Novara: Caccia e Pesca in fiera sabato 24 marzo


lunedì 19 marzo 2012
    
Dopo il successo della scorsa edizione, Caccia e Pesca in Fiera di Novara, replica il 24 e il 25 marzo alla Sala Borsa di Piazza Martiri. La fiera è organizzata dalla Provincia in collaborazione con la Regione Piemonte, il Comune e la Camera di Commercio. “Questa Amministrazione - ha dichiarato il portavoce della Provincia di Novara - in collaborazione con gli Enti e organismi interessati alla gestione del territorio e delle acque della Provincia, persegue un progetto diretto a promuovere l’attività piscatoria e venatoria, nonché la tutela della fauna ittica e selvatica".

"La strategica posizione della provincia di Novara, che si trova a confine con la Lombardia, e condivide con essa aree di grande importanza agro silvo pastorale, come la fascia fluviale del Ticino e quella del Lago Maggiore, ha fatto ritenere matura l’idea di organizzare una Fiera della Pesca e della Caccia, peraltro unica nel suo genere in Piemonte, che possa costituire l’occasione per i negozianti di presentare e vendere le ultime novità in fatto di articoli da pesca e caccia, ma anche un mezzo per avvicinare la gente comune al mondo ittico e venatorio, nonché un veicolo per la promozione del territorio dal punto di vista turistico”.

“Già lo scorso anno - ha commenta l’assessore provinciale Marzio Liuni - questa due-giorni ottenne un riscontro oltre le aspettative, richiamando visitatori e appassionati da ogni parte del Piemonte. Un risultato che premia la filosofia della manifestazione: Recuperare i valori e le tradizioni proprie della caccia e alla pesca. Uomini e donne - sottolinea Liuni - che, al di là degli stereotipi, amano profondamente la natura, gli animali e rispettano il paesaggio”.

All’appuntamento è prevista la partecipazione del Presidente di Regione Piemonte, Roberto Cota, del Presidente della Provincia, Diego Sozzani, e dell’Assessore regionale Claudio Sacchetto. La mostra sarà aperta dalle 9,30 alle 19, ingresso a persona alla fiera è di 5 euro. Ingresso gratuito per ragazzi di età inferiore ai 14 anni.


4 commenti finora...

Re:Novara: Caccia e Pesca in fiera sabato 24 marzo

RAGAZZI HO DETTO TUTTO IN SENSO IRONICO CAPITEMI!IL MIO NON E' UN VERO INVITO ,TUTT'ALTRO!

da mario 20/03/2012 8.40

Re:Novara: Caccia e Pesca in fiera sabato 24 marzo

Allora....i capi piemontesi hanno deciso che si deve fare il referendum,e adesso dicono che vogliono incentivare l'attivita venatoria(e piscatoria)!!....pero',poche idee e ben confuse mi sembra!!comunque l'idale era magari farla i 3 giugno!!sai che ridere!!

da LucaVeneto 20/03/2012 4.46

Re:Novara: Caccia e Pesca in fiera sabato 24 marzo

Mario, le facessero in Calabria queste manifestazioni per promuovere l'attività e ci venissero gli scalzacani degli animalari, poi vediamo se menano.

da Steven 19/03/2012 18.43

Re:Novara: Caccia e Pesca in fiera sabato 24 marzo

ATTENTI A QUEI QUATTRO SCALZACANI DEGLI ANIMALARI !QUELLI MENANO!A PROPOSITO UN INVITO PER LORO AL CAPETAV DELL'UMBRIA!

da mario 19/03/2012 11.54