Marche, approvati ritocchi alla legge regionale sulla caccia


martedì 30 luglio 2013
    
Sono state definite "modifiche urgenti" dal relatore di maggioranza e Presidente della Terza Commissione, Fabio Badiali, "in quanto funzionali ad una migliore attuazione della legge sull'attività venatoria" quelle approvate in queste ore dall'Assemblea legislativa delle Marche (con 24 voti favorevoli e 2 astenuti). 

Le disposizioni modificano la legge regionale sulla caccia introducendo per esempio,
la possibilità di ingresso, alle stesse condizioni previste per i cittadini marchigiani, negli ambiti di caccia dei cittadini frontalieri della Repubblica di San Marino; l’indicazione del numero massimo di cani da utilizzare per la caccia al cinghiale e nuove disposizioni per l’istituzione delle ZAC (zone addestramento cani). La relatrice di minoranza, Elisabetta Foschi ha sottolineato come tali modifiche recepiscono anche le legittime richieste e suggerimenti provenienti dagli ambiti territoriali di caccia.

Prima del voto sull'atto, si è registrato l'intervento dell'assessore regionale all'Attività venatoria, Paola Giorgi, che ha rimarcato la necessità di porre particolare attenzione alle disposizioni relative all'esercizio dell'attività di caccia agli ungulati


2 commenti finora...

Re:Marche, approvati ritocchi alla legge regionale sulla caccia

E' PROPRIO UNA BARZALETTA.OGNI GIORNO CI PRENDONO IN GIRO. VEDI LA CACCIA FINO AL 9 FEBBRAIO SOLTANTO PER CORVI GHIANDAIE E TACCOLE, ALMENO SE CI METTEVANO IL COLOMBACCIO ERA PLAUSIBILE. PENSATE CHE PERSONE CI COMANDANO. IO NON HO PIU' PAROLE.....

da NANNI 31/07/2013 11.59

Re:Marche, approvati ritocchi alla legge regionale sulla caccia

la pre-apertura fino alle ore 11.00 per tortora e colombacci chi l'ha avuta? fate pure i belli per leggi e regolamenti di CAZZOSITA' MOSTRUOSE.

da paolo t fano pu 30/07/2013 21.33