29 MILA APPASSIONATI AFFOLLANO I SALONI DELL'HUNTING SHOW


martedì 26 febbraio 2013
    
Con 29 mila visitatori in tre giorni Hunting Show chiude confermando e superando il successo delle scorse edizioni. L'edizione 2013 si è caratterizzata per la forte presenza di espositori provenienti dall’estero, più del 20% del totale, e di visitatori provenienti da tutta Europa, in particolare da Austria, Irlanda, Slovenia, Svezia, Spagna, UK, Francia, Finlandia, Turchia, Cipro.

 Per il Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri, il successo è dato da una formula che coinvolge un pubblico eterogeneo. “Questa è una passione - ha spiegato - , che accomuna migliaia di persone, e che dev’essere vista a 360 gradi senza estremismi né da una parte né dall’altra”. “Fiera di Vicenza - ha continuato Ditri - intende rafforzare il ruolo delle sue fiere lifestyle rendendole sempre più dinamiche e coinvolgenti con l'obiettivo di avvicinare i visitatori al mondo della natura. In questo senso l’edizione 2013 di Hunting Show diventerà ancora più ricca grazie all’organizzazione dal 31 maggio al 2 giugno di GAME FAIR, primo e unico esempio di Country Festival in Italia. Una scelta che sarà un'ulteriore sfida, da cui certamente Fiera di Vicenza ne uscirà vincente”.

 Importante la partecipazione della Regione del Veneto, presente in Fiera di Vicenza con uno stand dedicato al patrimonio faunistico regionale e ai progetti avviati. La Regione ha fatto il punto sulla valenza culturale e ambientale della pratica venatoria con il Convegno di presentazione della nuova Carta delle Vocazioni Faunistiche del Veneto. Anche la Provincia di Vicenza si è fatta promotrice di una serie di Mostre e di Iniziative, che già nelle precedenti edizioni avevano avuto grande seguito, nell’intento di offrire agli appassionati occasioni di approfondimento e di analisi delle problematiche relative al mondo della caccia e della pesca sportiva: tra queste una Mostra di ungulati che ha messo in vetrina 1.600 trofei di ritrovamenti e abbattimenti avvenuti nel corso del 2012.
 
Punto di forza di HUNTING SHOW sono state le occasioni di spettacolo e di svago per tutti gli appassionati che hanno voluto condividere la passione per la natura e il tiro sportivo. Domenica sono stati proclamati i vincitori della prima Edizione del “Trofeo Hunting Show”, speciale competizione organizzata in collaborazione con la Federazione Italiana di Tiro a Volo che per la prima volta ha ampliato il tradizionale fronte delle competizioni outdoor composto da Coppa Beretta, Ladies Cup e Junior Cup. Nelle settimane scorse quattro campi del Veneto hanno coinvolto oltre mille atleti, tra cui moltissimi giovani e donne, in sei distinte specialità di tiro a volo. Gli atleti che al termine delle gare hanno conquistato le posizioni di vertice nella classifica generale sono stati: Adriano Lonardi nel double trap; Roberto Meloni nella fossa olimpica; Sergio Valerio nella fossa universale; Enrico De Tommasi nel percorso di caccia; Fabio Nember nello skeet; Martino Lazzarino nell’elica. Per ciascuna disciplina sono stati premiati i primi classificati nelle categorie Ladies e Settore giovanile.

Hunting Show è stato anche il palcoscenico per la presentazione alla stampa di due eventi sportivi nazionali. Fiocchi Munizioni ha lanciato l’Edizione 2013 di ‘Fiocchi Day’, competizione tra le più frequentate che si disputerà tra maggio e giugno in 48 campi di tiro italiani. Inoltre FIDASC - Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia - ha presentato la sesta Edizione del Campionato Europeo di “Tiro Combinato da Caccia”, in programma dal 5 al 7 luglio a Tolmezzo (Udine).

 


18 commenti finora...

Re:29 MILA APPASSIONATI AFFOLLANO I SALONI DELL'HUNTING SHOW

Guardate che questi, destra, sinistra, grillini non faranno niente, non solo per noi cacciatori, ma manco per gli ITALIANI.

da Franco 26/02/2013 23.48

Re:29 MILA APPASSIONATI AFFOLLANO I SALONI DELL'HUNTING SHOW

Nappa,io non penso nulla!!!prendo solo atto dei dati, per come sono!Il Vincitore vero ed incontrovertibile è il M5S e questo che piaccia o meno,e se è li, è perchè qualcuno l'ha votato,e pure in massa!!!Articolo quinto ,chi ha i voti ha vinto.........e loro li hanno,assieme a oltre, 100 milioni di euro di rimborsi elettorali!!!

da pallottoliere 26/02/2013 18.44

Re:29 MILA APPASSIONATI AFFOLLANO I SALONI DELL'HUNTING SHOW

Per me ci stiamo fasciando la testa prima di essercela rotta..Ma andiamo siamo in condizioni di ingovernabilità...Quanta strada volete che facciano....Tra 6 0 8 mesi implodono e si torna alle urne...Vediamo poi se alla gente viene un pò più di sale in zucca..

da Cassador Veneto 26/02/2013 18.32

Re:29 MILA APPASSIONATI AFFOLLANO I SALONI DELL'HUNTING SHOW

ASCOLTA PALLOTTOLIERE TE PENSI VERAMENTE CHE CON BERSANI RIUSCIREMO AD ESSERE TRANQUILLI PER LA NOSTRA PASSIONE? PENSI VERAMENTE CHE GRAZIE A QUEI TRIPPONI DI DIRIGENTI ARCICACCIA ANDREMO A CACCIA TRANQUILLI? PER ME DEVI POSARE IL FIASCO OPPURE CAMBIA MEDIOCO CHE QUIESTO NON HA LA LAUREA.

da NAPPA 26/02/2013 18.05

Re:29 MILA APPASSIONATI AFFOLLANO I SALONI DELL'HUNTING SHOW

Adesso qualcuno di voi si può ritenere soddisfatto, Maria Cristina Caretta non c'è l'ha fatta, Crs e C.A. pure, Bersani ha vinto le elezioni, Berusconi le ha perse, la Brambilla non potrà più nuocere, cosa volete di più, avremo Realacci, Ciarafoni e Veneziano che ci faranno andare a caccia 8/10 mesi all'anno, potremo abbattere per intercessione di Pd e SEL una miriade di uccelli in deroga, cosa si pretende di più. Baghy

da Baghy 26/02/2013 17.49

Re:29 MILA APPASSIONATI AFFOLLANO I SALONI DELL'HUNTING SHOW

Bersani avrà perso,nelle fervide fantasie di qualcuno, ma è il primo partito del paese col 27% dei consensi.M5S è al 25% e il PDL animalista al 22%...scusa nappa chi è che avrebbe perso???I cacciatori prima sono cittadini e votano in base a priorità dove la caccia la troviamo in fondo ad una lunga lista.La lega ha dimezzato i suoi consensi come la coalizione di CDX che è scesa di ben 18 punti percentuali.Il PD perde un 4%,ma nella realtà vince uno solo che è Grillo che prendendo voti da Dx e manca è alla camera il primo partito del paese.nella sostanza la caccia,no fa elettorato,ne tantomeno le ass venatorie che continuano imperterrite con i loro soliti e saldi numeri ad inglobare sotto le loro sigle tutti i 750.000 mila cacciatori in attività e senza flessioni

da pallottoliere 26/02/2013 17.03

Re:29 MILA APPASSIONATI AFFOLLANO I SALONI DELL'HUNTING SHOW

Concordo con Nordio Riccardo ma i voti dei cacciatori a qualcuno sono andati Bersani ed ARCIcaccia hanno perso, forse alla LEGA BOH?????

da nappa 26/02/2013 16.47

Re:29 MILA APPASSIONATI AFFOLLANO I SALONI DELL'HUNTING SHOW

Io a differenza di altri sono della Federcaccia e voto Lega.......con la sconfitta della Signora Caretta non hanno perso solo i cacciatori di una Associazione,ma tutta la caccia.Ognuno di noi ha le sue idee e opinioni,ma la nostra passione dovrebbe unirci tutti,non dividerci,specialmente in momenti come questi.

da Nordio Riccardo. 26/02/2013 16.36

Re:29 MILA APPASSIONATI AFFOLLANO I SALONI DELL'HUNTING SHOW

Nessun commento, me li tengo per me, ora noi CACCIATORI chiudiamoci il naso e UNIAMOCI.

da Franco 26/02/2013 15.51

Re:29 MILA APPASSIONATI AFFOLLANO I SALONI DELL'HUNTING SHOW

io so solo che ciò che più mi ha colpito sabato in fiera è stato il giallo degli amici veneti di confavi, la loro allegria e voglia di fare. Peccato che alla fine non sia andata bene ma se io fossi stato veneto o residente in Veneto mi sarei di certo iscritto al loro movimento.

da andrea ge 26/02/2013 13.44

Re:29 MILA APPASSIONATI AFFOLLANO I SALONI DELL'HUNTING SHOW

Baghy ,se non sbaglio eri tu ed s.g. che mi aveva dato appuntamento dopo il voto,e paventavi la mia sparizione.A quanto pare le cose sono andate diversamente,e come previsto,il M5S ha catalizzato il voto nel Veneto.@venexian io non sono mai stato un associato federcaccia ,ne ho mai votato lega,ma al tempo stesso mi son sempre guardato bene da consigliare su chi votare,a differenza vostra che a seconda del vento avete sempre una soluzione alternativa da proporre ,ma che sistematicamente finisce nell'oblio,ed il tutto solo per interesse...il vostro!!!Buona continuazione perdenti!!!!

da lucherin 26/02/2013 12.53

Re:29 MILA APPASSIONATI AFFOLLANO I SALONI DELL'HUNTING SHOW

Lucherin,complimenti,un cacciatore che gode per la sconfitta di un'altro cacciatore. Lucherin,i tuoi federcacciatori con la Lega che fine hanno fatto? dai porta pazienza ancora 2 anni e poi vedi che fine fa la caccia e la lega. fanno bene a chiudere tutto!

da cazzador Venexian 26/02/2013 12.35

Re:29 MILA APPASSIONATI AFFOLLANO I SALONI DELL'HUNTING SHOW

pensa per te che per noi ci pensiamo da soli a cosa fare e non sarà certo con i tuoi consigli che andremo avanti, godere delle disavventure degli altri è la prerogativa tua e della tua associazione, vergognatevi

da Baghy 26/02/2013 12.24

Re:29 MILA APPASSIONATI AFFOLLANO I SALONI DELL'HUNTING SHOW

segue..(Alberto Bombassei ed Enrico Zanetti); 4 del Movimento 5 stelle (Arianna Spesotto, Marco Da Villa, Federico D'Incà, Emanuele Cozzolino). Non mi pare di vedere la Caretta o altri di fratelli d'italia!!!!s.g.,Bekea,baghi ecc ,potete mica aiutarmi????o bisogna contattare chi l'ha visto???Il prossimo Giro per una carega alla congrega confavi,mi sa che dovrete rivolgervi a Grillo!!!

da lucherin 26/02/2013 12.14

Re:29 MILA APPASSIONATI AFFOLLANO I SALONI DELL'HUNTING SHOW

segue..Alla Camera Veneto 1 Verona, Vicenza, Padova, Rovigo) 2841 sezioni su 2841: Monti al 11,9% (Scelta civica al 10; Udc al 1,6, Fli allo 0,26); Berlusconi al 33,1% (Pdl 19,2 Lega al 10,85 Fratelli d'Italia all'1,67);Bersani al 22,2 (Pd 20,3 Sel 1,7); Beppe Grillo al 25,6; Fare per fermare il declino al 2,4%; Ingroia all'1,3.Gli eletti del collegio dovrebbero essere:14 deputati per Bersani di cui 13 del Pd (Davide Zoggia, Alessandro Naccarato, Alessandra Moretti, Federico Ginato, Diego Zardini, Giulia Narduolo, Gian Pietro Dal Moro, Diego Crivellari, Daniela Sbrollini, Margherita Miotto, Vincenzo D'Arienzo, Filippo Crimi, Alessia Rotta) e 1 di Sel (Alessandro Zan); 8 per Berlusconi, di cui 5 del Pdl (Giancarlo Galan, Alberto Giorgetti, Piero Longo, Lorena Milanato, Catia Polidori) e 3 della Lega (Matteo Bragantini, Filippo Busin, Roberto Caon), 3 per Monti di cui 2 di Lista civica per Monti (Ilaria Capua, Stefano Quintarelli) e 1 dell'Udc (Mario Catania, se non opterà per questo collegio Stefano Valdegamberi); 6 del Movimento 5 Stelle (Francesca Businarolo, Silvia Benedetti, Gessica Rostellato, Marco Brugnerotto, Mattia Fantinati, Turco Tancredi).Veneto 2 (Venezia, Treviso, Belluno) 1.883 sezioni su 1.883: Monti al 11,7% (con Scelta Civica al 10,2 Fli allo 0,26 e l'Udc all'1,3); Bersani al 25 (Pd al 22,8 e Sel al 2); Berlusconi al 29,5 (Pdl al 17,7 e Lega al 10); Beppe Grillo con il suo Movimento 5 stelle al 27,4 per cento; Fare per Fermare il declino al 2,1; Rivoluzione Civile di Ingroia all'1,4. Gli eletti del collegio dovrebbero essere: 10 per Bersani di cui 9 del Pd (Pier Paolo Baretta, Michele Mognato, Simonetta Rubinato, Delia Murer, Andrea Martella, Floriana Casellato, Roger De Monech, Oreste Pastorelli, Sara Moretto) 1 Sel (Giulio Marcon); 4 per Berlusconi di cui 2 del Pdl (Renato Brunetta, Valentino Valentini), e 2 della Lega (Marco Marcolin e EmanuelePrataviera); 2 di Scelta civica con Mario Monti (Alberto Bombassei ed Enric.

da lucherin 26/02/2013 12.06

Re:29 MILA APPASSIONATI AFFOLLANO I SALONI DELL'HUNTING SHOW

Tutti i risultati e gli eletti in Veneto Al centrosinistra la maggioranza dei deputati, al centrodestra quella dei senatori. Per Grillo 10 rappresentanti alla Camera e 4 al Sena I risultati definitivi in Veneto assegnano il premio di maggioranza al Senato al centrodestra che porta a casa 14 senatori su 24, mentre alla Camera, in virtù della vittoria a livello nazionale, il centrosinistra - chealSenato si era fermato a 4 eletti - si aggiudica in tutto (tra i due collegi Veneto 1 e Veneto 2)23 deputati, staccando nettamente il centrodestra fermo a 12 e il Movimento 5 Stelle che ha eletto 10 rappresentanti alla Camera. Questo il dettaglio dei risultati e degli eletti. Senato (4.724 sezioni su 4.724). A livello di coalizione il centrodestra ha raccolto 32,8%, acquisendo il premio di maggioranza, il centrosinistra il 25%, il Movimento 5 stelle il 24,5%; Monti l'11%. Il premio di maggioranza per il Senato ha aggiudicato 14 dei 24 senatori previsti. La ripartizione dovrebbe essere di 9 senatori per il Pdl (in Veneto ha preso il 19,2%), 5 per la Lega (10,9%), 4 per il Pd (23,2%), 4 per il M5S (24,5%) e 2 di Con Monti per l'Italia (11%). Questi, in via ufficiosa, gli eletti. Pdl: Niccolò Ghedini, Maurizio Sacconi, Anna Bonfrisco, Pierantonio Zanettin, Marco Marin, Maria Elisabetta Alberti Casellati, Mario Dalla Tor, Giovanni Piccolo. Silvio Berlusconi, capolista, se dovesse scegliere un'altro collegio rispetto a quello del Veneto, lascerebbe il posto a Franco Conte. Lega: Massimo Bitonci (capolista), Patrizia Bisinella, Rafaela Bellot, Emanuela Munerato e Erika Stefani. Pd: Laura Puppato (capolista), Felice Casson, Giorgio Santini e Rosanna Filippin. M5S: Enrico Cappelletti (capolista), Paola De Pin, Giovanni Endrizzi e Gianni Pietro Girotto. Scelta Civica con Monti: Gianpiero Dalla Zuanna (capolista) e Antonio De Poli. Non passerebbero, invece, ex parlamentari, come Fabio Gava, uscito dal Pdl, e Maurizio Fistarol, ex sindaco di Belluno.

da lucherin 26/02/2013 12.03

Re:29 MILA APPASSIONATI AFFOLLANO I SALONI DELL'HUNTING SHOW

Una così elevata partecipazione di persone e di aziende deve ottenere delle risposte/proposte di rivalutazione con l'obiettivo di una crescita, culturale ed economica, del mondo complesso legato alla caccia... Vi sono ancora buone possibilità di lavorare per obiettivi importanti, speriamo che i cacciatori per primi lo capiscano e si muovano di conseguenza!

da Massimo Marracci 26/02/2013 11.38

Re:29 MILA APPASSIONATI AFFOLLANO I SALONI DELL'HUNTING SHOW

C'era la Caretta??? :-))))

da Vito Voto 26/02/2013 11.31