Fidc Umbria: bozza di calendario in linea con indicazioni FACE


lunedì 23 aprile 2012
    
La bozza di calendario venatorio recentemente presentata dalla Regione Umbria per la Federcaccia regionale è "in linea di massima conforme alle linee-guida contenute nella lettera scritta dalle associazioni venatorie aderenti a Face Italia, che sono appunto Federcaccia, Libera Caccia, Anuu ed Enalcaccia". La lettera con le osservazioni giuridiche alla luce dell'attuale panorama legislativo era stata inviata dalle associazioni venatorie lo scorso 12 aprile a tutte le amministrazioni.

Ci sono comunque dei margini di miglioramento, sui quali Fidc Umbria fa sapere che presto lavorerà "per ottenere la modifica dei tempi di prelievo di alcune specie, con particolare riferimento alla lepre, al colombaccio, ai turdidi e alla beccaccia. Per raggiungere questo scopo, nei prossimi giorni si riuniranno gli organi regionali di Federcaccia Umbra, "dopodiché - sottolinea la nota -  produrremo nei alla Regione tutte le nostre richieste di modifica corredate dai dati tecnici e scientifici attualmente in nostro possesso".


4 commenti finora...

Re:Fidc Umbria: bozza di calendario in linea con indicazioni FACE

Che fenonomeni da quelle parti. Ma di quale dignità parli?

da giannirm 24/04/2012 19.34

Re:Fidc Umbria: bozza di calendario in linea con indicazioni FACE

Oggi due ragazzi avevano anche loro dei dati scintifici che dicevano: " appese al carniere tre marzaiole ", poi mi dicevano se non ne preleviamo qualcuna adesso non le mangiamo più, dati alla mano..!!! Ognuno la pensi come vuole e ognuno tragga le proprie conclusioni, ma io nel guardarle avevo tanta rabbia... Questi sono i veri dati di fatto. Ah.... avvistate le prime tortore africane, ma noi nemmeno quelle possiamo prelevare giusto? Non arriverete mai a farci riavere la dignità persa, grazie associazioni venatorie tutte.

da Adamo - Foggia 24/04/2012 12.17

Re:Fidc Umbria: bozza di calendario in linea con indicazioni FACE

la F.A.C.E,parla anche di Febbraio,o fate sempre gli orecchi da mercante...la marzaiola,non è che si chiama così per caso.

da max 60 23/04/2012 16.22

Re:Fidc Umbria: bozza di calendario in linea con indicazioni FACE

Anche federcaccia con la storia dei dati scientifici ,che non sevono a niente produrli,visto che non sono applicabili,in quanto non prodotti da un ente regionale a supporto istituito per legge.Ma chi volete cojonà!!!!!

da Igor 23/04/2012 12.03