Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia


mercoledì 13 novembre 2013
    
"Calendario venatorio... Il TAR ci ha dato ragione su tutto". Questo il commento a caldo dell'Assessore regionale alla Caccia in Liguria, Renata Briano, affidato ad un post sulla sua bacheca Facebook, rispetto alla decisione del Tar di Genova che ha rigettato l'ennesima richiesta sospensiva contro il calendario venatorio 2013 - 2014. La Briano già ieri si era detta fiduciosa dell'esito del giudizio del Tar, sicura delle motivazioni portate a sostegno del calendario venatorio.
 
"In particolare - evidenzia Briano - il Tar scrive  che la Regione Liguria si è conformata alle indicazioni emergenti dal parere dell’Ispra e dalla sentenza di questa Sezione n. 1130 del 23 agosto 2013, relativa al calendario venatorio 2012/2013, che l’unico scostamento residuo dalle indicazioni dell’Ispra, concernente la previsione di giornate aggiuntive di caccia nel mese di novembre, è adeguatamente motivato che gli effetti di quest’ultima previsione, peraltro, hanno un’efficacia temporale assai limitata e, anche alla luce dei precedenti periodi di sospensione dell’attività venatoria, non possono connotarsi in termini di particolare gravità".

"Il Tar afferma che ulteriori censure riproposte con i motivi aggiunti (con riferimento alla mancanza della valutazione ambientale strategica e della valutazione di incidenza, di una valida programmazione faunistica regionale e al termine di riconsegna del tesserino venatorio) sono già state giudicate infondate con la citata sentenza n. 1130/2013 e che non era necessario acquisire nuovi pareri dell’Ispra e della Commissione faunistico-venatoria regionale, poiché il calendario transitorio non incide su profili che non siano già stati considerati dai pareri resi in precedenza da tali organi (v. sent. Corte cost. n. 189/2013). Infine, stante la diversità dell’oggetto e la mancanza di indicazioni in punto fumus, non è configurabile alcuna violazione deldecisum di cui al decreto monocratico del Consiglio di Stato n. 4023 del 15 ottobre 2013.

"Ci hanno dato ragione su tutto, mi sembra che non ci sia altro da commentare" sottolinea soddisfatta in una nota Renata Briano.
Vai all'ordinanza del Tar di Genova 419/2013



74 commenti finora...

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

x risarcimento... al C@@@@@@@@@@@@@oooooooo

da claudio ge 14/11/2013 16.30

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Volete sapere di chi è la vittoria??? semplice,del WWF!!! Il prossimo anno ci sara' la META' dei rinnovi e loro gongoleranno!

da Gabriele Finale Ligure 14/11/2013 14.30

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Ancora una spiegazione ai sudditi duri di comprendonio. La tassa di concessione regionale per l'attività venatoria, attualmente di 90 eurini tondi tondi, è fissata dal Consiglio Regionale, che può stabilirne l'importo. Nulla vieta al consiglio regionale di stabilire con allegato a legge regionale un importo più basso.Le tariffe sono revisionate ogni due anni, e quella attuale sta in una tabella in vigore dal 1/1/2012. Dov'è il problema, testoni a parte ?

da pestoemurt� 14/11/2013 14.24

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Concordo in pieno con Renzo e aggiungo oltre ai ringraziamenti rivolti a tutti coloro i quali hanno lavorato in sinergia tra loro per arrivare a questo risultato. Ma li ringrazio ancora di più perché letti certamente alcuni commenti postati qui sopra non ci hanno ancora mandati a ca...re.

da eugenio52 14/11/2013 13.55

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

visto che abbiamo vinto dobbiamo ripartire da questo punto essere uniti e questi documenti importanti della vittoria conservarli bene via i nostri cervelli anziani e anche nella caccia largo hai giovani che hanno passione e voglia di fare il nostro bene

da marc 14/11/2013 12.24

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

X colombaio senese Leggi la mail che ti ho mandato CIAO

da Giamba 14/11/2013 12.18

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

si..vero speriam che duri ! Mi sembran competenti e in gamba,senza falsi populismi ! -------------------------------------------------- Giamba....da "Genova"...mmmm.. bò ?!!!!

da colombaio senese 14/11/2013 12.14

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Qui non è ragionare da sudditi , mi dispiace dissentire . Leggi bene questo post e rileggilo : Casazza, abbiamo approvato il calendario in maggio... Fatto bene! Tu che cosa avresti fatto di diverso? L'unico modo per non avere ricorsi era rinunciare a molte cose tra cui le giornate aggiuntive che sono previste dalla legge... Vedi TAR! Gli ambientalisti se non facciamo quello che vogliono loro chiedono sospensive cautelari e quindi anche se il testo é perfetto non c'è nulla da fare. Firmato BRIANO Ecco fatto, solo leggendo l'ultima frase si capisce che non siamo e non ragioniamo come sudditi. Hanno il diritto per legge di fare risorso, noi abbiamo il diritto di difendere l'operato, la Legge ci da ragione da tanto tempo, e ce ne darà ancora . Quindi, basta allontanarli dalle discussioni PER LEGGE e poi vedremo se possono fare ancora melina . Il loro NON E? PROTEZIONISMO verso gli animali : PER LORO E' SOLO UNA PRESA DI POSIZIONE POLITICA . Sperate di mantenere la BRIANO e BRUZZONE ancora in carica molti, molti anni , perche pur essendo lontani hanno lavorato insieme : E QUESTO E' QUANTO .

da rENZO 14/11/2013 11.32

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

X colombaio senese : speriamo che duri, fino adesso hanno dimostrato di meritarsi fiducia. Ciao Massy da "Genova"

da Giamba 14/11/2013 11.29

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

..a quanto pare una lodevole sinergia tra Briano e Bruzzone. Un buon esempio per la nostra ridicola politica nazionale ! bravi...

da colombaio senese 14/11/2013 11.25

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Ottimo, bravi e grazie, ma quella della legna potevate risparmiarvela anche li si andava a rovinare le ditte che tagliano il bosco professionalmente.

da Federico D. 14/11/2013 11.24

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

non è questione di essere sudditi ma di capire come funzionano le cose a livello pratico. Non sono nemmeno ligure quindi la Briano neanche la conosco! Ci sono delle leggi, delle procedure, la Regione non può cambiare l'importo delle tasse sulla base di impedimenti giudiziari che hanno fermato gli effetti di una disposizione. Mi sembra ovvio!

da Giulio P. 14/11/2013 11.20

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

cosa sei ,il segretario della Briano ? E' facoltà dell'ente regione stabilire l'importo delle tasse 2014/15,e può mettere la cifra più bassa che crede. Ma perchè si ragiona sempre da sudditi ?

da pestoemurt� 14/11/2013 10.56

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Ma pestoemurtà scusa perchè la Regione dovrebbe risarcirti se un organismo terzo ha deciso di sospendere il calendario, che è comunque un calendario ineccepibile? Me lo spieghi? Rivolgiti al governo, alla magistratura o alla Corte dei diritti dell'uomo!

da Giulio P. 14/11/2013 10.44

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

E allora una garbata proposta al nostro meraviglioso assessorato: per una volta, invece di aprire la caccia al porciglione (nelle famose paludi liguri ?) aprite i cordoni della borsa, e compensate l'utenza per i giorni di caccia che non ha potuto fruire con le tasse pure pagate in anticipo prima dell'apertura.

da pestoemurt� 14/11/2013 9.57

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Ricapitolando. Si pagano 90 euro alla Regione per vedere i propri soldi messi su dei GPS che girano sul collo dei cinghiali. Dunque ci sono soldi in abbondanza anche per compensare il disagio subito dai cacciatori. Non cincischiamo oltre con tante manfrine,

da unicum 14/11/2013 9.41

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Facciamo un pò " alla guerra come alla guerra " pertanto: Percorrere TUTTE le strade legali per far pagare a questa gentaglia il loro integralismo, FUORI dagli ATC wwf, lac,vas..... e compagni di merende, ( non si può? per regolamento/statuto ? Si cambia !!!!! Dunque negli ATC si ritrovano in quattro gatti e senza i nostri soldi belin dentro solo soci iscritti e PAGANTI ! PARTIRE CON UNA CAMPAGNA nazionale IN MODO DA METTERE FUORILEGGE LA VIGILANZA ITTICO/VENATORIA PERMESSA A SIGLE ANTICACCIA ED ANTIPESCA, SE CI SARA' DA SACRIFICARE LA VIGILANZA EFFETTUATA DA ASS. VENATORIE la sacrificheremo volentieri per giustizia e legalità fornite dalla professionalità delle forze dell'ordine.

da ZERO ASSOLUTO 14/11/2013 9.32

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Grazie Renata per il lavoro fatto e per essere riuscita a creare un gruppo di lavora invidiato da tutti e che lavora per tutti Grazie Roberto-Mirvana e gli altri che non ricordo i nomi un grazie particolare all'uff. legale della Regione

da Sergio Enalcaccia 14/11/2013 9.07

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Tendo ad escludere che chi critica l'assessore Briano sia un animalaro travestito. Per come gli è andata bene quest'anno dovrebbero fare alla loro avversaria un monumento grande come un palazzo....

da miscio 14/11/2013 8.49

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Per me potete fare tutte le sviolinate che volete, va benissimo. Ma è facoltà della regione di abbassare la tassa di concessione regionale , anche l'anno prossimo. Per cui non giochiamo a cambiare discorso, perchè tanti ne hanno le balle piene comunque.

da Damonte 14/11/2013 8.25

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

A me sembrate un branco di arroganti e basta. Non per prendere le difese della Briano, ma che colpa ne ha lei se gli animalisti continuano a presentare ricorso sui calendari? E che colpa ne ha se il Tar accoglie le sospensioni prima di discutere il ricorso? Credete per caso che se ci fosse stato qualcun'altro sarebbe stato diverso? Se sì invece di sparare sentenze e chiedere rimborsi, che sapete benissimo che nessuno vi può dare, perchè non dite come avrebbe dovuto essere il calendario venatorio? O siete capaci solo di fare quelli che sbraitano da bordo campo contro l'allenatore? E' un dato di fatto che quando le sospensive vengono discusse, la Regione vince. E voi invece che riconoscere il buon lavoro attaccate a caso senza vedere che il problema sta nella legge nazionale e nelle possibilità di ricorso concesse agli anticaccia. Svegliatevi prima che anche l'ultimo degli assessori vi abbandoni nel vostro piccolo mondo antico.

da Eugenio Nervi 14/11/2013 8.15

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Siamo alle solite. I veri cacciatori sono solo i lecchini dei politici ? Ma fatevi un bagno di realtà in qualche circolo locale, e poi sentirete che applausi.

da stecker 14/11/2013 8.08

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Mi auguro(ne sono quasi certo,viste le firme con pseudonimi poco noti per i frequentatori del sito)che le obiezioni sollevate siano solo strumentalmente politiche,perchè altrimenti,poveri amici liguri,siete messi proprio male come categoria.Un solo consiglio(superfluo e del quale ne farete l'uso più consono che riterrete),ai VERI cacciatori:non vi fate strappare questa passione,perchè in nime di esclusivi interessi di bottega politici,lo stanno facendo a man bassa,tanto loro a caccia non ci vanno!

da pietro 2 14/11/2013 8.00

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

claudio ge secondo te dopo questa sconfitta a cosa potrebbe attaccarsi ora il sig. Jansen?

da risarcimento 14/11/2013 7.43

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

no Andre l'è tt inutile .. a zena dixian che lava a testa a l'ase se perde tenpu e savun

da claudio ge 14/11/2013 6.57

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Bisognerà ancora una volta spiegare a tanti come funziona la giustizia amministrativa, cosa sono gli atti ecc ecc. Non è possibile che dopo un mese ancora ci siano teste di czz che ancora non abbiano capito di chi siano le colpe e con chi prendersela. Una su tutte fino che ci è stato consentito il c.v. con legge tutto è filato liscio se qualcuno si ricordasse di chi lo ha impugnato alla C. Cost. forse comincerebbe a dare qualche chiarimento, poi....andiamo più indietro al pecoraro e scopriamo certe sottigliezze che ancora ci portiamo dietro. per cui basta pigliarsela con chi invece ha solo subito queste porcherie .

da andrea ge 14/11/2013 6.15

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Una grande vittoria? Si quella di Pirro . Hanno perso solo e soltanto i cacciatori. Chi non ha perso sono le casse della Regione , dello Stato e delle aaw che sono state rimpinguate a dovere . Chi ancora una volta a clamorosamente STRAVINTO nonostante sentenza e rigetti del Tar a loro formalmente sfavorevoli, sono stati gli animalari che con le loro subdole manovre ci hanno lasciato a casa nel periodo più bello. Come avrete notato da alcuni commenti e commentatori, (non so se sprovveduti o di parte ) anche la politica a vinto, la stessa politica che ha emanato leggi per fottere i cacciatori e lasciare campo libero agli animalari. Era scontato anche l’applauso alla politica, ma tant’è, la categoria dei cacciatori è questa , e questo è quel che si merita.

da Alvaro Di francesco 14/11/2013 4.49

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

La restituzione dei soldi per le mancate giornate di caccia non va richiesta solo agli A.T.C ma anche alla regione e allo stato, perché viene pagata la concessione governativa per cacciare, quindi anche lo stato dovrebbe restituire le giornate che non sono stata usufruite.

da IL FALCO NERO 14/11/2013 2.03

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Sanguisughe. Cara giunta, fuori le palanche.

da damonte 13/11/2013 23.53

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Sono basito. Hai capito che spendaccioni in via Fieschi. Mi sa che le delibere bisogna cercarsele da soli come hai fatto tu, tanto per non farsi sempre raccontare le cose di seconda mano. Se non altro non potranno più dire che sono misci.

da Bormid 13/11/2013 23.24

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Dall'argine del fiume si vede in lontananza il cadavere del nemico galleggiare.. Il calendario era buono e restrittivo..i colpi bassi vanno rispediti al mittente con gli interessi.. Grazie Assessore e grazie a chi come te si è adoperato per un percorso di recriminazione di equità giustizia e diritto

da el divino 13/11/2013 23.13

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Belin, come parli di restituzione di qualche euro di tasse regionali, 'sti politici partono come lepri e non c'è segugio che gli stia dietro.

da Loano 13/11/2013 22.57

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Jansen -Granara.. PRRRRRRRRRR

da claudio ge 13/11/2013 22.55

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

ai lettori...c'e un claudio ge, cioè io (muinasci) e (Claudio GE) nn facciamo confusione, anche se condivido l'idea.. Brava Renata e grazie x essere intervenuta, e grazie Francesco x la collaborazione, sui danni hai il ns appoggio pessimisti.. PRRRRRRRRRR

da claudio ge 13/11/2013 22.54

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

gGarbar cocordo ma sai come siamo noi genovesi, puoi parlarci di tutto ma non toccarci il portafogli altrimenti diventiamo sordi

da tar..tassati 13/11/2013 22.53

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Idea OTTIMA. Tecnicamente basterebbe che per la stagione venatoria 2014/15 la Regione chiedesse invece che 90 euro, soltanto 70. Sarebbe un riconoscimento formale alla categoria. Adesso i politici non facciano i pesci in barile, e dicano cosa ne pensano.

da gGarbar 13/11/2013 22.24

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Effettivamente la domanda non è così difficile. Sono 90 gli euro pagati alla Regione Liguria. Assessore, quanto ci verrà restituito per la concessione non fruita ad ottobre ? E' solo una questione di principio. Ci risponda, grazie.

da monegliese 13/11/2013 22.19

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

renata,è anche vero che ci sono tantissimi cacciatori che approvano il vostro operato!purtroppo,abbiamo a che fare con questo animalari con cui non c è possibilità di dialogo(e forse è meglio cos,visto che il loro fine ultimo è la chiusura della caccia). comunque bisogna almeno provare a chiedere perlomeno un risarcimento,viste le giornate perse x chi fa solo migratoria

da ligure 13/11/2013 22.16

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

no, Gentile assessore, io penso che Lei sbagli a chiedere "tu cosa avresti fatto" ? L'assessore è Lei. Le associazioni hanno fatto bene a costituirsi in giudizio, ma è la politica che è mancata per mesi, in via Fieschi . Parlo delle soluzioni, non dei proclami. Questa è una regione dove mancano le soluzioni, ove manca la classe dirigente, ove manca l'esperienza politica. Se l'amministratore non sa amministrare anche di fronte agli ostacoli e agli inconvenienti, tantovale che dirigano i funzionari e basta. Prenda consigli dai suoi colleghi delle altre regioni, perchè delle montagne russe siamo veramente stufi. E ci dica, per cortesia, se la Sua amministrazione vuole compensarci per le giornate mancate, restituendo la quota parte delle tasse di concessione regionali.

da Dellepiane 13/11/2013 22.14

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Casazza, abbiamo approvato il calendario in maggio... Fatto bene! Tu che cosa avresti fatto di diverso? L'unico modo per non avere ricorsi era rinunciare a molte cose tra cui le giornate aggiuntive che sono previste dalla legge... Vedi TAR! Gli ambientalisti se non facciamo quello che vogliono loro chiedono sospensive cautelari e quindi anche se il testo é perfetto non c'è nulla da fare

da Renata Briano 13/11/2013 21.53

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Domani sono anch'io per merli. Ma te guarda se ogni due settimane bisogna stare incollati al telefono per sapere se si può uscire. Non vedo l'ora che si torni a votare per la regione: mi piacerebbe un assessore ELETTO e non nominato dagli amici . Nel privato chi dirige e sbaglia lo mandano a casa.

da adolfo 13/11/2013 21.50

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Ha ha risarcimento, i luassi nostrani mangiano di tutto, ho visto di persona che con la bassa marea prediligono i topi della diga foranea.

da andrea ge 13/11/2013 21.50

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

uhmmm, spese "compensate" ??? Allora "risarcimenti" un paio di balle, come al solito ? Oppure in Regione ci ridanno le tasse di concessione 2013/14 ? Ah no, di quello è vietato parlare coi politici... Brianooooooo, si possono riavere indietro i 90 euroooooooo ???????

da bormid 13/11/2013 21.47

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

la domanda sempre valida sull'esca per i LUASSI è rivolta ad andrea ge e non claudio ge

da Risarcimento 13/11/2013 21.39

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

"Ci hanno dato ragione su tutto, mi sembra che non ci sia altro da commentare, sottolinea soddisfatta in una nota Renata Briano. Appena disponibile il testo del pronunciamento del Tar lo pubblicheremo". Bene ma lo pubblicheremo dove? Spero non solo qui o altro sito di stampo venatorio ma a caratteri cubitali, con tanto di commenti a latere, sul secolo XIX e gli altri giornali locali. Spero venga dato il più ampio risalto possibile agli errori dei ricorrenti e al fatto che un organo giuridico li abbia rigettati in toto perché infondati.

da HUNT 67 13/11/2013 21.26

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Ora l'ultimo passo resta veramente un'azione risarcitoria esemplare e senza precedenti a monito di chiunque avesse la balzana idea di ledere l'altrui diritto della caccia. Io ho perso giorni di ferie che nessuno mi restituirà e come molti altri ottime giornate di passo. x Claudio ge : che esca usate per il LUASSI?

da Risarcimento 13/11/2013 21.21

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Mi sembrate i "Capponi di Renzo" e che diamine, possibile che ci debbano sempre essere delle guerre intestine... siamo CACCIAORI e basta.

da Claudio GE 13/11/2013 21.12

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Mi pare che il tar abbia fatto un pò di giustizia,va ringraziato comunque chi ha fatto il suo dovere in Regione,l'Ass.Briano che ci ha messo la faccia in tutto (l'unica) mi pare oltre a Bruzzone.Ora bisogna tornare a discutere,non dimenticando che ci aspetta un'altra sentenza,auspichiamo definitiva del Consiglio di Stato.Vediamo di ricodarci che bisogna"ricostruire" un percorso che possa essere inattacabile da questi squallidi personaggi;un ruolo importante spetterà agli ambiti,alle cd battute di controllo....;a interventi che potremmo fare sul territorio,e che di fatto facciamo già(pulizia di sentieri ecc facciamoci sentire.

da maurylory 13/11/2013 21.10

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

No Andrea, scusa forse mi sono spiegato male.volevo solo dire che la limitazione era solo a danno dei migratoristi,sai bene a cosa mi riferisco. sulla vostra lealtà mai avuto dubbi,un abbraccio.

da adriano zanni 13/11/2013 21.08

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

class action per danni morali e materiali contro le associazioni animaliste...

da Davide78 13/11/2013 21.08

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Abbiamo lavorato insieme... Ed é l'unica strada possibile

da Renata Briano 13/11/2013 20.59

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Penso sia ora che TUTTI i governatori regionali ESIGANO dal CDS la possibilita' di emanare il calendario per legge e non come atto amministrativo! I giudici potrebbero occuparsi di cose piu' importanti visto che in Italia i problemi proprio non mancano.

da Gabriele Finale Ligure 13/11/2013 20.57

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Ciao Renata ciao Francesco, se andasse bene e mi tocco! il 26, si potrebbe pensare a chiedere i danni ai ricorrenti,non si sa mai, intanto devono pagare quelli del ricorso sugli indirizzi regionali dei p.f.cmq complimenti a voi specialmente per il grande messaggio di unità,che pur essendo di schieramenti opposti, avete tenuto su questa vicenda.

da adriano zanni 13/11/2013 20.56

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Ciao Renata ciao Francesco, se andasse bene e mi tocco! il 26, si potrebbe pensare a chiedere i danni ai ricorrenti,non si sa mai, intanto devono pagare quelli del ricorso sugli indirizzi regionali dei p.f.cmq complimenti a voi specialmente per il grande messaggio di unità,che pur essendo di schieramenti opposti, avete tenuto su questa vicenda.

da adriano zanni 13/11/2013 20.56

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Grazie Andrea;lox,vorrei però ribadire che il 26 si discute sempre il primo;sugli altri(il terzo per capirci)non c'è stato alcun appello,quindi(traggano le conclusioni i residenti,perchè io,non essendolo,non mi posso avventurarmi in giudizi)bello o cattivo che sia,con quest'ultimo si potrà cacciare.

da pietro 2 13/11/2013 20.53

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Adriano, mi fa piacere leggere i commenti tuoi e di Renata, unica cosa non comprendo perchè ti rivolgi a noi migratoristi? Una punta di polemica? Noi la abbiamo sostenuta con tutte le nostre forze anzi, anche oltre e senza minimamente pensare alla politica. Se fra di noi c'è stato qualche giuda non sono in grado di saperlo ma mi sembra di aver risposto per le rime a tutti quei saccenti criticoni idioti che si sono affacciati sui blog solo a tirar palate di merda e dai quali mi sono preso anche diverse critiche (a volte anche con sottintesi pecorecci) . Purtroppo e spesso il pregiudizio e l'ignoranza la fanno da padroni..........Ciao Andrea Anuu Genova.

da andrea ge 13/11/2013 20.52

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

comunque sia,un grazie a chi ci tutela e si batte per noi.non centra la politica.tutti uniti x la caccia,ricordiamocelo!

da ligure 13/11/2013 20.52

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Con le precedenti sospensioni abbiamo subito un danno enorme, in modo particolare i migratoristi. Non possiamo dimenticarlo,non dobbiamo passarci sopra, qualche iniziativa si puo' fare ... Fra sospensioni e silenzi venatori insignificanti i momenti migliori li abbiamo persi!

da Francesco Bruzzone 13/11/2013 20.50

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Credo sia bene sappiate, che questa mattina, la controparte ha avanzato presso i giudici e di fronte agli avvocati della regione e delle aa.vv, una proposta, che per i cacciatori era fortemente limitativa,immaginate quale migratoristi? che se accettata portava al ritiro di tutti i ricorsi pendenti.Certi del lavoro svolto e cmq riponendo fiducia nei giudici,la regione e le aa.vv, hanno rispedito al mittente la proposta di accordo.Orbene, accertato che con questi personaggi non è possibile nessun accordo,godiamoci questa vittoria, il 26 si vedrà.P.s.questa è anche una risposta a tutti quelli che in questi giorni, anche giustamente in qualche caso, hanno solo criticato e sentenziato, alla lunga il lavoro paga,in bocca al lupo a tutti per domani.

da adriano zanni 13/11/2013 20.29

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Chi critica e si nasconde dietro a incomprensibili nomignoli si deve solo vergognare (lox, Luassu ecc). Solo chi ci mette la faccia può davvero dire la sua...

da Renata Briano 13/11/2013 20.28

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Pietro 2 come sempre i tuoi commenti sono ricchi di saggezza. Per me un piacere leggerti!!

da andrea ge 13/11/2013 20.03

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

questa è una vittoria ma prepariamoci a molte altre battaglie.purtroppo,fin quando non ci sarà una nuova legge sulla caccia,sarà cosi.intanto godiamoci perlomeno novembre.merli ,sasselli e cesene(x i migratoristi come me) dovrebbero iniziare a vedersi.... e solidarietà ai cinghialisti.tutti uniti x la caccia.

da ligure 13/11/2013 19.40

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Fai bene a ricordare che il 26 c'è un'altra puntata di questa straziante telenovela. Perchè la legambientina che grida vittoria omette di ricordare che si stava discutendo su un terzo di calendario, quello che dura appunto sino al 26. Ma si vorrebeb cacciare sino alla fine di gennaio, regione e verdivomito permettendo. Nonnsento alcuna gratitudine per la Regione Liguria, unn brancondi incompetenti. Mi perdonino i fans dei politici locali.

da lox 13/11/2013 19.37

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Non mi piace l'ironia verso colleghi,nè da una parte nè dall'altra,perchè in fondo sono sempre cacciatori che nelle loro esternazioni sono mossi dalla stessa passione;l'unico neo è quando una passione come la nostra viene abiurata in favore di un'altra come la politica,tanto da offuscarne le deduzioni logiche.Per questo,avendo sostenute sempre le strategie di questo assessore(anche se non vicino alle mie logiche),credo che anche per ciò che riguarda le munizioni a palla,bisognerà sempre attendere il 26/11,quando cioè il CdS si esprimerà sulla sospensione del PRIMO cal. venatorio.

da pietro 2 13/11/2013 19.28

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Non facciamoci la guerra tra di noi, è squallido!! Io non ho seguito la questione della Liguria e ho enorme piacere che il Tar abbia dato ragione ai cacciatori, ma mi chiedo : questi signori non pagano mai niente ?

da MIKE 13/11/2013 19.19

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Ride bene chi ride ultimo ... diceva contento un anticaccia qualche settimana fa, oggi potremmo essere noi a ridere anche se credo che gli ultimi, ma veramente gli ultimi siano proprio gli anticaccia, persone che mai si sono viste nelle nostre vallate e nelle nostre colline con una sola iniziativa degna di nota. Noi oggi non ridiamo, nonostante il buon esito del ricorso, perchè siamo persone serie e sappiamo che lo scopo non è salvare il povero uccellino ma solo contrastare in ogni modo un'attività lecita, con leggi e divieti tra i più stretti d'europa e gli anticaccia con le precedenti sospensioni hanno già raggiunto l'obbiettivo che si erano prefissati. La strada sarà ancora lunga e avremo ancora molti colpi bassi, oggi sono solo soddisfatto che sia stato riconosciuto un ns diritto, anche se l'anno prossimo il calo dei praticanti sarà purtroppo ancora decisamente in calo ... la ferita è ancora aperta !!! Io odio l'ignoranza e quindi odio la LAC la LAV e anche il WWF !!!

da AdellaP - laigueglia SV 13/11/2013 19.18

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

trent darti dell'ingrato è il minimo, egoista forse, i tuoi cinghiali non scappano e le palle atossiche già dallo scorso anno ve lo hanno menato, pur sapendo che non sono obbligatorie. Noi migratoristi abbiamo perso una stagione intiera grazie anche allo scirocco e al colombo che non ho sparato ieri, forse, dico forse, sparerò fra 11 mesi. E tu fai del sarcasmo dicendo grazie a Renatina??? Ma almeno un po di rispetto sarebbe dovuto, senza contare che quelli come te non fanno il bene dell'unità dei cacciatori...!!!!

da andrea ge 13/11/2013 19.10

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Animalari.... attaccatevi al ficus.

da P.G. 13/11/2013 18.52

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

x tutti gli ambientalisti infiltrati: mi dispiace davvero tanto tanto che la caccia sia aperta.domani mi toccherà andare x merli e per qualche tordo aggranato,approfittando della mattinata di sciopero a genova......un caro abbraccio anche alla lac.di cuore.

da ligure 13/11/2013 18.50

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Bella questa Andrea. ..luassi come se piovessero!!

da miccia 13/11/2013 18.46

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

x i cinghialisti ora sotto con il CdS, loro non sono stupidi, lo sanno che sono pericolose e si affidano a dei periti balistici... ANDRE posso venire anch'io?... Ribadisco grazie Renata e tutto lo Staff (P.S. 3 porciglione trovato morto nell'orto zona Sestri P.)ciao ciao...

da claudio ge 13/11/2013 18.43

Re:Caccia Liguria: Tar respinge ancora gli anticaccia

Ma niente niente sta cambiando il vento ?

da ettore1158 13/11/2013 18.41

Re:Caccia Liguria: Tar Genova respinge ancora gli anticaccia

Infatti , grazie a renatina, alla fine in saccoccia lo hanno preso soltantoi cinghialisti, con le munizioni che costano il triplo. Sono felice per gli altri.

da trent 13/11/2013 18.27

Re:Caccia Liguria: Tar Genova respinge ancora gli anticaccia

Peccato, domani non andrò a caccia perchè invitato ad una battuta di pesca ai LUASSI !!!!!!!!!!!!!!!

da andrea ge 13/11/2013 18.27