANCHE RECENTI FATTI DI CRONACA, DICONO CHE OGGI CI SONO GENITORI CHE VANNO A PROTESTARE DAI PROFESSORI PERCHè HANNO REDARGUITO IL FIGLIO CHE COPIAVA (DA VIKIPEDIA) INVECE DI STUDIARE. MA SO CHE TU NON LO FARESTI MAI.

da G. MINI 11/10/2014 18.14

Re:Fidc Toscana in assemblea fa il punto su iniziative della CCT

Caro Augusto sarà che caratterialmente perso prima al benessere della mia famiglia, non pensare che sia egoismo ,perché quando sta bene lei insieme possiamo aiutare il prossimo, al contrario, se la faccio soffrire soffriamo noi e anche gli altri. Sarò un'anormale? La fidc dovrebbe prima pensare al benessere dei suoi iscritti poi, visto che si arroga il diritto di egemonia, anche quello di tutti i cacciatori italiani e credimi c'è da lavorare una vita dopo di che, può sbizzarrirsi con le varie c@@@e che gli frullano per la testa.Altro che valore aggiunto, il grande capo nazionale fa gli accordi con gli animalari e se ne sbatte il c@@@o della caccia e dei guai a essa collegati.

da Emilio 10/10/2014 17.54

Re:Fidc Toscana in assemblea fa il punto su iniziative della CCT

i problemi sono seri, e gravi. se i cacciatori se ne fanno carico è un valore che la politica dovrà tenere in considerazione. c'è poco da dire. poi, anche se fosse solo una questione d'immagine, il solo fatto di essere presenti dove di questi problemi si discute, penso che sia molto ma molto importante. bisogna snmettere di essere considerati come marginali, interessati solo alla caccia. la nostra resurrezione passa attraverso una maggiore consapevolezza dei problemi generali, che non sono nostra responsabili, ma per i quali noi potremo fare molto. se poi la Marzali non lo capisce, ce ne faremo una ragione.

da B. Augusto 10/10/2014 16.00

Re:Fidc Toscana in assemblea fa il punto su iniziative della CCT

il primo a passare l'esame sarai tu "mustang". ma solamente se dimostrerai di essere CACCIATORE!!!! A buon intenditor..............

da EX ARMERIA 2000 10/10/2014 15.04

Re:Fidc Toscana in assemblea fa il punto su iniziative della CCT

caro mustang,tu si che sei uno che la vede lunga,bravo!!!!! (hai ragione : per fortuna ce ne sono pochi bravi come te)

da aldo 10/10/2014 13.57

Re:Fidc Toscana in assemblea fa il punto su iniziative della CCT

Mustang tu naturalmente ti inserisci fra quelli degni del porto d'armi...scommetto!

da Uccellinaio 10/10/2014 12.06

Re:Fidc Toscana in assemblea fa il punto su iniziative della CCT

il ruolo dei cacciatori sara riconosciuto quando avremo tolto armi e porto d'armi a tutti quelli che non se lo meritano e quelli rimasti saranno accuratamente preparati e disciplinati, come nei paesi venatoriamente civili. Cari chiaccheroni!

da mustang 10/10/2014 11.52