Livorno, avviate procedure di revisione del Piano faunistico


lunedì 14 gennaio 2013
    
In vista della redazione del nuovo Piano Faunistico – Venatorio Provinciale (PFVP),  la Provincia di Livorno ha avviato la procedura di revisione dell’attuale Piano che sarà supportata anche dalla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) prevista dalle normative comunitarie e regionali.

Nel Piano - si legge nella nota ufficiale -  saranno definiti tutti gli aspetti di natura territoriale e gestionale  che caratterizzeranno la politica faunistica  dell’Amministrazione Provinciale di Livorno dei prossimi anni, in linea con le disposizioni e le linee guida  regionali in materia.

Tutta la documentazione prodotta nell’ambito del procedimento integrato di redazione e valutazione ambientale del PFVP (formalmente avviato con le deliberazioni della Giunta Provinciale n° 197/2011 e n.  235/2012), è consultabile sul sito della Provincia. Tale pubblicazione sostituisce l'inserzione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana. Chi vuole consultara in formato cartaceo può prendere appuntamento con gli uffici provinciali (tel. 0586/541037).

Come prescritto dalla legge, chiunque abbia interesse può inviare, entro sessanta giorni dalla pubblicazione del materiale, e precisamente dall’ 11/1/2013, memorie, suggerimenti o osservazioni, purché non in forma anonima. In questo periodo, inoltre, l’Ufficio Caccia promuoverà incontri con tutti i vari soggetti interessati. Le osservazioni si possono inviare o recapitare a mano all’Ufficio Protocollo della Provincia (Piazza del Municipio 4; dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 13,00 e il Martedì e il Giovedì dalle 15:00 alle 17:00;) o trasmettere via fax, al n. 0586/422704, indirizzato a “Provincia di Livorno – 2° Dipartimento dell’Ambiente e del territorio – U.S. Sviluppo Rurale della Provincia di Livorno – U.O Caccia, Pesca in Acque Interne.

Si possono, infine, inviare tramite PEC (Posta Elettronica Certificata)  all'indirizzo [email protected].  Per eventuali chiarimenti o informazioni è possibile contattare gli Uffici competenti anche tramite e-mail all’indirizzo [email protected] o telefonicamente al numero 0586/571037.


0 commenti finora...