Proposta da Enpa moratoria contro la caccia


venerdì 28 novembre 2008
    
Moratoria di Enpa contro la caccia
Richiesta una moratoria di tre anni contro l'esercizio della pratica venatoria insieme al blocco totale dei disegni di legge in esame al Senato. E' quanto richiede – vedi Ansa) l'Ente di Protezione Animali al Parlamento e al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. La richiesta è stata espressa formalmente in un'audizione avvenuta ieri (27.11.08) al Comitato Ristretto della Commissione Ambiente del Senato. Durante questo incontro sono state elencate le motivazioni per cui le associazioni ambientaliste ritengono le modifiche alla legge sulla caccia una “deregulation” venatoria come affermato da Annamaria Procacci, consigliere nazionale di Enpa: “fermare l’attività venatoria per tre anni permetterebbe un considerevole aumento delle specie oggi minacciate dalla crisi della biodiversità”. “Un provvedimento di questo genere consentirebbe non solo di ridurre le cause di morte non naturale per molti esemplari ma, soprattutto, di aumentarne in modo esponenziale le capacità riproduttive”. Gli ambientalisti non si sono limitati alla legge che regolamenta la caccia, sotto accusa c'è anche il Ddl 1104 che propone di abbassare l'età per il porto d'armi a 16 anni come espresso da Procacci: “Facilitare l’accesso alle armi da fuoco e aumentarne ulteriormente la diffusione, significa moltiplicare le occasioni di violenza e i lutti, come del resto testimoniato dalle cronache quotidiane dei giornali”. Nella stessa audizione, la Lac ha chiesto la chiusura totale della caccia o, in alternativa, una ulteriore restrizione della 157.
E' proprio il caso di dire che questa gente non sa di cosa parla.

9 commenti finora...

Re:Proposta da Enpa moratoria contro la caccia

dopo pecoraro scanio adesso la procacci , ma questi signori lo sanno che non sono più nessuno , io la mia patente di caccia l'ho presa a 16 anni e non mi sembra che mi sono messo alla finestra a sparare contro qualcuno.emigrate dall'italia che di gente come voi ne possiamo fare a meno.

da solengo 49 02/12/2008 19.05

Re:Proposta da Enpa moratoria contro la caccia

ciao as tutti volevo chiedervi se qualcuno sa se hanno accettato il DDL 1104

da mario 02/12/2008 13.25

Re:Proposta da Enpa moratoria contro la caccia

ENTE PROTEZIONE ANIMALI? FATTA SOLO DA ANIMALISTI? PER PAR CONDICIO BISOGNA FARE L'ENTE PROTEZIONE CACCIATORI, ANCHE NOI RISCHIAMO L'ESTINZIONE!!!!!!!!

da MAGNUM 71* 28/11/2008 12.42

Re:Proposta da Enpa moratoria contro la caccia

Per NinoHunter Forse non hai capito Nino questi signori siedono al tavolo con le nostre AA.VV. nelle concertazioni per la nuova legge, noi li ignoriamo come dici tu e lo possono fare ciò che vogliono? E' bene che si sappia invece che gente sono.

da Gigi 28/11/2008 10.22

Re:Proposta da Enpa moratoria contro la caccia

questi animali,mi correggo animalisti dovrebbero preoccuparsi del degrado ambientale causato dai residui velenosi rilasciati da talune industrie, specialmente farmaceutiche.

da [email protected] 28/11/2008 10.18

Re:Proposta da Enpa moratoria contro la caccia

ritengo che dare spazio a queste ... notizie senza fondamento e nessuna cognizione di causa, si dia importanza ad enti, associazioni e quanto altro, che dovrebbero, invece, essere ignorati.

da [email protected] 28/11/2008 10.11

Re:Proposta da Enpa moratoria contro la caccia

perche questi signori non si armano di carriole,sacchi e pale e cominciano ad andare in giro come andiamo noi cacciatori a bonificare tutti quei territori incivilmente inquinati? Domenica io personalmente invece di cacciare ho bonificato un piccolo sito liberando un coniglio selvatico intrappolato in mezzo a detriti di ogni genere . Io come tanti altri colleghi in coscenza siamo sicuramente più puliti di questi ipocriti e idioti .Scusate i toni forti ma l'ambientalismo non si fà in poltrona e con la penna cari ragazzi , bisogna alzare le chiappe . Un saluto Fabio

da Hunter Fabio 28/11/2008 9.43

Re:Proposta da Enpa moratoria contro la caccia

Non ho parole....è come proporre di chiudere gli Stadi......gli Italiani che direbbero? Con tutte le violenze e i pericoli che in essi si espletano con tanto di feriti gravi ,io personalmente mio figlio preferirei portarlo con me nei boschi a 16 anni , che mandarlo allo stadio .

da hunter Fabio 28/11/2008 9.25

Re:Proposta da Enpa moratoria contro la caccia

Si stanno mobilitando in massa con le richieste più incredibili. Non sanno più cosa dire e si aggrappano agli specchi. Copio le bestialità dete da questi signori: “fermare l’attività venatoria per tre anni permetterebbe un considerevole aumento delle specie oggi minacciate dalla crisi della biodiversità”. “Un provvedimento di questo genere consentirebbe non solo di ridurre le cause di morte non naturale per molti esemplari ma, soprattutto, di aumentarne in modo esponenziale le capacità riproduttive”. Regioni Provincie Comuni di ogni colorazione polita e la Coldiretti non fanno altro che lamentarsi dei danni provocati e questi volgiono chiudere per TRE ANNI la Caccia. INCOMPETENTI INTEGRALISTI. Presto ci daranno la colpa che siamo la causa della crisi dell'economia mondiale. SMETTETELA DI MENTIRE SAPENDO DI FARLO.

da Luca B. 28/11/2008 9.16