RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI


lunedì 12 agosto 2013
    
Volentieri dedichiamo questo spazio a un'altra giovane cacciatrice, determinata e appassionatissima. E' Sara Chiarlone, l'ultima arrivata tra le Amiche di BigHunter, a raccontarci la sua vita nella caccia ed il suo impegno di tutti giorni per ridare dignità alla figura del cacciatore. Una spinta propositiva, fresca e vivace che speriamo possa spronare molti altri giovani a fare sempre meglio e a non perdersi d'animo di fronte alle difficoltà.


“La caccia è prima di tutto una grande passione che mi permette di trascorrere momenti indimenticabili a contatto con la natura vera, fatta di albe, tramonti ed incontri con la fauna selvatica”. Racconta così la sua vita da cacciatrice Sara Chiarlone, 31enne della provincia di Savona, dove pratica la selezione al capriolo, la caccia al cinghiale e, più di rado, la caccia con il cane da ferma. “E’ scritta nel mio Dna!!! -  dice Sara- Sono nata e cresciuta in una famiglia di cacciatori ed uno dei miei primi giochi è stato un arco con le frecce, seguito da un fucile con il tappo di sughero…”.


Oltre che cacciatrice Sara è più che competente in materia, avendo anche conseguito una laurea specialistica in Scienze dei Sistemi Naturali. “La caccia può fare molto per la nostra terra! - sostiene -, i cacciatori frequentano i boschi, la montagna, le zone umide e molti altri tipi di ambiente durante tutto l’arco dell’anno. Lo fanno non solo allo scopo di cacciare, ma anche allo scopo di monitorare”. E' qui che sta la vera differenza rispetto ai sedicenti ambientalisti: “l’interesse del cacciatore – argomenta Sara - è che l’ambiente sia sempre in salute e che la fauna possa sempre abbondare”. Invece di intervenire solo poco prima che situazione precipiti, come fanno gli ecologisti della domenica, “noi cacciatori siamo attenti e profondi conoscitori delle varie dinamiche ambientali e offriamo  gratuitamente la nostra disponibilità sul campo, in ogni periodo dell'anno, il che è utile anche per mantenere le persone legate al loro territorio e alle loro radici”.  


La caccia funziona benissimo anche come aggregatore sociale, spiega Sara. “Unisce persone che condividono uno stesso interesse  e mantiene vive molte tradizioni locali, permettendo ai giovani di stare a contatto con le persone più anziane, che possono così insegnare loro la topografia dei luoghi, i vari dialetti, e tramandare racconti legati al territorio che altrimenti andrebbero persi. Credo, quindi, che la caccia svolga anche un’importantissima funzione sociale, che fa passare quasi in secondo piano quella ricreativa. Inoltre questa pratica consente di tenere monitorata la fauna selvatica e con questa il suo habitat”.
 

Anche una così entusiasta cacciatrice non può negare che purtroppo i problemi ci sono e sono molteplici. A cominciare dalla battaglia mediatica contro l'immagine del cacciatore.  “Il mondo della caccia è sotto il 'fuoco nemico' della maggior parte dei mezzi di comunicazione – sottolinea la giovane Sara -, che si schierano a favore di un ottuso ambientalismo anticaccia, che purtroppo sta sempre più prendendo piede nella nostra società. Questo perché la gente non sa più vivere a contatto con la natura e non ne capisce più le dinamiche, preferisce chiudere gli occhi di fronte a quello che succede tutti i giorni, continuando a mangiare derivati della carne pensando che le bistecche si raccolgano dagli alberi come le mele e che il latte nasca dal cartoccio, ignorando invece le reali condizioni degli animali allevati per produrre carne o latte e derivati. La caccia diviene così l'unico elemento da combattere ed i cacciatori  dei “sadici pazzi” da eliminare a tutti i costi. Purtroppo noi, come categoria, non siamo in grado di fare fronte comune per far valere i nostri diritti ed il primo che sbaglia viene portato all’”onore” delle cronache come esempio emblematico negativo di quanto ormai la caccia sia diventata un’attività da abolire”.


Sara vede comuque positivo, ha fiducia verso il futuro e una grande stima della maggior parte dei  “colleghi” cacciatori. “Trovo che tra di noi ci sia grande solidarietà, solidarietà che si trasforma anche in un grande imp
egno a favore dell’ambiente” dice. “Spero che in futuro si possa riuscire a fare qualcosa in proposito ed io nel mio piccolo mi sto impegnando, anche grazie all’associazione Wilderness della quale sono vicepresidente, per far si che la caccia si possa sdoganare da questa pessima etichetta tutta italiana (in molti altri paesi i cacciatori sono accettai e rispettati!)”. Per quanto riguarda la fauna selvatica della mia zona del Savonese, i problemi principali sono costituiti dai piccoli nocivi contro i quali non si riesce ad attuare una lotta efficace e dal Cinipide galligeno che ha provocato una drastica diminuzione dei frutti di castagna, incidendo principalmente sul numero dei cinghiali. 

 


59 commenti finora...

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

LA CACCIA è SOTTO IL FUOCO MEDIATICO DI QUELLE TV MI RIFERISCO A MED. DEL NOSTRO AMICO CHE DICEVA DI ESSERE A FAVORE DELLA CACCIA MA CE CHI ANCORA LO VOTA E QUESTO è ANCORA PIU GRAVE PERCHè SBAGLIARE è UMANO MA PERSEVERARE è DA STUPIDI.

da LUPO 19/08/2013 8.35

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Leggendo attentamente tutte le opinioni si può dire senza ombra di dubbio che alcune persone sono state esposte per un certo periodo a radiazioni e che hanno subito gravi danni al cervello. Sara è prima di tutto una persona normale ( come lo siamo tutti noi cacciatori) ha una passione per la caccia (non credo nata leggendo i giornali di gossip) avrà sicuramente una vita normale è stare qui a leggere commenti idioti di idiote persone non fa altro che confermare il teorema " Anticaccia=Idiota ". Si possono avere opinioni contrastanti su tutto ma non si può denigrare una persona per il solo gusto di farlo,anche io a volte rispondo seccato e in modo poco garbato alle provocazioni dei vari animal/ambientalisti ma solo perchè in precedenza i commenti degli stessi sono sempre improntati al pregiudizio, alla falsità e all'accanimento immotivato,per una volta voi non amanti della caccia provate a confrontarvi con noi cacciatori senza offenderci e chiamandoci assassini, potrebbe essere un modo molto pacato di confronto e chissà che non riusciate a capire che essere cacciatore non è poi così brutto. Per quanto riguarda Sara e tutti coloro che amano la caccia e fanno qualcosa per essa ricordatevi che non sarete mai soli ... io e gli altri saremo sempre con voi e nel nostro piccolo contribuiremo sempre affinchè non si spenga mai ma anzi aumenti sempre più il nostro amore per la caccia.

da P.G. 19/08/2013 0.19

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Va beh, leggendo certi post si capisce perché con noi i gli animalari avranno sempre vita facile. Difficilmente potremmo trovare una migliore ambasciatrice per la nostra passione, ma nonostante ciò leggo di imbecilli che criticano solo per il gusto di farlo. mi viene in mente la " la volpe e l'uva"

da FdV 18/08/2013 18.13

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

No comment per certi post. brava Sara, avanti così.

da benedetto 18/08/2013 15.35

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Si...ieri sono andata a caprioli e sn riuscita finalmente ad avvistare un ottimo animale, ma nn sono riuscita a realizzare l'avvicinamento! Il trofeo sembrava notevole... Domani mattina mi ripresenterò sul posto passando per un'altra strada...e speriamo bene!!!

da Sara 18/08/2013 9.39

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

giussano, se c'è qualcuno che fa bum, a me pare che questo sia proprio tua moglie, da come ce l'hai descritta. non vedo che colpa sia, poi, per sara essere una bella ragazza, ma nello stesso tempo semplice, genuina e tecnica. il suo profilo, e il suo impegno per la caccia e l'ambiente a livello locale, ci dicono anche che è molto preparata. vuoi di più?

da ghigo 18/08/2013 9.32

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Ma quanto siete bravi!!!!! Che cavalieri del terzo millennio. Questa parla di caccia invece esercita del cecchinaggio. La caccia è un’altra cosa. Se pure è da annoverare tra gli spazzini dell’ambiente altro che caccia e cacciatrice. La caccia non sa nemmeno dove abita e cosa sia. Il fatto è che appena vedere una gonnella non capite più una s..a vi si annebbia quel poco di cervello che avete e le conseguenze si vedono tutte. Per voi basta che un attrezzo che fa bum bum e son tutti cacciatori. Ma andate a f…lo

da Giussano 18/08/2013 5.38

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Sei andata a capriolo oggi? I'll discorso,claudio,risiede nel fatto di essere seri e inserire post utili o per lo meno non off topic..condiderando I'll primo editoriale sarebbe stato corretto dispensarle auguri e complimenti..le altre chiacchere non contano ..saluti

da el divino 17/08/2013 22.15

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Appunto, Divino, la ragazza doveva forse tacere? Volevo intervenire già prima con l’animal Bottiglione, gran maleducato a mio avviso, ma poi ci hanno pensato altri colleghi. Trovo molto bella l’iniziativa di Big Hunter di dare spazio ai giovani, ed è per questo che mi infastidisce un pò vedere non un animalista, ma un cacciatore esperto contestare Lei, e parlando di montatura, l’editoriale stesso, anche se devo dire che già Sara ci aveva pensato da sola. P.S. Sara non te la prendere l’invidia è una brutta bestia ma l’ignoranza …..

da claudio 17/08/2013 21.53

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

A Giussano uno come te non colpirà mai un...perchè è la tua/vostra natura.Vai Sara continua così e lasciamo perdere sti individui.

da agostino 17/08/2013 21.52

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Hai ragione...bisogna imparare ad ignorare certi elementi!!! Che probabilmente non appartengono neppure al mondo venatorio...

da Sara 17/08/2013 21.07

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Ligure,naturalista,alunna di grandi zoologi..lasciate perdere commenti inutili e interagite con argomentazioni interessanti.

da el divino 17/08/2013 16.00

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

hi-hi-hi-Colpita e affondata. Claudio quali sarebbero tutte queste fortune? Avere una moglie che gli piace andare a caccia con il marito? Se queste le giudichi fortune, a casa tua stai messo male con la caccia. Ciao bello

da Giussano 17/08/2013 13.08

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Ma se hai tutte queste fortune, scusa evita di commentare nnon credi? P.S.io a caccia ci vado da un vita con i blue jean!

da claudio ge 17/08/2013 8.47

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Comunque prima di dire scemenze la prossima volta conta fino a 10...xchè sputare sentenze solo sulla base di quattro foto è veramente una pocheria da gente superficiale! E per tua informazione...la "mitragliatrice" è una Blaser R93 in 7x64 con ottica Swaro...senza offesa per i plasticoni, ma la mia "blaserina" nn si merita proprio di essere accomunata ad un "ferro"!!! Ciaooooo

da Sara 17/08/2013 8.40

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Non è il mio caso soffrire di maschilismo . Grazie dell’invito ma sono già impegnato con una compagna di vita e di caccia . Lei veste mimetico, bandana, Kurzhaar e plasticone Vinci e spesso mi nette in ombra. E bella però più casareccia = (genuina ,rude, meno frivole, insomma più boscaiola quando va a caccia) Hasta la vista

da Giussano 17/08/2013 7.26

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Giussano...vieni con me a caccia e poi dimmi se scherzo!!! Molti cacciatori purtroppo soffrono di maschilismo e nn riescono a concepire che una donna (femminile) vada a caccia!!! E poi...quei pantaloni sn tecnici...da neve e anti pioggia!!!

da Sara 16/08/2013 23.57

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Sbavano come cagnolini questi cacciatoretti ottantenni di primo pelo. Ma non vi accorgete che è tutta una montatura? La prima foto indossa i fuseau non certo indumento tecnico per cacciare con la neve e rovi che ti strappano la pelle. La seconda foto sembra un vietnamita con arma pesante a seguito, somiglia più a una mitragliatrice che a un fucile. La terza è decisamente una sfilata di moda cappellaia . La quarta è un misto tra una donna tutta casa (grembiule) e romantica giardiniera. Per me cacciatrice con fucile ce la vedo poco e male.

da Giussano 16/08/2013 19.47

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

ciao agostino,io non volevo piu' commentare..x il semplice fatto,che l'editoriale e' dedicato alla "graziosa signorina"..ok questo e' l'ultimo.guardiamo se riesco a spiegarmi (talvolta faccio un pastolotto)i vostri commenti,sotto la "scorza" della difesa,nei riguardi di una collega..giocano su un fattore psicologico..cioe' come se un'animalista ( e riscrivo penso che non sia un'animalista,io punto su un cacciatore, che vuole buttare un poco di benzina)non ha nessuna chance,con una donna cacciatrice!perche'?se si rispettano..io non vedo nulla di male!

da elena 16/08/2013 13.00

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

ti sposo io Rocco!! ti preparo un bel banchetto di polenta e osei...polenta en man e osei nel [email protected]

da fabbbio 16/08/2013 11.06

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Elena.Non mi dire che non ti farebbe piacere essere difesa da un uomo?Perchè noi questo abbiamo fatto.Poi o animalista o cacciatore sarebbe stato lo stesso.

da agostino 16/08/2013 9.37

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Lo dicevo io,questo il bottiglione lo ha seccato....Sara,non cedere alle lusinghe....che poi sono solo piatti di insalata,non ingrasserai ma passerai la vita a stappare Bottiglioni.

da target 16/08/2013 6.52

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

ciao renzo,nooooooooo..allora mi sono spiegata male..non e'x il complimento..( che tutto sommato non e' x nulla volgare)..sono i commenti dei tuoi colleghi.posare un fucile in cambio di un uomo (era sottointeso..sesso) giammai!!!!!!ecco perche' ho scritto,che bisognerebbe proporre una collona delle barzellete sui cacciatori..P.S.il link e' una forma di gentilezza nei confronti della signorina sara,quindi non intendo andare oltre..ciao renzo!!

da elena 15/08/2013 19.27

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Elenaaaaa... e son battute da maschiacci... non mi dire che non ne hai mai sentite rivolte alla tua femminilità, e soprattutto non mi dire che non ti hanno fatto piacere ( sempre che siano fatte nella decenza e gentilezza ) perche non ci credo nemmeno un pochetto Quella di bottiglione ad esempio , animalista o no , è innocua anche se triste

da Renzo 15/08/2013 18.42

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

siete talmente fermi!e' bastato un'animalista (tengo pure i miei dubbi)e siete partiti in quarta..lo dico sempre io.basta barzellette sui carabinieri..meglio sui cacciatori!buonasera sara...

da elena 15/08/2013 18.34

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Il nik Rocco Bottiglione fa rima con quello che è in realtà, che dire di simile personaggio che finisce con one, credo l'abbiamo pensato tutti no??? Vai Sara sei una grande, non ti curar di certi individui senza intelletto.

da Robin Hunter 15/08/2013 17.43

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

x Rocco Bottiglione.E vero...ie serve uno che stira e che lava i piatti,mentre LEI VA A CACCIA.

da agostino 15/08/2013 15.43

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Brava Sara......e non ascoltare il BOTTIGLIONE,sicuramente ne avrà scolati uno....

da target 15/08/2013 15.34

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Vedi mia cara Sara, a cominciare dobbiamo combattere la potente lobby anima-lista che diciamo “rasenta” il TAR della ns. amata Regione ed in particolare a quel noto Avv. e al suo manipolo di seguaci, compreso quei ladri a cui faceva riferimento P.G. il quale saluto, che dichiarava sul XIX nel Settembre scorso (in merito alla sospensiva del calendario venatorio dello scorso anno dove abbiamo inoltrato il 1° sciopero venatorio che io ricordi in Itaglia) che andare contro questa Giunta è come sparare sulla Croce Rossa (Giunta dove Loro detengono la maggioranza) e dove hanno nuovamente colpito con il rimando della apertura di selezione al 18 Settembre, i richiami in gabbia nella Tua Provincia etc etc Concludendo mia cara io che mi porto un bel gruppo di giovani tuoi coetanei e bambini (io ho 47 anni) a pulire sentieri,fare ripopolamento essendo responsabile di zona. (nonostante da buon cacciatore ligure sia migratorista), a caccia, sul palco,funghi ,mare e ogni tanto a zappare nella villa o a far legna, sono entusiasta e sono a spronarTi affinché il vs. ed il ns. futuro e in particolare della ruralità della ns. Regione non debba morire a favore dell’urbanizzazione selvaggia (civilizzazione). Complimenti a Te ed ai tuoi genitori per l’educazione che Ti hanno dato e buona fortuna. Un bacione Claudio Parodi.

da claudio ge 15/08/2013 15.28

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

sara contiamo su di te. sul tuo entusiasmo sulla tua passione sulla tua preparazione. ti vogliamo leggere spesso su bighunter. come tutte le ragazze e i giovani ragazzi competenti che amano la caccia. vogliamo una caccia rinnovata. non ci deludete

da remo g. 15/08/2013 10.15

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Sara, lascia il fucile e prendi me... vedrai che non te ne pentirai...

da Rocco Bottiglione 15/08/2013 1.45

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Grazie ragazzi!!! E' un piacere leggervi... Il mio impegno è teso a tenere alto il nostro onore e nel mio piccolo spero di poter fare qualcosa di buono!!! Un abbraccio a tutti voi...

da Sara 14/08/2013 16.12

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Ce ne fossero come te!!! purtroppo la stragrande maggioranza dei giovani di ogni sesso ignorano le basi che hanno portato l'essere umano a questi livelli di civiltà, civiltà che in primp luogo era supportata della caccia, nel tempo la andropizzazione a fatto cambiare molto l'ambiente e qualche sornione per interessi a accollato la colpa alla caccia e cacciatori, nulla di più falso poiche l'andropizzazione a colpito per primi proprio i cacciatori che per mantenere l'ambiente più sano possibile hanno fatto e fanno tutto il possibile volontariamente senza percepire le grosso somme che vengono distribuite alla associazioni ambientaliste.

da Sparviero 13/08/2013 22.28

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

COMPLIMENTI DR SARA CONDIVIDO LE TUE IDEE, TI DO UN CONSIGLIO, MANDA UN MESSAGGIO FORTE A TUTTI I TUOI COETANEI E QUELLI APPENA MAGGIORENNI. DEVI DIRE A LORO CHE IL MONDO REALE E' IL TUO NON QUELLO FATTO DI ESTASI,EROINA E MARIUANA. DILLO ANCHE URLANDO!!!!!!!!!!!!!!!! SEI GRANDE PICCOLA.

da MR 13/08/2013 16.37

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Buon giorno Sara ,condivido pienamente e totalmente quanto espresso . Forse questi messaggi possono ristimolare la voglia di dichiarare apertamente " io sono un cacciatore " senza essere tacciato da insolenze ed offese. Grazie Sara per la meravigliosa esposizione.

da Fanini Attilio 13/08/2013 16.24

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

...ad averla la dignità...

da Giovanni59 13/08/2013 16.07

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Sara sei una grande, invidio l'amico Carmelo Piccione che ha avuto la fortuna di conoscerti di persona. Posso affermare che non solo lei è una grande, come donna e come cacciatrice, anche sua mamma è una persona molto gentileb ed educata, d'altronde poteva essere diversamente? Un salutone e sempre avanti così Sara, in bocca al lupo oggi, domani e sempre.

da Giovanni Aiello 13/08/2013 14.48

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Il Dryocosmus kuriphilus e la vespa velutina stanno impoverendo l'ambiente naturale specie nel ponente..Sara lotta biologica datti da fare. Sui piccolo nocivi non commento.Buona fortuna.

da el divino 13/08/2013 14.06

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Sara, bello scritto ma rassegnati siamo un popolo di emeriti imbecilli ( io compreso) e la caccia andrà sempre peggio ma devi stare serena c'è sempre l'estero. I quanto a noi fino a che ci saranno ATC e province ... ah ah ah

da Gino 13/08/2013 9.24

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Vorrei complimentarmi con Sara . Chissà se questa nostra generazione Riuscirà a ridare alla caccia , Un vero cacciatore. Quello di altri tempi Che aveva nella testa il rispetto del selvatico e l'orgoglio Di mostrarsi persona di fiducia , Dalla serietà innata . Sentiamo il bisogno di ritrovare gli antichi valori. In modo da non scoprire il fianco a chi , Ha fatto fortuna sulle spalle dei cacciatori onesti. Un saluto ,e brava Sara .

da giulio da san polo dei cavalieri 13/08/2013 0.33

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Fa sempre piacere vedere una donna che va a caccia.Queste sono donne da sposare. Wilderness una vera associazione amante dell'ambiente.

da agostino 12/08/2013 22.42

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

sei grande Sara

da Emanuele 12/08/2013 22.39

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Sara, fai onore a tutti noi, orgoglioso di condividere con te la stessa regione. Avanti così, Andrea.

da andrea ge 12/08/2013 17.55

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Bhe, speriamo che i giovani non restino pochi. Avanti ragazzi c'è posto !

da Renzo 12/08/2013 15.16

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

un omaggio alla caccia e alla bellezza, rocco22, il che non guasta. ce ne fossero. poi, ovviamente, la maggior parte sono giovani, come i nuovi cacciatori. ti dispiace?

da younghunter 12/08/2013 14.56

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

brava complimenti...specialmente che una ragazza si avvicini alla caccia e non faccia come la maggior parte isterismi per questa attività...un saluto

da andrea88 12/08/2013 14.02

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

OGNI TANTO SPUNTA NA FIMMINA CACCIATORA!!! VIDI CASO SEMPRE GIOVANE E BONA COMU SI SPIEGA?

da ROCCO22 12/08/2013 13.57

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Una faccia conosciuta in universita qualche anno fa..in mezzo a una marea di lillipuziane..

da el divino 12/08/2013 13.52

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Renzo mettiamoci una pietra sopra non è mai stata mia intenzione dibattere animosamente con un cacciatore,ti chiedo scusa se ti ho risposto in modo poco consono però io intendevo essere un po acido nei confronti di tutti coloro che odiano la caccia( e lo so che anche fra di loro ci sono belle donne). Anche per me finisce qua. Ciao

da P.G. 12/08/2013 13.42

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Vedi P:G: che il bacato non sono io ? Hai affermato il tuo dubbio sulla bella presenza delle Signore di alcuni nostri detrattori , il che non ti fa onore ,tu che dici di essere persona educata ; in più hai usato parole offensive nei miei riguardi in maniera gratuita , cosa che io non mi sono mai sognato di fare per nessuno . Quindi : pensaci . Per me finita lì. Ciao

da Renzo 12/08/2013 13.31

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Che la tua vita possa essere lunga e serena!! Bravissima Sara!!

da Ezio 12/08/2013 13.19

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Ministroooooo subito!

da F.sco 12/08/2013 13.14

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

nessun commento tecnico. Solo brava e bella la nostra Sara!!

da cele 12/08/2013 13.04

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Per Renzo; ho solo fatto un complimento ad una persona senza essere offensivo o malizioso se poi nella tua testa bacata pensi che essere una persona educata sia un difetto e non un pregio ti prego vivamente di evitare di leggere le mie opinioni perchè saranno sempre improntate sull'educazione ed il rispetto verso tutti i cacciatori e tutte quelle persone che si mostreranno obbiettive verso la caccia.

da P.G. 12/08/2013 12.56

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Sara, sei un raggio di sole in questo mondo pieno di nebbia. Un abbraccio da un uomo dei boschi.

da Carlo 12/08/2013 12.54

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Grande Sara, ottima ambasciatrice della caccia nel mondo giovanile. Ciao a quando un'altra rimpatriata dei ragazzi del corso da selecontrollori?

da Breda Argus 12/08/2013 12.53

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Vedi P.G. l'ultima frase te la potevi risparmiare , non ci facciamo la bella figura che vorremmo .......

da Renzo 12/08/2013 11.59

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

Un'altra splendida notizia per il mondo della caccia, ed un altro attacco alle coronarie degli animalari/ambientalisti. La caccia non solo è aggregazione ed intelligenza ambientale ma può essere se ben gestita motore trainante per una ripresa che tarda ad arrivare anche per colpa della poca conoscenza dei cittadini verso il mondo caccia. Cari animalari la nostra amica cacciatrice oltre ad essere tale è anche una bella ragazza... potete dire altrettanto delle vostre signore... non credo.

da P.G. 12/08/2013 9.34

Re:RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI

E vaiiii!!!! Più ne abbiamo così e prima riusciamo a riemergere in una società che, quando va bene, ci snobba. Dai Sara, ti vogliamo vederfe impegnata e attiva anche su Bighunter.

da Plinio 12/08/2013 9.29