Amiche BigHunter: Anna Guaraglia “la caccia mi fa stare bene”


mercoledì 1 ottobre 2014
    

Anna Guaraglia, 25 anni della provincia di Piacenza, ha un diploma di operatore chimico e si divide  tra il lavoro all'interno della commissione Tecnica in un ATC della provincia di Piacenza dove di occupa di Gestione Caccia di selezione e quello in un allevamento di cani dachdbracke e kopov, insieme al fidanzato. Come lui, pratica la caccia al cinghiale in squadra e la selezione agli ungulati (capriolo e daino) e pensa che la caccia sia  molto più di uno sport.

“Aiuta a sentirsi bene con sé stessi, a socializzare con gli altri e a stare in mezzo alla natura”. “Preferisco alzarmi alle quattro di mattina per andare a caccia piuttosto che tornare alla stessa ora dalla discoteca” sottolinea Anna, convinta che i cacciatori, come categoria, siano persone serie e rispettabili. “Hanno un porto d'armi e quindi fedina penale pulita, non sono affatto come se li immagina la gente comune”.

Alla caccia è arrivata per curiosità, seguendo le varie squadre di caccia al cinghiale delle sue valli. “Mi hanno fatto appassionare e accolto tra loro come una cacciatrice già esperta”. “La caccia – conclude Anna – non crea problemi all'ambiente, anzi, sono proprio i cacciatori a tenere vivi e puliti territori spesso abbandonati da tutti”.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 


2 commenti finora...

Re:Amiche BigHunter: Anna Guaraglia “la caccia mi fa stare bene”

E' sempre bello quando si viene a conoscenza di una gentile fanciulla che è parte attiva del meraviglioso mondo di "caccia & dintorni". Complimenti ad Anna Guaraglia, a tutte le cacciatrici ed in bocca al lupo!

da Ezio 03/10/2014 17.58

Re:Amiche BigHunter: Anna Guaraglia “la caccia mi fa stare bene”

ciao ho40anni abito a la Spezia mi piace andar a caccia ai fagiani.il mio sogno è trovar una ragazza che anche a lei piace andar a caccia così potremo veramente condividere una bella passione.....

da starna 01/10/2014 17.55