La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti


martedì 31 gennaio 2012
    
Brambilla Nel 2006 la carriera politica di Michela Vittoria Brambilla non era ancora decollata. A quel tempo, dopo la parentesi giornalistica con il Tg4, si occupava a tempo pieno delle attività imprenditoriali di famiglia e del suo ruolo a capo dei giovani della Confcommercio. A lodarne l'intraprendenza in quei giorni (di lì a poco sarebbe comparsa nelle liste del Pdl) ci fu un lungo articolo de Il Giornale (28 ottobre 2006,vai al link), nel quale si legge chiaramente che la rampolla non ancora quarantenne si occupava di “due società commerciali che importano e vendono prodotti ittici dal salmone ai gamberi, e alimenti per cani e gatti”, oltre che della trafileria di acciaio del padre, di un centro medico e di un canile (sappiamo poi come andò a finire).

Ciò che all'ormai ex Ministro animalista si è sempre contestato è: come si può importare e vendere pesce morto e pollo in scatoletta per cani e poi contestare ogni tipo di sfruttamento animale, anche ai fini alimentari? Un conflitto di interessi bello e buono di cui guarda caso non c'è traccia sul sito odierno di MVB (www.michelavittoriabrambilla.it), dove alla pagina delle presentazioni dimentica strategicamente di citare questo genere di attività, che comunque - anche se adesso dismesso - fa parte delal sua storia personale. “Michela Vittoria Brambilla – si legge infatti nella presentazione - è un parlamentare della repubblica italiana, un dirigente nazionale del Popolo della Libertà, un imprenditore nel settore dell'acciaio e una convinta militante animalista”.

Visto che lei stessa ha fondato il movimento La Coscienza degli Animali, che tra le altre cose condanna l'allevamento intensivo e ne chiede l'abolizione, non avrebbe forse dovuto dare qualche garanzia ai suoi sostenitori su come sono stati allevati e uccisi gli animali commercializzati dalle aziende di cui almeno nel 2006 era contitolare?


37 commenti finora...

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

Nel mio post del 01/02/12 su questo argomento, ho inserito un pezzo di articolo tratto dal sito di Federfauna in merito allo Zoo di Napoli. Il veterinario dello Zoo, nonchè anche docente universitario, ha espresso chiaramente il suo giudizio sulla brambilla ed i suoi scagnozzi della Lav. Se io fossi il sindaco di Montichiari li denuncerei alla magistratura ed a qualunque costo troverei un giornale che rendesse pubbliche le minacce ricevute. Un saluto.

da Gimessin 02/02/2012 18.14

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

grazie arm.2000. L'avete vista oggi 2.2.12 sul tg.italia 1 alle 12,30 soddisfatta perchè la sua proposta contro la vivisezione dei cani ( mai eseguita in Italia perchè già vietata dalla UE) pare vada a buon fine? ma perchè questi bravi giornalisti non fanno parlare anche il sindaco di Montichiari che ha tante belle verità da rendere pubbliche, dalle minaccie personali a quelle dei suoi figli? hanno paura di questi estremisti e violenti animalisti che non sono portatori nè di verità assolute, nè del vero bene per gli animali? Forza libertà di stampa andate a trovare il sindaco di Montichiari e dedicategli 10 minuti del vs tempo visto che ne dedicate fin troppo per certi stronzi e bugiardi che diventano primedonne!!!!!!!

da tiziano57 02/02/2012 17.52

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

Quello che dice l'aMICO TIZIANO l'ha detto Crozza a BALLARO' nei confronti di Letta (PD)!!!! 14.000.000,00 di EURO portati via ........ e non se ne è accorto nessunoooooooo!!!!!!! falce & martello per incul...vi il gioielloooo...FATECI LAVORARE BUFFONIIIIII

da ARMERIA 2000 02/02/2012 12.56

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

Pienamente daccordo con luca. La beneficenza (se così si puo dire), è scaturita dalla valanga di proteste di tanta gente indignata che ormai ne ha piene le scatole di tutto il sistema.

da Gimessin 02/02/2012 9.11

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

Attenzione, secondo quanto detto da Morandi in conferenza stampa, Celentano devolverà tutto in beneficenza (dettagliando a chi). E pagherà di tasca sua le tasse sul compenso. Quindi onore al merito. E se questa decisione è stata favorita anche dalla nostra protesta, onore al merito un po' anche a noi.

da Ghigo 01/02/2012 10.16

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

Copio e incollo un pezzo dell'articolo tratto dal sito Federfauna sullo Zoo di Napoli:--- "La vicenda degli ospiti del parco Zoo abbandonati e dimenticati da tutti - dichiarano gli esponenti delle associazioni animaliste napoletane Aldoina Filangieri delle Amiche di Lù ed il docente della facoltà di Veterinaria Luigi Esposito degli Ecologisti Riformisti - ci spinge a prendere le distanze da associazioni come la Lav sostenuta da personaggi a nostro vedere molto discutibili come l' On. Michela Brambilla che fanno solo battaglie ideologiche ed estremiste ma poi lasciano senza remore gli animali a morire senza interessarsi al loro destino. Vorremmo che il Sindaco ascoltasse la voce di chi si occupa concretamente degli animali dello Zoo e non di chi li utilizza in modo spregiudicato per farsi pubblicità o peggio fare business". COME VI DICEVO, SONO GLI STESSI ANIMALISTI A PRENDERE LE DISTANZE DA CERTA GENTE CHE HA CHIARAMENTE DIMOSTRATO QUALI SIANO I FINI DEL LORO ANIMALISMO.

da Gimessin 01/02/2012 9.19

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

scusate il sen. Lusi del PD era cassiere della margherita non dell'UDC comunque ladro è. E dove è andato a parare : da quelli i cui dirigenbti non sanno mai neinte delle malefatte dei "compagni". Scusate lo sfogo ma è dovutro all'intervento di Angela falce e martello

da tiziano57 01/02/2012 8.36

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

Angela falce e martello ....poveri comunisti ,spariti in un soffio....come l'emissione di aria da parte di un flatulente in una giornata di vento......e vogliono ancora darci lezioni di vita........che roba.......

da begallo 01/02/2012 8.35

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

mi avete tolto il commento perchè ho detto la verità.?ho un inditizzo ip no...?.comunque concordo con quanto postato prima ,con nicola la spezia...

da max 60 01/02/2012 0.00

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

MAI PIU' PDL !!! MEGLIO NON VOTARE CHE VOTARE PDL !!

da Fabrizio 31/01/2012 22.15

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

errata corrige...30.054,e non 30.954

da ilgermano56 31/01/2012 21.23

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

PER LA REDAZIONE DI BIG HUNTER...SCUSANDOMI PER L'USCITA DAL TEMA.LEGGIAMO SU BLOG ANTICACCIA DEGLI EMENDAMENTI 30.954 E 30.055 A FIRMA DELL'ON. PINI(LEGA NORD)ALLA LEGGE COMUNITARIA N°30 CHE APPORTEREBBERO SOSTANZIALI MODIFICHE A TALE LEGGE.COME MAI NON SE NE DANNO NOTIZIA SU QUESTO SITO? (vedi sito della LIPU)

da ilgermano56 31/01/2012 21.20

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

tohhh!!!! riecco la tr...a, del berlusca nano di me...a e bugiardo, questi signorini cari amici parlamentari di dx e sin, sono diventati da anni come il cancro, non ci si riesce ha salvarci, io non so quanto e' il limite di sopportazione del popolo italiano, il mio sta' a riserva, e questi pezzi di me...a continuano indecentemente a fare i cazzi loro!!!!!!!

da gianni 31/01/2012 21.01

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

ciao cla, facciamo un viaggetto? Ho voglia di fare 2 colpi.

da nicola73 31/01/2012 19.36

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

O Nicolaaaaaa te sen ancora vivo?

da Claudio a 31/01/2012 18.36

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

PDL......MAI.....PIU'.

da GIANNI 31/01/2012 18.35

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

Avranno votato anche il PDL......ma la bramby è stata messa dal nano in un secondo tempo.

da gladiatore 31/01/2012 18.12

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

Tutto il da fare che si dà (cannola di rame) verso i cani e i gatti è solo ed esclusivamente dovuto allo scopo di vendere alimenti per cani che lei produce nella sua fabbrica. Sfrutta le amicizie (momentanee) per farsi pubblicità e ovviamente crede che il popolo sia all'oscuro di tutte le sue malefatte. X NICOLA, MAX60 E ALTRI AMICI, non dimentichiamoci chi è il CELENTANO, come ogni relitto o fallito che sia, proverà a riconquistare fama a spese dei cacciatori, quindi regoliamoci tutti in conseguenza. Personalmente cercherò di fare a meno di Sanremo e se sarò collegato cambierò canale appena lo vedo. Ecco come la RAI sperpera i soldi degli abbonati pagando quattro fessi che vengono a parlare male dei nostri politici, forse credono che nessun italiano sia al corrente di quanto siano vergognosi i politici italiani!

da Gimessin 31/01/2012 18.11

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

Ma non è che chi critica la Bramby per caso ha anche votato PDL ???

da zots 31/01/2012 17.56

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

Grande Nicola : infami, bugiardi, ipocriti e buffoni. per Angela falce e martello : non ne avete abbastanza Voi rossi di ruberie : Penati,ora il senatore del PD che era cassiere dell'udc, senza contare gli scandali coperti immediatamente in cui apparivano nomi di spicco , da D'alema (ilnavigatore) a Prodi. Certo il vs detto è : quello che èmio è mio e quello che è tuo è pure mio. BASTARDONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la falce per tagliarvi le... e il martello per picchiarci sopra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da tiziano57 31/01/2012 17.50

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

Ragazzi il problema è grave,la politica è(dovrebbe essere)una cosa estremamente seria.Ma come è possibile che questa signora e tante altre come lei abbiano avuto la possibilità di fare politica e anche per colpa loro essere a questo punto?le risposte credo di averle,ma per ovvi motivi non ne posso parlare.I tampi dei politici veri,degli ideali e dell'onore sono oramai un ricordo,adesso comandano farabbutti fanatici e sessantottini.

da vince50 31/01/2012 17.43

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

@ Nicola - concordo anche io pienamente.

da Lupus 31/01/2012 16.32

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

Questa è una delle tante, vogliamo parlare del convinto animalista e naturista LUCA LAURENTI a cui hanno confiscato 6 appartamenti per evasione fiscale di 6 milioni di euro, oppure parliamo dell'in@@me anticaccia di CELENTANO che per dire 4 stronzate a Sanremo si intasca 750mila euro!!!! Questi sono i predicatori ambientalisti e grazie a questi sono fiero di essere CACCIATORE .

da nicola la spezia 31/01/2012 15.54

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

mi dispiace solamente che non sei vissuta ai tempi di Giovanna D'arco con tanto di rispetto x giovanna

da saluti 31/01/2012 15.21

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

amici bisogna semplicemente ignorarla,e dimenticarla perche' non e' stata un buon ministro,vedi figura di me@@da,che andava facendo ne dico una, alla presentazione di noti vini italiani presenti giornalisti e aquirenti stranieri, che fa' si presenta in sala con una lattina di coca cola.animalista oltranzista ed integralista che fa' commercia animali morti...........basta cosi se no' mi viene voglia di vomitare solo a parlarne.

da mimmmo 31/01/2012 15.11

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

x Angela - non ci sono più parole.....

da Lupus 31/01/2012 15.09

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

angela falce e martello bel coraggio che hai a scrivere il tuo indirizzo politico... Voi animalari invece santi subito!....

da POLLO 31/01/2012 15.01

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

Invece voi Angela siete tutti veri e puri. Compagno tu lavora che io intanto magno ! Nun ve preoccupate... continuate così a spremere per bene gli Italiani... tra un pò il cu@@tto lo faremo anche a voi !tranqui compagnosky di merende!

da MarcoC 31/01/2012 14.56

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

QUESTA E FALSA COME VOI CACCIATORI E COME IL SUO CAPO BERLUSCA

da angela falce e martello 31/01/2012 14.49

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

ma è ancora viva azz

da francuzzo la spezia 31/01/2012 14.45

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

Ma chi è costei??

da gladiatore 31/01/2012 14.12

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

SI DICE CHE IL SUO SOMARO UGONE SIA MORTO D'INFARTO ,FORSE GLI DAVA POCO ZABAIONE!

da mario 31/01/2012 12.55

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

COME DIREBBE EMILIO FEDE: CHEFFFFIGURA DIMMMMERDA!...

da POLLO 31/01/2012 12.33

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

come sempre dicono quello che al momento gli è più profiquo. la tristezza è che molte persone la venerano come una depositaria della verità. siamo prprio mal messi

da Lupus 31/01/2012 12.01

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

ridateci indietro i nostri soldi per fare i vostri maledetti e abbondanti stipendi!!!!!

da ARMERIA 2000 31/01/2012 11.59

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

LA BRAMBILLA..E CHI è?

da BEGALLO 31/01/2012 11.58

Re:La Brambilla riduce la sua biografia. Nessun accenno al commercio di animali morti

Nasconditi, ipocrita, te e i tuoi colleghi del Pdl.

da vik 31/01/2012 11.54