Ass. Leuzzi (Imperia): istanze cacciatori ingabbiate da troppi vincoli


mercoledì 8 maggio 2013
    
“La materia venatoria è tanto ampia e articolata quanto difficilmente derogabile. Anche con il massimo impegno da parte mia e degli uffici di mia competenza, spesso le istanze che vengono avanzate si trovano ingabbiate da vincoli dettati dalla normativa nazionale e regionale nonostante, magari, vi si potrebbero idealmente ravvisare soluzioni utili ed efficaci”. Lo ha detto l'Asessore provinciale ad Imperia, Paolo Leuzzi, recentemente delegato dal Presidente in materia di Caccia e Pesca.

"L'Assessorato alla Caccia e Pesca  - ha sottolineato Leuzzi - proseguirà, quindi, con impegno costante e puntuale nella redazione di tutti gli atti necessari per il regolare e tranquillo avvio della prossima stagione venatoria con l'auspicio che gli indirizzi regionali, di ormai prossima emanazione, sappiano raccordare gli interessi del complesso mondo che compone l'attività venatoria composto da categorie tanto eterogenee quali quella dei cacciatori, ovviamente, ma anche degli ambientalisti e degli agricoltori, categoria quest'ultima che, al giorno d'oggi, subisce indubbiamente i maggiori disagi a causa delle incursioni dei selvatici".


4 commenti finora...

Re:Ass. Leuzzi (Imperia): istanze cacciatori ingabbiate da troppi vincoli

X Franchino: parole sante!

da Arrabbiato 60 09/05/2013 10.03

Re:Ass. Leuzzi (Imperia): istanze cacciatori ingabbiate da troppi vincoli

La vita quotidiana della stragrande maggioranza dei politici dovrebbe essere regolamentata e perseguita come quella dei cacciatori nell’esercizio della loro passione. La moralità dovrebbe essere monitorata come quella dei possessori di una licenza da caccia. Salari, pensioni , privilegi , e liquidazioni, dovrebbero essere equiparati alla stragrande maggioranza del popolo produttivo dipendente. Sono queste le condizioni che riscattano la politica rendendo i politici credibili e affidabili . Bisogna provare sulla propria pelle il disagio finanziario, l’oppressione, le ingiustizie, l’umiliazione di venir apostrofati assassini anche dai propri figli ,nipoti, indottrinati e plagiati da pseudo animalisti ambientalisti (complice la politica) per legiferare anche sulla caccia secondo scienza, obbiettività e non populismo, demagogia, sentito dire, pietismo ideologico e senza senso come tutt’ora avviene. E’ vero, siamo una minoranza, ma una minoranza PULITA che veramente crea ricchezza nazionale, ma viene sottomessa all'ideologia di una classe politica ipocrita, ignorante, mantenuta, solo e soltanto a caccia di consensi elettorali.

da Franchino 09/05/2013 5.07

Re:Ass. Leuzzi (Imperia): istanze cacciatori ingabbiate da troppi vincoli

troppi vincoli? noooooo i prossimi cacciatori saranno solo avvocati, perchè portarsene uno dietro a caccia costa troppo!

da dardo 08/05/2013 12.04

Re:Ass. Leuzzi (Imperia): istanze cacciatori ingabbiate da troppi vincoli

Gent. assessore, avete in provincia gli stessi dirigenti da 30 anni, e ancora avete problemi a capire la normativa ?

da Loano 08/05/2013 12.03