Anuu Migratoristi: un premio per le iniziative pro ambiente


martedì 31 gennaio 2012
    
La salvaguardia, la conservazione e la tutela degli habitat naturali sono i principi su cui si basa l'associazionismo venatorio, oltre alle naturali istanze di difesa della categoria. Per questo l'Anuu Migratoristi, che questi obbiettivi li condivide per statuto, da qualche anno ha istituito il “Premio Internazionale Ambiente” con il preciso intento di valorizzare ed evidenziare le iniziative svolte a sostegno ambientale, in favore e a protezione degli ecosistemi caratteristici del nostro territorio.

Un'iniziativa aperta a tutti, soggetti pubblici e privati, Enti, Istituzioni scolastiche o culturali e Associazioni, anche estere, che si siano particolarmente distinte in una ottimale gestione ambientale e faunistica.  I candidati saranno individuati fra coloro che si sono distinti con attività meritorie, nel rispetto delle finalità previste dal Premio, con: interventi mirati sul territorio, ricerche, pubblicazioni, filmati di vario genere diretti alla valorizzazione ambientale. Ai vincitori, designati da una Giuria, verranno assegnati i premi di riconoscimento nell’ambito dell’annuale Assemblea Nazionale (Bergamo, 24/03/2012).

"Un ruolo decisamente importante - si legge sul sito dell'Anuu - può essere svolto dalla nostra struttura organizzativa a livello locale, provinciale e regionale. Infatti, grazie alla nostra capillare presenza sul territorio, possiamo promuovere e valorizzare ulteriormente il Premio e, con esso, le “buone” attività di carattere ambientale. Contiamo sempre più su tutti Voi per ricevere numerosi nuovi progetti! Inviate al più presto i vostri lavori alla nostra Segreteria centrale: ANUUMigratoristi – Via E. Baschenis 11/C – 24122 Bergamo".


1 commenti finora...

Re:Anuu Migratoristi: un premio per le iniziative pro ambiente

Molto interessante ma sembra che ai cacciatori interessi poco.

da Franco 02/02/2012 0.01