Arci Caccia: Nuove “modalità” di ammissione all’ATC RM1


mercoledì 20 agosto 2014
    

Un nuovo tesserino di abbattimento e prelievo venatorio, in aggiunta a quello comune a tutte le regioni, burocratizza ulteriormente la vita ai cacciatori dell'Atc RM1. E' la denuncia dell'Arcicaccia del Lazio, a commento della recente delibera dell'ambito romano. Le complicazioni sono per tutti, anche per i cacciatori che accolgono nei loro Atc i cacciatori romani.  “Quanti ci ospitano e (con meno burocrazia) in “reciprocità” - dice Arcicaccia - si “beccano…” un altro “tesserino” da ritirare a Roma”.

Obbiettivo dell'operazione sembra essere il tentativo di evitare che ci siano “furbi” che non versano la quota di ammissione all’ATC. “I controlli in realtà dovrebbero essere competenza della “vigilanza” e dello stesso ATC, non un ulteriore aggravio al cacciatore. In molte altre province e regioni per perseguire  gli “evasori” (e non altri), si controllano i tabulati, gli importi versati e, se ti trovano disonesti l’anno dopo questi restano a casa. La storia insegna che altri ATC anche del Lazio abbiano rinunciato ai tesserini di abbattimento in quanto inutili”.

L’Arcicaccia in attesa che si faccia chiarezza per evitare ulteriori difficoltà ai propri soci e a tutti i cacciatori romani fa sapere che cercherà di dare il massimo dell’assistenza perché si possa entrare in possesso del famigerato “tesserino”anche presso le proprie sedi. 


6 commenti finora...

Re:Arci Caccia: Nuove “modalità” di ammissione all’ATC RM1

OK ma l'atc roma 1 da chi è gestito? Le massime espressioni associazionistiche venatorie italiane(fedearaci ) sono state fatte fuori o messe in minoranza?

da Che squallore questa aaww 22/08/2014 6.26

Re:Arci Caccia: Nuove “modalità” di ammissione all’ATC RM1

Ci risiamo: gli Atc, pervasi da delirio di onnipotenza,legiferano e proibiscono. Solo che non possono farlo.

da Arrabbiato 62 21/08/2014 16.17

Re:Arci Caccia: Nuove “modalità” di ammissione all’ATC RM1

Un'unica quota anche un pochino maggiorata, ma che dia opportunita' ad ogni cacciatore di scegliere ad ogni uscita dove passare la propria giornata di caccia anche perche' la licenza e riconosciuta a livello nazionale e allora perche' dobbiamo cacciare solo negli ambiti di residenza o in quelli dove poi ripaghiamo profumatamente il permesso.

da Pico 69 21/08/2014 10.16

Re:Arci Caccia: Nuove “modalità” di ammissione all’ATC RM1

scusate, per il rilascio del tesserino venatorio, quello provinciale, non bisogna presentare oltre a tutti i doc. assicurazione, tasse ecc. anche il pagamento dell'atc di residenza? o di altri atc scelti? Al mio comune in Prov di Roma hanno sempre fatto così. Altrimenti niente tesserino. Pertanto non vedo quale è il problema. A Roma non funziona così?

da mohawk 20/08/2014 20.58

Re:Arci Caccia: Nuove “modalità” di ammissione all’ATC RM1

Per risolvere i problemi eliminate tutti gli ATC, sono la rovina della caccia.

da NANNI 20/08/2014 19.50

Re:Arci Caccia: Nuove “modalità” di ammissione all’ATC RM1

Beghe tra aavv, non ci interessano queste idiozie i problemi sono ben altri e non pensate minimamente di risolverli, se continua di questo passo tranquilli tutti, tesserini , tessere, licenze , cani, fucili, cartucce, armerie, e tante altre belle cose che racchiudono questa passione saranno un lontano ricordo!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 20/08/2014 16.45